Fresa Parpas FV- A
Moderatore: Junior Admin
-
roby9
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Fresa Parpas FV- A
Buongiorno a tutti,
ho una fresa testa veloce Parpas FVA vorrei sapere se qualcuno ha esperienza, su questa fresa, per verificare gioco sulle guide ed eventualmente registrarle.
Grazie
ho una fresa testa veloce Parpas FVA vorrei sapere se qualcuno ha esperienza, su questa fresa, per verificare gioco sulle guide ed eventualmente registrarle.
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
pinko12007
- TORNITORE E FRESATORE
Re: Fresa Parpas FV- A
La mia e' simile solo come sigla, la testa ha due snodi in meno, cambio meccanico per la testa , piano 500 x1300, cambio utensili idraulico, ma per la registrazione nn posso aiutarti
-
roby9
Grazie Pinko, non è che ha problemi era solo per sapere come fare, anche perchè mi devo trasferire in un posto più piccolo e se trovo qualcuno che ha una fresa piccola farei a cambio.
grazie ancora
grazie ancora
-
pinko12007
- TORNITORE E FRESATORE
Figurati, se hai problemi chiama, anche se non capisco come mai la mia con la stessa sigle sia tanto diversa.
-
parpas veloce
Buonasera, anche io ho una parpas fv-a dalla descrizione deve essere come quella di pinko, cioè ha la possibilità di ruotare solo la testa nel senso dell'asse x della tavola, tempo fa ho revisionato tutta la parte bassa, smontandola pezzo per pezzo con sostituzione della gran parte dei cuscinetti e della frizione degli avanzamenti .
In occasione di questo ho fatto delle ricerche in Parpas e da quello che ho capito questa macchina all'epoca era disponibile in diversi allestimenti e con certi optional tipo : poteva avere il movimento dell'asse x anche frontalmente, il banco poteva essere ruotato a gradi tipo le fresatrici universali,poteva avere uno spessore di rialzo della torre.. ecc. sempre con la dicitura fv-a .
Poi dimenticavo un'altra cosa che ho scoperto è che c'era il modello da 2400 giri max e quello da 4800, la mia ad esempio è da 2400 giri e purtroppo il precedente utilizzatore aveva sostituito il variatore e il tipo di cinghia per aumentare i giri ma da quello che ho verificato con scarso successo.
In occasione di questo ho fatto delle ricerche in Parpas e da quello che ho capito questa macchina all'epoca era disponibile in diversi allestimenti e con certi optional tipo : poteva avere il movimento dell'asse x anche frontalmente, il banco poteva essere ruotato a gradi tipo le fresatrici universali,poteva avere uno spessore di rialzo della torre.. ecc. sempre con la dicitura fv-a .
Poi dimenticavo un'altra cosa che ho scoperto è che c'era il modello da 2400 giri max e quello da 4800, la mia ad esempio è da 2400 giri e purtroppo il precedente utilizzatore aveva sostituito il variatore e il tipo di cinghia per aumentare i giri ma da quello che ho verificato con scarso successo.
-
roby9
Buonasera,
si ho notato anche io che ci sono diversi modelli con la stessa sigla.
Secondo voi quanto può valere
Grazie
si ho notato anche io che ci sono diversi modelli con la stessa sigla.
Secondo voi quanto può valere
Grazie
-
parpas veloce
Io la mia la comprai circa 5 anni fa da un commerciante di macchine utensili , ero partito per comprare una bridgeport e poi sono tornato a casa con una parpas, spacciata per pronta all'uso con tanto di visualizzatore per 2700 euro , ma quando mi è capitato di vederne altre annunciate erano tutte a prezzi ben superiori tipo: dai 4.000 ai 7.000 secondo me se in buone condizioni , visualizzata, versione da 4800 giri un 4500/5000 euro li può valere
-
roby9
Ok grazie, se qualcuno fosse interessato la voglio vendere
Grazie ancora
Grazie ancora
Mi spiace deludervi, ma proprio de questo forum ne ho fatta comprare una ad un amico per 1.000€. Decisamente ben messa ma nuda e cruda, senza visualizzatore o accessori.
Qui il link alla discussione
http://meccanicaedintorni.morpel.it/php ... 58&t=23877
Con 5.000€ si compra ben altro.
Io credo che se è in OTTIME condizioni di guide, motori e tutto il resto, se si riescono a fare 2.000€ c'è da fate salti di gioia.
Opinione mia eh..
Qui il link alla discussione
http://meccanicaedintorni.morpel.it/php ... 58&t=23877
Con 5.000€ si compra ben altro.
Io credo che se è in OTTIME condizioni di guide, motori e tutto il resto, se si riescono a fare 2.000€ c'è da fate salti di gioia.
Opinione mia eh..
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
- carlo1974
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
con 5000 ti porti a casa una rambaudi .
[url]http//www.itrapanifresafancagare.it[/url]
Essere stupidi è un privilegio ....
speack in glis 4 new rent
il problema delle macchine utensili , di solito è l'operatore ...
Essere stupidi è un privilegio ....
speack in glis 4 new rent
il problema delle macchine utensili , di solito è l'operatore ...
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
.....Ok grazie, se qualcuno fosse interessato la voglio vendere....
Questo è un messaggio scorretto ai sensi del nostro Regolamento !
Esiste una apposita Sezione "Mercatino Meccanica" alla quale si accede con i requisiti richiesti !!
Questo è un messaggio scorretto ai sensi del nostro Regolamento !
Esiste una apposita Sezione "Mercatino Meccanica" alla quale si accede con i requisiti richiesti !!
Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
-
roby9
Scusa Dasama46
non mi sono reso conto
non mi sono reso conto
-
parpas veloce
Be , se ne salta fuori un’altra per mille euro la prendo io e la uso da ricambi