Dico la mia sul refrigerante, con quello ad asportazione uso un getto d'aria e una goccia d'olio nel perno di rotazione
Con quello a pressione se usi il refrigerante con un po di pressione ok, altrimenti è meglio nulla.
Se si da una goccia, trattiene le pagliuzza che sminchiano tutto
Prova utensile godrone
Moderatore: Junior Admin
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Re: Prova utensile godrone
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
nulla ,nell'incrociata ho provato coll'olio (uso i rimasugli delle tanichette per auto e moto)viene piu' rotonda ma ben definita, col refrigerante le creste sebran ruvide e spuntate e' come se con un po' di lubrifricazione invece che stamparsi nel metallo girasse intorno alle creste tipo ingranaggio, esagerando e' come facesse una specie di profilo evolvente .
Ho anche dei godroni coi dentini piramidali che entrando nel metallo fanno un effetto rete, gli unici che con l'olio vanno meglio
Ho anche dei godroni coi dentini piramidali che entrando nel metallo fanno un effetto rete, gli unici che con l'olio vanno meglio
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
- Mcbuso
- SON PASSATO AI TRAPANINI
D'accordo con ielef.. Sempre usato olio e per il godrone parallelo una leggerissima inclinazione di invito godrone, non perfettamente parallelo al pezzo.. Ottimo risultato. J
Anche io faccio così perchè si aumenta la pressione specifica sul pezzo senza stressare il carro....
-
william77
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Io ho fatto così... Ho poggiato il godrone e fatto una mezza prova finché non ho visto lo stampo di tutta la facciata del godrone sul pezzo, quindi mi sono assicurato che fosse perpendicolare perfettamente al tondo....dopodiché ho affondato il godrone pian piano con ausilio del refrigerante finché non ho ottenuto lo stampo desiderato e poi ho dato l'automatico.... La godronatura sia sul tondo da 20 sia da 30 è uscita perfetta...