Il software non va installato, basta dezipparlo e lanciarlo , si apre una mascherina piccola e dove siete posizionati con il mouse vi da la trasformazioni dei colori , basta segnarsi le proporzioni delle varie tonalità .
Allego anche un foglio di calcolo che riporta gia le formule con la corrente ,spessore in micron dell'anodizzazione ed il tempo oltre alle varie percentuali di colore in base alla quantitò di acqua da usare per diluire il colore..
All'interno del foglio in giallo i dati che si devono inserire , subito sotto in azzurrino i risultati . Se cliccate su uno dei risultati vi fa vedere il risultato a cosa corrisponde come dati . Tenete presente che un tempo lungo è preferibile, perchè si sta bassi con la corrente altrimenti il bagno nell'acido solforico si scalda molto. E' anche per questo motivo che ho riesumato il mio caricabatterie ... ero già pronto con 70 euri a prendere uno di quegli alimentatori regolabili in tensione e corrente ma nessuno con un timer , e quindi ...
Devo organizzarmi meglio con i vari contenitori comunque come primo esperimento sono decisamente molto orgoglione
metto una foto del risultato finale di fianco alla lampada il colore devo dire che è molto simile , anche se per vedersi bene, ho dovuto cercare la posizione in culi la luce colpiva le due superfici.
La base non è stata anodizzata tutta per un problema tecnico che si è verificato in corso d'opera ... leggasi contenitore troppo piccolo per contenere l'intero pezzo
La manopolina in PVC rosso era carina quando l'alluminio era "argento" ora è una vera schifezza
la prima foto con il cerchio bleu è dove ho preso il colore con il software, la seconda come è venuto
metto anche un video della sequenza
https://youtu.be/tssP-SXVmHU
Che ne pensate ?
bye bye