Ragazzi, ho risolto diminuendo 2 decimi di bar la pressione max, quindi da 8 bar a 7,8 bar per evitare che arrivava a sfiatare la valvola di sicurezza.
Così ho risolto il problema, non sfiata più, a 7,8 bar si ferma il motore.
Grazie a tutti.
Io avevo un problema simile a quello di Maurilio, il mio compressore stacca ad 8bar, a volte non staccava ed interveniva la termica/sicurezza, a volte staccava ma fuoriusciva aria in vari punti fino ai 6bar circa. Poi siccome a 6bar si riattacca il compressore era quasi sempre acceso.
Problema risolto smontando la valvola di non ritorno, verificato che il gommino che fa da tenuta era ingrossato al punto che la molla non lo riusciva a spostare, ho limato il gommino e lubrificato con vaselina, rimontato il tutto ed ora funziona perfettamente.
gas , aggiungi la residenza al profilo utente , passa in presentazioni e già che ci sei leggi il regolamento .
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni er robin hood de no'antri tagliatore scelto di puntarelle http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
ho 2 abac da 100litri stesso difetto su tutte edue(c'era solamente la forma rotonda della circonferenza impressa dalla pressione sul battente) co n carta abrasiva fine leva l'impronta della circonferenza la porti in piano e allunga un pelino la molla io ho risolto cosi'
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada aiuto mod. ISO 0,001 AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
Buongiorno, sto installando un pressostato MDR 2 ma la valvola con anello arancione continua a far passare aria. Cosa puo essere?
Come entrata dellaria dalla bombola devo per forza usare in foro in basso?
Grazie per l'aiuto
Roberto
Guardando nella mia sfera di cristallo direi schifezze nella valvola di sovrapressione (quella con l'anello)...
sperando che la sfera funzioni ancora ...sai com'è ? senza foto ...
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...) youtube