Accessori fresa Rigiva
Moderatore: Junior Admin
-
gcrimi2004
- TORNITORE E FRESATORE
Re: Accessori fresa Rigiva
L'unico aiuto sempre disponibile è la gruetta.
- enricopiozzo
- TORNITORE E FRESATORE
Tra le varie cose c'è anche una piattaforma elettromagnetica 30W 40V
Ho trovato un alimentatore a 24V può essere quello della piattaforma? Che la alimentassero solo a 24?
Ho trovato un alimentatore a 24V può essere quello della piattaforma? Che la alimentassero solo a 24?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
plausibile ma 30w mi sembran pochi
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
- AlBi
- TORNITORE E FRESATORE
Se la tavola rotante è un po' anzianotta, all'interno potrebbe esserci un resolver.
Una volta erano molto usati prima che gli encoder ottici li soppiantassero, ma in qualche applicazione sono ancora usati.
Una volta erano molto usati prima che gli encoder ottici li soppiantassero, ma in qualche applicazione sono ancora usati.
Alberto Bianchi
Le mie 'rumente', Tornio: Mi-Bo; Fresatrici: Fervi T044, Rumag REV1S, CST L1; Tavola rotante: Vertex HV8; Divisori: BS-0 & Yantai FNL100B; Trapano: Caber BO6; Forno a muffola; Segatrice Axel 4"x6"; Affila-bulini Parpas AU.
Le mie 'rumente', Tornio: Mi-Bo; Fresatrici: Fervi T044, Rumag REV1S, CST L1; Tavola rotante: Vertex HV8; Divisori: BS-0 & Yantai FNL100B; Trapano: Caber BO6; Forno a muffola; Segatrice Axel 4"x6"; Affila-bulini Parpas AU.
Il piano magnetico è decisamente parte dell'affilatrice Misal, a sto punto porta a casa pure quella visto che hai gli accessori
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
Enrico avrà bisogno di un Tir....
- enricopiozzo
- TORNITORE E FRESATORE
Il piano magnetico sotto il trapano o la fresa non va? Da cosa vedi che era per laffilatrice?
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
dopo la prima volta che usi un piano magnetico per fresare o forare saprai che si puo' fare ma non si fa'.
quindi essendo anche senza un graffio e' per l'affilatrice.
Con tutto sto bel materiale che ti stai portando a casa concordo che ti servira' un'affilatrice ,prendi anche quella!
quindi essendo anche senza un graffio e' per l'affilatrice.
Con tutto sto bel materiale che ti stai portando a casa concordo che ti servira' un'affilatrice ,prendi anche quella!
- enricopiozzo
- TORNITORE E FRESATORE
Avete un manuale della Misal utg 500?
Che sia bella non c'è nulla da dire ma è un bestione enorme.. Sono combattuto.. Quanto peserà? 2-3q?
Che sia bella non c'è nulla da dire ma è un bestione enorme.. Sono combattuto.. Quanto peserà? 2-3q?
Se hai spazio non ci pensare troppo ,la prendi e basta, fai sempre in tempo a rottamarla se non ti piace....
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
un quintale di accessori ce li hai gia' tanto vale non lasciare il lavoro a meta'
da come ti stanno scaricando la roba credo che la stai pagando veramente poco, se un giorno ti servira' un'affilatrice purche' piccola non sara' economica
da come ti stanno scaricando la roba credo che la stai pagando veramente poco, se un giorno ti servira' un'affilatrice purche' piccola non sara' economica
- enricopiozzo
- TORNITORE E FRESATORE
Si non è questione del prezzo ma dello spazio è dell'uso che poi uno ne fa, laffilatrice ha un mandrino a tre griffe piazzato sopra che più o meno vale i soldi che chiedono della macchina intera
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
rettifiche e affilatrici son quelle cose che non usi mai finche' non scopri quella volta che la usi che 'non potresti vivere senza' 
- enricopiozzo
- TORNITORE E FRESATORE
mi avete quasi convinto, ho telefonato chiedendo che non la demolissero... Ora preparatevi ad un nuovo post di 90 pagine su "come si usa laffilatrice?"
-
Giuvanin
- TORNITORE E FRESATORE
Hai fatto benissimo a prendere l'affilatrice.