Pulire pietra abrasiva
Moderatore: Junior Admin
- enricopiozzo
- TORNITORE E FRESATORE
Re: Pulire pietra abrasiva
per la pulizia della roba che si è ficcata nei fori gli ultrasuoni potrebbero essere la soluzione giusta, per la rimozione di quella maledetta colla no...
@Enrico: a meno che nella pulitrice non usi un solvente
Non ho mai provato, ma acidi e basi forti li uso spesso, mettendoli a bagnomaria nella pulitrice, in apposite vaschette di plastica (PE).
Magari con il solvente, provare a bassa temperatura... ed userei comunque un contenitore sigillato, in modo da non rischiare incendi/esplosioni
Magari con il solvente, provare a bassa temperatura... ed userei comunque un contenitore sigillato, in modo da non rischiare incendi/esplosioni
- renpag
- FINALMENTE USO IL TORNIO
E una bella lavata con la idropulitrice ?
Dato che la si usa proprio per pulire le pietre tipo arenaria e ci toglie perfettamente le impurità dai pori e la fa tornare nuova io credo che potrebbe essere una buona soluzione, anche solo con acqua senza saponi vari
Dato che la si usa proprio per pulire le pietre tipo arenaria e ci toglie perfettamente le impurità dai pori e la fa tornare nuova io credo che potrebbe essere una buona soluzione, anche solo con acqua senza saponi vari
Io levigherei la pietra con un'altra pietra, la superfice testa uguale ma si pulisce, in litografia facevamo così
Heimat ist wo mein Herz ist zu Haus