Strumento di misura sconosciuto
Moderatore: Junior Admin
-
Bricòla
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Re: Strumento di misura sconosciuto
@ giuvanin: in inglese telelavoro è "teleworking"
invece il significato di "smartworking" lo ha già detto Davide
invece il significato di "smartworking" lo ha già detto Davide
Pino
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
La traduzione di Mario invece andrebbe letta così : Te - le - lavoro ...
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Mi ero presa una "Licenza Poetica" . . . .
Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
-
MauroO
- TORNITORE E FRESATORE
Lo "smartworking" parola che piace molto, in italiano si chiama "lavoro agile"; ma volete mettere pronunciare la frase "io faccio smartworking" oppure dire "io faccio lavoro agile" la differenza è notevole la prima ti riempe la bocca, ti fa sembrare intelligente, ti da un tono di essere superiore quasi internazionale, invece la seconda versione "lavoro agile" è per i poveracci, che obbligati a stare sul divano di casa si consolano nel pensare che però lo fanno con molta agilità.
Giovanin guarda che "tele lavoro" non è sinonimo di "lavoro agile" o "smartworking", sono due metodologie completamente diverse anche se la gente le considera la stessa cosa
- il telelavoro consiste nel fare le cose che si farebbero in ufficio con lo stesso orario, solo in un altra sede, magari anche timbrando il cartellino, di fatto non differisce molto dal lavoro d'ufficio, è comunque un lavoro retribuito ad ore non per quantità di lavoro svolto;
- il lavoro agile è lavorare per obiettivi, il capo ufficio ti affida un determinato compito da svolgere quella giornata o settimana o mese e va concluso entro il termine fissato non importa quante ore giornaliere ci si dedica e dove lo si svolge importate è fare il lavoro bene rispettando le tempistiche; se poi il lavoratore è bravo e a finire quel compito previsto impegnare 8 ore ce ne mette solo 5, buon per lui, nelle altre 3 si fa i cavoli suoi; certo che se non è tanto bravo e le 8 ore previste non gli bastano ce ne metterà 10-12 o più fino a che non ha finito.
Giovanin guarda che "tele lavoro" non è sinonimo di "lavoro agile" o "smartworking", sono due metodologie completamente diverse anche se la gente le considera la stessa cosa
- il telelavoro consiste nel fare le cose che si farebbero in ufficio con lo stesso orario, solo in un altra sede, magari anche timbrando il cartellino, di fatto non differisce molto dal lavoro d'ufficio, è comunque un lavoro retribuito ad ore non per quantità di lavoro svolto;
- il lavoro agile è lavorare per obiettivi, il capo ufficio ti affida un determinato compito da svolgere quella giornata o settimana o mese e va concluso entro il termine fissato non importa quante ore giornaliere ci si dedica e dove lo si svolge importate è fare il lavoro bene rispettando le tempistiche; se poi il lavoratore è bravo e a finire quel compito previsto impegnare 8 ore ce ne mette solo 5, buon per lui, nelle altre 3 si fa i cavoli suoi; certo che se non è tanto bravo e le 8 ore previste non gli bastano ce ne metterà 10-12 o più fino a che non ha finito.
- mgd966
- TORNITORE E FRESATORE
un'altra accezzione di "smart" e' "furbo" credo che molti soprattutto nel pubblico facciano "lavoro furbo".
In questi mesi di pandemia mi sono sentito dire che:
-la carta di identita' e' i ritardo perche l'addetto all'anagrafe comunale e' in "lavoro furbo" da casa
-la pratica di accatastamento e' in ritardo perche' l'impiegato del catasto e' in "lavoro furbo" da casa
-il permesso di soggiorno di mia moglie e' in ritardo perche' gli addetti dell'Officina carte valori ovvero la Zecca a roma sono in "lavoro furbo" ovvero lavorano da casa,presumibilmente stampando anche glki euri. Ecco un modello di stampante che mi piacerebbe possedere a casa .....
coerentemente con l'accezzione di "furbo" in italico,ovvero "persona capace di farsi sommamente gli affari propri a scapito degli altri"
In questi mesi di pandemia mi sono sentito dire che:
-la carta di identita' e' i ritardo perche l'addetto all'anagrafe comunale e' in "lavoro furbo" da casa
-la pratica di accatastamento e' in ritardo perche' l'impiegato del catasto e' in "lavoro furbo" da casa
-il permesso di soggiorno di mia moglie e' in ritardo perche' gli addetti dell'Officina carte valori ovvero la Zecca a roma sono in "lavoro furbo" ovvero lavorano da casa,presumibilmente stampando anche glki euri. Ecco un modello di stampante che mi piacerebbe possedere a casa .....
coerentemente con l'accezzione di "furbo" in italico,ovvero "persona capace di farsi sommamente gli affari propri a scapito degli altri"
certified travel organizer
homo sine pecunia imago mortis
Teorema di Petrolini:
'prendere il denaro dove si trova;presso i poveri.
Hanno poco ma sono in tanti"
homo sine pecunia imago mortis
Teorema di Petrolini:
'prendere il denaro dove si trova;presso i poveri.
Hanno poco ma sono in tanti"
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Concretezza "Cinese" . . . .

Mario
-
MauroO
- TORNITORE E FRESATORE
Condivido che di furbetti ce ne siano tanti, e che il "lavoro smart" per certe persone si presti bene per ricevere lo stipendio facendo i propri comodi, ma ciò perchè hanno dei superiori che glielo consentono; per fortuna esistono anche quelli che sebbene avrebbero la possibilità di fare i furbi, sono così "stupidi" da fare il proprio lavoro, ritenendo che quando si riceve uno stipendio si sia in dovere di fornire in cambio un servizio conforme al proprio ruolo.
I furbetti riescono a non lavorare anche sul posto di lavoro , hanno solo maggiori difficoltà e possono essere smascherati più facilmente....
-
Giuvanin
- TORNITORE E FRESATORE
Capisco che siamo OT
Conosco la differenza tra telelavoro e smartworking.
Quelli che conosco io e che hanno cominciato a lavorare da casa con il covid fanno tutti telelavoro e lo chiamano smartworking.
Conosco la differenza tra telelavoro e smartworking.
Quelli che conosco io e che hanno cominciato a lavorare da casa con il covid fanno tutti telelavoro e lo chiamano smartworking.