Nullafacente...
Moderatore: Junior Admin
- mgd966
- TORNITORE E FRESATORE
Re: Nullafacente...
in Olanda hanno altri tipi di panorama che attirano appassionati paesaggisti da tutto il mondo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
certified travel organizer
homo sine pecunia imago mortis
Teorema di Petrolini:
'prendere il denaro dove si trova;presso i poveri.
Hanno poco ma sono in tanti"
homo sine pecunia imago mortis
Teorema di Petrolini:
'prendere il denaro dove si trova;presso i poveri.
Hanno poco ma sono in tanti"
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
Ti invidio la voglia e l'energia di fare lavori e lavoretti, ultimamete preferisco pagare qualcuno ed avere un minimo di tempo libero, vero e' che controllare che non faccian cazzate e' comunque un lavoro.
Per le mignotte in vetrina boh con le affamate che ci sono in giro la situazione si ta invertendo tra un po' metteranno i maschietti in vetrina!
Per le mignotte in vetrina boh con le affamate che ci sono in giro la situazione si ta invertendo tra un po' metteranno i maschietti in vetrina!
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
-
eugeniopazzo
- TORNITORE E FRESATORE
@mgd
ebbene si a L'Aia dove vivo (in olandese Den Haag) ci son 2 vie con le vetrine... ad Amsterdam qualcosa di piú.
La qualitá dei prodotti varia con le stagioni a volte il livello é alto a volte basso.
Le vie son piene di curiosi e qualche avventore.
Mentre pedalavo per la via una volta mi capitó di vedere una scena molto tenera, un lui (il fidanzato o un cliente affezionato mah chissa..) passava un panino da una finestrella alla bella in esposizione, e poi una bibita.. il lavoro stanca e bisogna rifocillarsi.
ebbene si a L'Aia dove vivo (in olandese Den Haag) ci son 2 vie con le vetrine... ad Amsterdam qualcosa di piú.
La qualitá dei prodotti varia con le stagioni a volte il livello é alto a volte basso.
Le vie son piene di curiosi e qualche avventore.
Mentre pedalavo per la via una volta mi capitó di vedere una scena molto tenera, un lui (il fidanzato o un cliente affezionato mah chissa..) passava un panino da una finestrella alla bella in esposizione, e poi una bibita.. il lavoro stanca e bisogna rifocillarsi.
"La roulette russa non uccide" affermano 5 esperti su 6
"La prima cosa che guardo in qulo è la ragazza"
"Se non sei parte della soluzione sei parte del problema"
"Simplicity is the ultimate sophistication"
"La prima cosa che guardo in qulo è la ragazza"
"Se non sei parte della soluzione sei parte del problema"
"Simplicity is the ultimate sophistication"
- carlo1974
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
era per rifarsi la bocca....
[url]http//www.itrapanifresafancagare.it[/url]
Essere stupidi è un privilegio ....
speack in glis 4 new rent
il problema delle macchine utensili , di solito è l'operatore ...
Essere stupidi è un privilegio ....
speack in glis 4 new rent
il problema delle macchine utensili , di solito è l'operatore ...
La scena descritta mi richiama alla mente uno stalliere che offre una mela alla cavalla nel box.....
@ lelef : avrei fatto volentieri a meno di questo lavoretto , noioso, stressante e lungo : avevo in mente di rifare la balaustra che in molti punti ha corrosione passante, con l'occasione avrei cercato di metterla a norma visto che è alta solo 90 cm, ho interpellato ben 5 ditte che sono venute , hanno preso le misure , hanno proposto varie soluzioni ma alla fine non sono riuscito ad avere neanche un preventivo....L'unica ditta che mi ha fatto un prezzo mi ha comunicato (via sms) il prezzo al metro lineare ma in officina , non in opera : sospetto che il problema siano state alcune precisazioni tecniche che ho fatto , dalle quali hanno capito che non potevano sparare un prezzo stratosferico come ad un cliente pollo e si sono dileguate...
@ lelef : avrei fatto volentieri a meno di questo lavoretto , noioso, stressante e lungo : avevo in mente di rifare la balaustra che in molti punti ha corrosione passante, con l'occasione avrei cercato di metterla a norma visto che è alta solo 90 cm, ho interpellato ben 5 ditte che sono venute , hanno preso le misure , hanno proposto varie soluzioni ma alla fine non sono riuscito ad avere neanche un preventivo....L'unica ditta che mi ha fatto un prezzo mi ha comunicato (via sms) il prezzo al metro lineare ma in officina , non in opera : sospetto che il problema siano state alcune precisazioni tecniche che ho fatto , dalle quali hanno capito che non potevano sparare un prezzo stratosferico come ad un cliente pollo e si sono dileguate...
-
mario mariano
- CAPO OFFICINA
è di una semplicità disarmante, perché non farla da solo, magari con un corrimano più generoso?
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
basta cercare, per quelle cose esistono molti prodotti che si assemblano stile meccano senza saldature e verniciatura e sono anche belli da vedere
Sono in un condominio quindi la balaustra va rifatta nello stesso stile , avevo pensato infatti di farla fare con due orizzontali al posto del solo corrimano, farla da solo è relativo ci vuole sempre una carpenteria che sagomi la lamiera che è da 2 mm ( così è durata 45 anni ) e sono 40 metri lineari , anche prefabbricando ci vogliono saldature in loco da parte di un saldatore esperto che non induca ondulazioni nelle giunzioni della lamiera : insomma è un bel lavoro ,ma nel chiedere il preventivo non avevo posto un limite di spesa il solo risultato che ho ottenuto è stata una valutazione di 60 €/m ma non in opera, mi sarebbe anche andato bene ma non ho voglia di mettermi a cercare una impresa edile che magari per la posa in opera e lo smaltimento del vecchio mi avrebbe chiesto più del doppio.
-
gcrimi2004
- TORNITORE E FRESATORE
Ma se non fai entrane nessuno in casa, come fanno a capire che è alta 90 cm?
Al limite quando vi affacciate, piegate un po le gambe.
Al limite quando vi affacciate, piegate un po le gambe.
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
a meno che non avete regole particolari e ben precisate che pero' cozzerebbero con le norme di legge e quindi impugnabili, balconi terrazzi e parapetti sono parti comuni dello stabile ad uso esclusivo del proprietario dell'appartamento che ne ha accesso quindi se un parapetto e' da rifare pagano tutti, se i supporti son mezzi marci come dici per motivi di sicurezza sussiste il carattere di urgenza e si dovrebero riparare/ rifare a priori anche senza consenso dell'assemblea
qui da noi i fabbri si fanno pagare come i dentisti !!! o visto comunque che più nessuno monta manufatti in ferro grezzo per poi verniciarselo come una volta ora tutti zincati a caldo e verniciati a polveri epossidiche almeno non ci mettono più mano !!!
Era una delle opzioni fatte , addirittura con le parti in lamiera piegate realizzate in alluminio preverniciato a polvere, ma non c'è stata nessuna offerta ....
@ lelef i supporti sono solidissimi e solo la scossalina che in molti punti si è deteriorata perchè sotto non ha avuto nessuna protezione , né zincatura né antiruggine , quindi non è un problema di statica ma solo estetico. Non sono un esperto di leggi condominiali ma credo che la manutenzione di accessori come infissi, ringhiere, ecc. siano a carico del proprietario dell'appartamento a meno che non riguardino le parti comuni.
@ lelef i supporti sono solidissimi e solo la scossalina che in molti punti si è deteriorata perchè sotto non ha avuto nessuna protezione , né zincatura né antiruggine , quindi non è un problema di statica ma solo estetico. Non sono un esperto di leggi condominiali ma credo che la manutenzione di accessori come infissi, ringhiere, ecc. siano a carico del proprietario dell'appartamento a meno che non riguardino le parti comuni.