Salve a tutti da Lipeu
Moderatore: Junior Admin
-
lipeu
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Salve a tutti da Lipeu
Salve, sono inscritto dal 2011, ho fatto una presentazione all'epoca ma adesso non risulta, quindi quale miglior occasione per ripresentarmi.
Sono un perito elettronico di Roma che lavora come elettricista. Grazie a questo sito mi sono appassionato anche alla meccanica. Nel 2012 ho iniziato con una fresa cnc in legno per poi passare a una molto più robusta in alluminio che con il tempo ho accessoriato sempre più. Nel 2014 ho acquistato un piccolo tornio con il quale lavoro alluminio, ottone acciaio e tutto quello che è possibile ridurre in trucioli. Sono autodidatta, sperimento a mie spese con tanta voglia d'imparare. Tra le ulteriori attrezzature che uso, c'è una stampante 3D e un crogiolo a induzione con il quale riciclo i trucioli di alluminio e ottone. Con la stampante 3D realizzo il modello del pezzo che devo realizzare e poi con sabbia di quarzo opportunamente preparata creo la forma dove colare il metallo fuso. Spesso associo l'elettronica alla meccanica realizzando piccoli apparecchi che solitamente hanno il loro scopo nella mia attività lavorativa con la quale mi assicuro come si dice nel gergo la pagnotta.
Di nuovo un saluto a tutti.
Sono un perito elettronico di Roma che lavora come elettricista. Grazie a questo sito mi sono appassionato anche alla meccanica. Nel 2012 ho iniziato con una fresa cnc in legno per poi passare a una molto più robusta in alluminio che con il tempo ho accessoriato sempre più. Nel 2014 ho acquistato un piccolo tornio con il quale lavoro alluminio, ottone acciaio e tutto quello che è possibile ridurre in trucioli. Sono autodidatta, sperimento a mie spese con tanta voglia d'imparare. Tra le ulteriori attrezzature che uso, c'è una stampante 3D e un crogiolo a induzione con il quale riciclo i trucioli di alluminio e ottone. Con la stampante 3D realizzo il modello del pezzo che devo realizzare e poi con sabbia di quarzo opportunamente preparata creo la forma dove colare il metallo fuso. Spesso associo l'elettronica alla meccanica realizzando piccoli apparecchi che solitamente hanno il loro scopo nella mia attività lavorativa con la quale mi assicuro come si dice nel gergo la pagnotta.
Di nuovo un saluto a tutti.
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
Re: Salve a tutti da Lipeu
Benvenuto nel forum !
Ciao,
Benvenuto 
Se non stò attento torno ai trapanini... 
Ciao ciao...... Alessandro
Ciao ciao...... Alessandro
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
ciao benvenuto.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
- gianlorenzo1
- CAPO OFFICINA
Benvenuto
Promosso a guardiano dei cessi
con contratto a tempo indeterminanto.
con contratto a tempo indeterminanto.
Benvenuto.
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Benvenuto Lipeu , ciao ! 
Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
-
aspirinavolante
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
mitico!!
Aspirina volante + lipeu = una bella fonderia..... 
benvenuto