Info mandrino
Moderatore: Junior Admin
Re: Info mandrino
La flangia non gli serve , il tornio ha il camlock....
-
andrerido
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Cerca una flangia cam lock d' occasione e tienilo, a venderlo non ci fai niente
-
Linux83
Buonasera, sapere dirmi se quella valvola in foto (freccia gialla) è originale oppure è stata adattata? A cosa serve??
Grazie mille
Grazie mille
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mi sembra un oliatore potrebbe servire a lubrificare gli igranaggi del carro se non hai il grembiale con l'olio dentro.
-
Linux83
Carlino il grembiale è con olio dentro (che tra l’altro non trovo il tappo di scarico), c’è il tappo di carico e la spia del livello.
Ehm.....vista la qualità della foto non si capisce un kaiser
Fai foto (anche più di una) più nitide e con inquadratura migliore che permetta di contestualizzare il particolare, altrimenti dare una mano è molto difficile.
Fai foto (anche più di una) più nitide e con inquadratura migliore che permetta di contestualizzare il particolare, altrimenti dare una mano è molto difficile.
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
-
Linux83
Ecco una nuova foto.
Anche questo mi sembra un pezzo aggiunto perché lo vedo leggermente avvitato storto.
Grazie mille
Anche questo mi sembra un pezzo aggiunto perché lo vedo leggermente avvitato storto.
Grazie mille
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La foto non è migliorata granché ma visto così pare un'aggiunta posticcia. Il particolare cerchiato in rosso è il tappo di scarico o una spia di livello?
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
Quel "coso " non c'entra niente con il tornio , è un innesto ad alta pressione per oleodinamica, forse messo al posto di una spia di livello : se hai un tappo di carico superiore quello da te indicato potrebbe essere lo scarico.Devi vederlo tu perchè le foto offrono una visione molto parziale.
-
Linux83
Cima96 è la spia del livello.
Allora l'attacco oleodinamico è l'ingresso dell'olio , lo scarico deve trovarsi pi in basso della spia o la stessa spia fa da scarico se la quantità di olio è limitata.
-
Linux83
Può essere, anche se per il carico ha il tappo in alto.
Continuo a pensare che quell'attacco oleodinamico non fa parte del tornio , lo hanno messo lì per tappare un buco : dovresti vedere se ha la stessa filettatura della spia , magari ce ne era un'altra , una faceva da massima e l'altra da minima
-
Linux83
Ho provato a svitare e subito dietro di intravedere l’ingranaggio che innesta l’avanzamento automatico.
Dovresti controllare se il livello che rilevi con la spia esistente è sufficiente per bagnare gli ingranaggi.