Tornio Castor 150
Moderatore: Junior Admin
-
Pool
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Tornio Castor 150
Ciao ragazzi
Avrei bisogno il libretto d'uso e la scheda tecnica del tornio Castor 150. Ho usato il tasto cerca ma non ho trovato nulla, anche in rete non riesco a trovare nulla. Io tornio l'ho ereditato, cosa ne pensate?
Grazie
Avrei bisogno il libretto d'uso e la scheda tecnica del tornio Castor 150. Ho usato il tasto cerca ma non ho trovato nulla, anche in rete non riesco a trovare nulla. Io tornio l'ho ereditato, cosa ne pensate?
Grazie
-
Pool
Re: Tornio Castor 150
Nessuno può darmi qualche dritta?
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
ogni tanto se ne vede qualcuno ma di documentazione il nulla
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
-
Pool
Ma validità? Può valere la pena sistemarlo e tenerlo?
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
certamente, e'una bella macchina.
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
Posta qualche foto.....
-
mario mariano
- CAPO OFFICINA
lo schema elettrico delle macchine datate hanno ben poche cose facile da seguire, molto probabilmente se lo rimetti in funzione dovrai aggiornarlo con tutte le sicurezze del caso, sul nostro forum ci sono schemi di diverse soluzioni possibili
-
Pool
Alcune immagini sono prese dalla rete in quanto non ho foto del mio tornio sotto mano, ma rendono l'idea in quanto uguale al mio.
Alcune cose non mi sono chiare.
Alcune cose non mi sono chiare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Pool
[quote="mario mariano"] l'impianto elettrico è ciò che mi preoccupa meno ma ti ringrazio per la dritta nel cercare gli schemi. Più che altro vorrei regolare le varie tolleranze, eliminare giochi, sostituire oli, ingrassare i vari punti... E vorrei capire tutto questo come farlo e cosa usare.
@ Pool : il tuo tornio è "cinese" bisogna trovare chi lo ha importato , ma i manuali di questi torni sono praticamente inutili soprattutto per la messa a punto. Bisogna armarsi di pazienza e affrontare il lavoro con molta calma.
@ mario mariano : le sicurezze in questo tipo di torni ci sono , bisogna solo sperare che la qualità dei componenti sia accettabile...
@ mario mariano : le sicurezze in questo tipo di torni ci sono , bisogna solo sperare che la qualità dei componenti sia accettabile...
-
Pool
@ carlino:
@ mario mariano:
@ lelef:
Faccio una domanda diretta...
fosse un tornio in vendita qualcuno di voi lo acquisterebbe per creazione di filetti, boccole, ghiere, distanziali, spessori di regolazione....?
Grazie a tutti
@ mario mariano:
@ lelef:
Faccio una domanda diretta...
fosse un tornio in vendita qualcuno di voi lo acquisterebbe per creazione di filetti, boccole, ghiere, distanziali, spessori di regolazione....?
Grazie a tutti
Dipende dal prezzo , nel tuo caso , avendolo ereditato va più che bene : tutto quello che hai citato si può fare , dipende non dalla macchina ma dalla bravura dell'operatore.... 
-
mario mariano
- CAPO OFFICINA
ovviamente, come dice Carlino, il prezzo sarebbe stato basilare, ...... molti "cadaveri" sono diventati operativi, il tuo, con un po di pazienza, lo diventerà di sicuro e potrai fare tutto quello che hai elencato