troncatrice problema blocco gradi
Moderatore: Junior Admin
Re: troncatrice problema blocco gradi
Visto che sono uno dei legnaioli del Forum, potresti dire che marca e che modello è? Dalla foto non si capisce, e forse posso guardare tra le mie e vedere che cosa lo blocca sto perno. 
Heimat ist wo mein Herz ist zu Haus
-
mrcknives
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Certo. È una magh tct 250. Si in questi giorni smonterò la leva e aggiornerò con delle foto prima di fare altro
Ultima modifica di mrcknives il sab gen 29, 2022 05:17, modificato 1 volta in totale.
-
mrcknives
ho smontato la leva e dato una pulita. ho provato a scaldare e farlo uscire sia sopra che sotto ma e' rimasto li' senza muoversi di mezzo centesimo.
mi sembra impossibile che sia un pezzo unico con il braccio. quando alla fine mi rimane che bucarlo e toglierlo e ricostruirlo. che ne pensate?
mi sembra impossibile che sia un pezzo unico con il braccio. quando alla fine mi rimane che bucarlo e toglierlo e ricostruirlo. che ne pensate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
sulla leva cé un foro tutto ruggine, sembra un fulcro grazie al quale inserire e disinserire il blocco.
Forse ci hanno pasticciato un po´su quella macchina
Forse ci hanno pasticciato un po´su quella macchina
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
- carlo1974
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
il foro "tutta ruggine" è dove prima c'era la spina elastica che univa i due pezzi della leva .
son sempre più convinto che debba uscire da sotto (ma nelle foto la leva è sotto-sopra, quindi il mio da sotto è riferito al verso da leva montata . ) . concordo anche io che a questo punto la strategia meno rischiosa sia quella di forare internamente il piolo di bloccaggio . ti conviene tagliar via il tratto col foro trasversale per forarlo con meno problemi . ovviamente prima rileva tutte le quote .
son sempre più convinto che debba uscire da sotto (ma nelle foto la leva è sotto-sopra, quindi il mio da sotto è riferito al verso da leva montata . ) . concordo anche io che a questo punto la strategia meno rischiosa sia quella di forare internamente il piolo di bloccaggio . ti conviene tagliar via il tratto col foro trasversale per forarlo con meno problemi . ovviamente prima rileva tutte le quote .
[url]http//www.itrapanifresafancagare.it[/url]
Essere stupidi è un privilegio ....
speack in glis 4 new rent
il problema delle macchine utensili , di solito è l'operatore ...
-
mrcknives
alla fine ho forato. era come pensato. doveva uscire dalla parte conica. era praticamente saldato. dentro c'era una molla che spinge in alto il perno. appena ho un po' di tempo lo costruisco. grazie a tutti dell'aiuto ragazzi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- carlo1974
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
mmmhh qualcosa non mi torna ....per parte conica , intendi la punta superiore ? se si , mi suona strana la cosa , dato che la molla sotto lo sputerebbe fuori . fai un disegno della sezione della sede perno , per capirci .
a meno che non ci fosse stato una battuta smontabile che non ci hai detto , tipo un seeger ...
a meno che non ci fosse stato una battuta smontabile che non ci hai detto , tipo un seeger ...
-
mrcknives
no carlo, vi ho fatto vedere tutto quello che c'era. era proprio incastrata verso il basso. si la molla avrebbe dovuto tirare fuori il perno ma era talmente incastrato dalla ruggine e cose varie che non c'era verso di farlo uscire. comunque appena ho modo faccio uno schema di come e' il pezzo
-
mario mariano
- CAPO OFFICINA
alla fine hai fatto bene a forare, col fatto della conicità esistente sul pezzo rischiavi, con la pressa, di fare danni, il pezzo distrutto si rifà al tornio senza problemi
- carlo1974
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
allora la fuoriuscita del perno dev'essere impedita dalla parte superiore della macchina dove ci devono essere i fori di diametro inferiore al perno .
- ma sci
- utente sotto controllo
- Contatta:
la leva va spinta verso il basso il perno si alza o si abbassa a seconda dei modelli(nella mia si abbassa)e la sposti fino a che si incastra. Comunque Se non riempi quella cava a 'v' non pensare di usarla su pezzi piccoli (e per piccoli intendo tagliando pezzi in cui il pezzo a destra della lama sia meno di 10 cm) perche nel momento in cui lo tagli cade nella cava, piglia la lama che ancora gira, sbatte contro la squadra e non lo trovi più (tranne se ti arriva nei denti allora in quel caso lo trovi) ocio ad usarla cosi com'è perche é una macchina obsoleta e molto pericolosa
ho installato l'inverter e va perfettamente, solo che fischia è normale? E che volevi? Gli applausi?(cit. YRAG)
-
mrcknives
carlo ho provato a fare un disegno, ma non so se si capisce 
grazie masci. si seguiro' il tuo consiglio e riempiro' la cava a v. e' un ottima idea. grazie della dritta
grazie masci. si seguiro' il tuo consiglio e riempiro' la cava a v. e' un ottima idea. grazie della dritta
La casa che l'ha costruita esiste ancora e si chiama OMGA, almeno così ricordo; quella macchina aveva una piastra che era situata al posto del legno che hai messo, nella parte inferiore era dotata di tacche a V per fermare la testa nelle varie angolazioni di taglio. Prova a cercare la ditta e vedi cosa ti dicono
P.S. Scusa il ritardo nella risposta ma ero, sono impicciato fino al collo, Badante H24 
Heimat ist wo mein Herz ist zu Haus
- ma sci
- utente sotto controllo
- Contatta:
Omga King 250 N
le posizioni fisse sono 3, 2 ai 45 gradi destro e sinistro e la centrale.
le posizioni fisse sono 3, 2 ai 45 gradi destro e sinistro e la centrale.
ho installato l'inverter e va perfettamente, solo che fischia è normale? E che volevi? Gli applausi?(cit. YRAG)
-
mrcknives
Salve a tutti. Riesumo l'argomento perché ho deciso finalmente di sistemare la troncatrice.sono riuscito a rifare il perno e tutto funziona bene ma purtroppo adesso ho un altro problema. Non riesco a capire come va collegato il motore. Avevo fatto una foto ma è andata persa. E un motore monofase con condensatore. Sapreste aiutarmi? Allego una foto
Grazie mille
Grazie mille