Orso l'ufficio tecnico comunale è diverso dal catasto?!
Il problema è che ogni volta che sono entrato in un ufficio chi mi rispondeva mi ha sempre detto che non era zona di loro competenza; sono andato al Demanio, al Magistrato alle acque e demanio militare, ma sempre la stessa storia!!
Quindi dici che anche se andassi al catasto non è detto che salti fuori qualcosa?
Ugo, devo sempre sperare che non mi becchino e mi denuncino in questi 20 anni!
In the sea you are not at the top of the food chain
Per fare la visura online, ma anche "on site" al catasto, servono gli identificativi del terreno/fabbricato (nr. di mappale), oppure i dati anagrafici del proprietario.
Quindi sempre lì si torna.
All'UT comunale se non ti danno retta chiedi di poter compilare il modulo di richiesta accesso agli atti, specificando che vuoi consultare le planimetrie di azzonamento e catastali del terreno che ti interessa.
In tal modo sono obbligati per legge a darti risposta entro un tot di tempo (di solito tra i 15 ed i 30 gg.).
Trascorso tale tempo, se fanno i pesci in barile, minaccia di andare innanzitutto dal Segretario Generale del Comune a far presente la cosa e casomai di fare anche esposto al Prefetto, che convocherà il responsabile del procedimento (che sono tenuti a comunicarti all'atto della domanda), per fargli un bel caxxiatone.
La prima regola dell'Arte della Guerra contro la burocrazia è la stessa di quella di Sun Tzu "fai in modo che la forza del tuo nemico diventi la tua stessa forza"
Ovvero, la burocrazia si batte con le sue stesse armi.
[i]"L'epoca della procrastinazione, delle mezze misure, del mitigare, degli espedienti inutili, del differire sta giungendo alla fine.
[b]Ora stiamo entrando nell'epoca dove ogni azione causa conseguenze[/b]."[/i]
Non iniziare una guerra se non sai di poterla vincere
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Bella ragazzi!!!
Grazie mille sia a Luca che Meccbell; farò come suggerito e seguirò la strada farraginosa e lenta della burocrazia, speriamo che si arrivi ad una soluzione perchè così veramente vi invito a fare le costicine per la prossima estate in quel del Lido!!
Mettici anche una mina claymor per dissuadere i curiosi
Scusate ma io sono un pò territoriale
Gli eroi sono una cosa di cui il mondo ha bisogno,
ma anch'essi tremano davanti al nemico mentre attendono di diventare bersagli.
In guerra si combatte per la bandiera, ma si muore sempre per gli amici.
Levi non dimenticare che sono Veneto!!!!! quindi a me spetta la prelazione!!!!! Fa presto altrimenti vengo li e me ne impossesso!!! Ma dove si trova????!!!! Fa niente, a fine estate andremo a festeggiare al lido. Donne, Champagne e casinò!!!!!!!! E vai!!!!!!!!
Meccbell ha scritto:
All'UT comunale se non ti danno retta chiedi di poter compilare il modulo di richiesta accesso agli atti, specificando che vuoi consultare le planimetrie di azzonamento e catastali del terreno che ti interessa.
In tal modo sono obbligati per legge a darti risposta entro un tot di tempo (di solito tra i 15 ed i 30 gg.).
Trascorso tale tempo, se fanno i pesci in barile, minaccia di andare innanzitutto dal Segretario Generale del Comune a far presente la cosa e casomai di fare anche esposto al Prefetto, che convocherà il responsabile del procedimento (che sono tenuti a comunicarti all'atto della domanda), per fargli un bel caxxiatone.
La prima regola dell'Arte della Guerra contro la burocrazia è la stessa di quella di Sun Tzu "fai in modo che la forza del tuo nemico diventi la tua stessa forza"
Ovvero, la burocrazia si batte con le sue stesse armi.
quest'uomo è una risorsa...
è come il cilindro del prestigiatore, salta sempre fuori qualcosa...
bisognerebbe tutelarlo..
scherzi a parte, complimenti per la tua vasta competenza
[i]Vista dal proprio punto di vista, ognuno di noi ha ragione !!!
[/i]Fabio (nippur)
La sparo: perche' non far fare la richiesta da un ente senza scopo di lucro tipo FIV, ENAL, LIPU. o altro?
Sono associazioni che hanno accesso a parecchie agevolazioni; poi la motivazione che accompagna la richiesta si inventa.....
Le opinioni sono come le balle. Ognuno ha le sue. (Clint Eastwood)
Ragazzi grazie mille ma al momento il tempo è pochissimo e non riesco a dedicare una giornata da passare nella giungla comunale!!!!
Nel frattempo è saltato fuori un "magazzino" che in origine era un locale caldaie e attualmente, dopo la conversione ad autonomo, c'è la caldaia ma non è più in funzione da anni, all'interno del nostro condominio. Forse c'è la possibilità di acquistarlo, ma volevo valutare bene i costi di smaltimento della caldaia e adattamento per un utilizzo come officinetta viste le esigue dimensioni (10mq).
Posto un po' di foto, fatemi sapere!!!
Ps: sarebbe molto interessante per il fatto che c'è già l'allacciamento per la 380!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Com'e' l'accessibilita' ? Di solito i locali caldaie sono raggiungibili tramite porticine e scalette anguste ( difficile portarci macchine pesanti).
C'e' qualche finestrina per il ricambio aria ?
E' un locale abbastanza insonorizzato per non avere problemi con i condomini?
Solamente tu sei in grado di fare queste valutazioni ....
Comunque auguri !!!
Le opinioni sono come le balle. Ognuno ha le sue. (Clint Eastwood)
Onlus F.I.C.A. Federazione Italiana Costruttori Amatoriali
Motto si lavora e si fatica per il pane e per la F.I.C.A.
Ultima modifica di Zeffiro62 il mer giu 24, 2009 09:55, modificato 1 volta in totale.
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci