Tradizione ed identità

di tutto e di più...

Moderatore: Junior Admin

Zeffiro62
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Zeffiro62 »

La religione è l'oppio dei popoli Mao Tse Tung
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
gianlorenzo1
CAPO OFFICINA

Messaggio da gianlorenzo1 »

oggi sarebbe la coca dei popoli
.
.
Quando muoio voglio essere CROMATO ! ! !
.
.
Dasama46
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Dasama46 »

Mi pare che il detto fosse di Carlo Marx; non ci giurerei comunque.

In fondo chiunque lo abbia detto, non è andato lontano dal vero.

Naturalmente sottolineando che, mentre "FEDE" è credere in un mondo trascendente, quale che sia, ed è un processo individuale ed interiore, "RELIGIONE" è l'insieme di tutte le pratiche che dovrebbero supportare la fede : luoghi di culto, immagini e simboli, testi sacri, riti, prescrizioni e divieti, eccetera; qui entra in campo l'uomo con tutti le sue debolezze.
Avidità, desiderio di condizionare gli altri e via dicendo.
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
rdvsnc
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da rdvsnc »

Gli stessi potenti che oggi difendono,con la bava alla bocca ,il crocifisso hanno la stessa intelligenza e la sete di potere di quelli che una volta se la prendevano con galileo .....
Altro che tradizione e idenita a questi l unica cosa che interessa e rimepirsi le tasche e strappare il consenso popolare ,risvegliano gli istinti piu primitivi e beceri del uomo ,razza contro razza,relgione contro religione,occhi per occhio......crocifisso contro burka!
Leviathan
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Leviathan »

Che poi vorrei sapere con che faccia personaggi con due mogli ed amanti al seguito e put...ieri vari si arrogano il diritto di difendere gli interessi cristiani di unità familiare e fratellanza!!!
Un po' di coerenza, suvvia... :evil:
In the sea you are not at the top of the food chain
rdvsnc
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da rdvsnc »

Io non voglio fare il moralista ,ognuno nella sua vita privata puo fare quello che vuole,ma non sopporto, Soprattutto ,l estrema arroganza con la quale si permettono e si vantano di potere fare tutto cio che vogliono....
A loro son concessi i piaceri e ed i peccatti a noi comuni mortali ci tocca anche buttare via la plastica il giovedi e la carta il mercoledi,l umido forse ogni due giorni...
E intanto la raccolta differenziata sta trasformando le strade di Verona,piene di sachhetti di immondizia in attesa di differenzazzione, simili a quelle dell emeregnza rifiuti in Campania!

MA vi rendeete conto ? Un anziano ,con una misera pensione emagari un minuscolo appartamento costretto a tenersi in casa l immondizzia puzzolente per giorni e di doversi ricordare i giorni della differenzata rishiando sanzioni se "sgarra"!

I Casonetti sono stati eliminati dal giorno alla notte!...ma solo nei quartieri popolari ....i potenti possono inzozzare dapertutto!
Enzo1945
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Enzo1945 »

La rivoluzione è un'arione cruenta e non cruenta ma impositiva. Non so chi abbia coniato la frase ma è così. Se le cose andranno avanti in questo modo ci sarà imposta la ribellione.
rdvsnc
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da rdvsnc »

Sto pensandoo intanto di iniziare a cambiare citta o regione....nel senso che trasloco...
Enzo1945
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Enzo1945 »

puoi venire a Napoli quì tutto è concesso con un po di fantasia!!!! :mrgreen: scherzo!!!!
Zeffiro62
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Zeffiro62 »

Perchè ? Verona è una bella città ne ho un bel ricordo e tanto gli imbecilli e furbi sono in ogni parte del mondo
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Enzo1945
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Enzo1945 »

Certo che verona è una bella città! ma molti veronesi sono di mentalità un po vecchiotta e rendono la città poco dinamica. Un po quello che sta succedendo a Firene, speriamo che non vada ancora avanti la cosa. Io ricordo con nostalgia la firenze non solo culturale ma anche movimentata dai giovani.
rdvsnc
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da rdvsnc »

Piu che poco dinamica sembra di essere tornati nel medioevo!
luk2k
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da luk2k »

questo perchè l'ultima moda è quella che invece di risolvere i problemi con soluzioni concrete si tende a darne la colpa agli altri (possibilmente di nazionalita' diversa)
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili
rdvsnc
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da rdvsnc »

Putroppro poi ci sono i servi dell potere che forti delle loro cariche istituzionali approffitano di questo clima di terrore per squallidi tornaconti personale anche solo per la magra soddisfazione di usare violenza gratuita contro i piu deboli .

Gli ultimi episodi di cronaca sono solo la punta di un iceberg di cose note e arcinote ma tenute sempre nascoste.
Una volta ,anni fa ,durante una manifestazione sportiva,un ragazzo sanguinante e spaventato trovò rifugio presso un ambulanza presente per l occassione...era riuscito a scappare dal comando dei vigili urbani dove,trattenuto per un controllo sui documenti dello scooter, era stato picchiato dai vigili a colpi di "radio".

Gli e andata meglio di chi ha semplicemnete la pelle leggermente piu "abbronzata"
Rispondi

Torna a “BLA,BLA,BLA.”