honda xl 350 r
Moderatore: Junior Admin
- carlo1974
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
quella è una soluzione che non mi è mai piaciuta....era così anche il gilera, se non ricordo male...non mi piace perchè avendo 2 alberi a camme hai per forza di cose , una catena di distribuzione abbastanza più lunga e quando si invecchia un pò , prende troppo gioco . poi, le camme che spingono direttamente sulle valvole hanno lo svantaggio che le registri solo con i piattelli calibrati. e comunque devi togliere tutte le volte il coperchio delle punterie. nell'onda ci sono i bilaneri in testa (con un sistema molto ingenioso...) e li regoli dall'esterno togliendo solo i 4 coperchietti sulla testata che hanno un semplice or sotto e quindi non devi sostituire mai guarnizioni. l'honda ha insomma, un motore molto semplice ma al contempo robusto e affidabile . per questo sono innamorato delle xl .poi, enduro per forza . per me la moto deve essere totale ....ci devo andare dall ' autostrada (pochissima...) alla stradina fuori mano fino alle mulattiere (ma non faccio cose troppo impegnative...).
[url]http//www.itrapanifresafancagare.it[/url]
Essere stupidi è un privilegio ....
speack in glis 4 new rent
il problema delle macchine utensili , di solito è l'operatore ...
carlo ho quasi 80mila km e il coperchio punterie l'ho aperto due volte e una sola volta ho cambiato i piattelli. per quanto riguarda il discorso della catena ti do ragione, anche se la mia è originale, tende ad acquistare gioco e poi visto che ne ha un'altra per i controlaberi il problema è doppio........io vivo la moto nella stessa maniera in cui la vivi tu
- carlo1974
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
allora, non dico niente. se non ricordo male, il gilera rc 600 utilizzava quella soluzione ed era il suo punto debole . probabilmente i giapponesi han fatto meglio.
- carlo1974
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
comunque, non ho ancora risolto tutti i problemi....continua a non andare in moto da freddo........e a fare un vuoto in apertura , almeno finchè non si superano i 3500 giri. ho smontato i carburatori un milione di volte, controllato tutto, puliti, spruzzi perfetti, condotti liberi , tutti i valori sono come quelli riportati nel manuale di oficina, ma lei non và....due balle......
- carlo1974
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
bò...direi di no....il collettore di aspirazione è nuovo , nuovo . comunque, anche col vecchio (che cominciava a screpolarsi...)faceva uguale . ho cambiato il collettore di aspirazione prorio per togliermi questo dubbio....i manicotti di gomma che arrivano dal filtro aria, sono integri e ancora morbidi. non presentano crepe o lesioni...le guarnizioni del coperchio dei carburatori sono nuove e non pigliano aria....il filtro aria è nuovo e il coperchio della scatola filtro ha la guarnizione che sigilla bene. non saprei dove altro andare a cercare....
- carlo1974
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
tra l'altro, con lo starter , di solito ha più difficoltà a partire . la candela però segna una carburazione ottimale....non ho più idee ...
- carlo1974
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
no, non sono carburatori a depressione . ne ha due .uno lavora fino ad una certa apertura, poi si aprono tutti e due , per ovviare ai vuoti . infatti, anche per me era ancora valido il collettore originale, ma dopo aver provato di tutto, l'ho cambiato...sia mai che fosse quello che lasciava passare aria...invece niente, non era quello
da quello che mi dici, ho capito che ci hai smadonnato un sacco, quindi è inutile che stiamo a dire fai questo e fai quello, le avrai provate tutte.
la prova del 9 sarebbe "provare" un altro carburatore..........certo il fatto che non parte a freddo potrebbe anche imputarsi ad una questione di accensione. la fase si può regolare??????
la prova del 9 sarebbe "provare" un altro carburatore..........certo il fatto che non parte a freddo potrebbe anche imputarsi ad una questione di accensione. la fase si può regolare??????
- carlo1974
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
no, ha la fasatura variabile tramite un centralinotto posto sotto al serbatorio. si chiama cdi .....allura, il manuale dice di provarlo col tester misurandone la resistanze nei vari spinotti...li ho misurati tutti e i valori sono nella norma. il manuale dà anche il valore di resistenza per la bobina dello statore e anche questo è nella norma.anche se lo statore lo escluderei perchè quando comincia ad aver problemi si interrompe da caldo , mai sentito dire di uno statore che dà problemi da freddo. una coppia di carburatori di ricambio non li ho. ma non capisco perchè questi non debbano andare bene...gli spruzzi hanno il valore indicato dal manuale , son tutti puliti, le ghigliottine non hanno nessun gioco (alle volte se han gioco passa aria e tenderebbe a non aver un regime di minimo stabile, ma queste son perfette....). stò aspettando che mi venga l'illuminazione giusta.....al momento la mia mente non riesce ad inquadrare il problema....
io avevo un problema strano nella mia moto........a fondo scala faceva un vuoto........smontai tutto 10 volte carburatore collettore etc etc perfino il rubinetto benzina, pensai magari è ostruito e la benza non basta. ma niente.||||
per "fortuna il difetto si aggravò" e siccome si presentava anche a bassi giri capiì che non era un vuoto di carburatore ma un taglio di corrente
lo swicht per spegnere dalla manopola era andato......ma se non si fosse aggravaro il problema ero ancora lì a smontare pezzi inutilmente
per "fortuna il difetto si aggravò" e siccome si presentava anche a bassi giri capiì che non era un vuoto di carburatore ma un taglio di corrente
lo swicht per spegnere dalla manopola era andato......ma se non si fosse aggravaro il problema ero ancora lì a smontare pezzi inutilmente
- carlo1974
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
ti dirò, che da quando l'ho comprata(maggio 2009), ha sempre avuto questo difetto di difficoltà di avviamento da freddo . solo, che in estate andava un pò meglio e bastava non tirare lo starter e tenere il regime del minimo un pò accellerato (lo abbassavi poi quando si scaldava ...) .con una ventina di pedalate (alle volte bastavano 5-6...) lo mettevi in moto . solo che allora le valvole sfiatavano un pochino ed era più agevole pedalare . poi, è peggiorata sempre di più, anche a fine estate che era ancora caldo . oraa, fà morire come prima, con la differenza che adesso ha più compressione e quindi mi stanco di più...bel vantaggio....ti dico subito, che quest'estate la moto l'ho usata...da maggio a novembre ci ho percorso circa 10.000 km col 350....se c'era qualche crosta da qualche parte , è un pezzo che se ne è andata....