Parti strutturali in resina epossidica
Moderatore: Junior Admin
Ciao Raban, come ti dicevo solitamente mi rifornisco da Angeloni, e guardando sul loro sito ho trovato delle microsfere con dimensioni particolarmente piccole (dimensione media 90 micron), anche se non arrivano a 30-40 micron che cercavi.
Eventualmente se ti interessassero come ti dicevo li trovi nei pressi di piazza Ferretto, in via Nazario Sauro.
Comunque il risultato che hai ottenuto mi sembra molto buono, in che termini dovrebbe migliorare l'amalgama con sfere più piccole, consentirebbe di ridurre i costi per il rispermio di resina oppure anche un aumento di rigidità e capacità di assorbire le vibrazioni da parte della struttura?
Eventualmente se ti interessassero come ti dicevo li trovi nei pressi di piazza Ferretto, in via Nazario Sauro.
Comunque il risultato che hai ottenuto mi sembra molto buono, in che termini dovrebbe migliorare l'amalgama con sfere più piccole, consentirebbe di ridurre i costi per il rispermio di resina oppure anche un aumento di rigidità e capacità di assorbire le vibrazioni da parte della struttura?
In the sea you are not at the top of the food chain
- Raban
- AMMINISTRATORE
Ridurre i costi ed aumentare la resistenza , essendo le microsfere molto dure .
In linea teorica piu' inerte c'e' e migliori sono le prestazioni ...
Non vanno bene quelle di Angeloni , assa perdere la roba per nautica che costa 4 volte
il prezzo normale solo perche' sull'etichetta c'e' scritto nautica ...
Servono microsfere no microbolle
In linea teorica piu' inerte c'e' e migliori sono le prestazioni ...
Non vanno bene quelle di Angeloni , assa perdere la roba per nautica che costa 4 volte
il prezzo normale solo perche' sull'etichetta c'e' scritto nautica ...
Servono microsfere no microbolle
- internet + cabernet
- V8 Power
l'esperienza non si compra ma si paga
- V8 Power
Capito, grazie mille!
Hai per caso da suggerire qualche rivenditore di resine e simili non ad indirizzo nautico? Lì mi ci trovo bene perchè ha praticamente tutto, ma se si può risparmiare tanto meglio!!!
Hai per caso da suggerire qualche rivenditore di resine e simili non ad indirizzo nautico? Lì mi ci trovo bene perchè ha praticamente tutto, ma se si può risparmiare tanto meglio!!!
Ultima modifica di Leviathan il mer gen 20, 2010 21:47, modificato 1 volta in totale.
In the sea you are not at the top of the food chain
- Raban
- AMMINISTRATORE
Alla lampugnana ho sentito , ma prima di ordinare 100 kg di microsfere volevo fare qualche prova ...
Garko prova a fare una prova con :
60 % ghiaia granulometria 2-8 mm
40 % sabbia granulometria 0.5-1 mm
25 % microsfere granulometria la piu' fina che hai
Percentuali in VOLUME !
Credo che dovrebbe venire na roba a non piu' del 17-18 % di resina ...
Garko prova a fare una prova con :
60 % ghiaia granulometria 2-8 mm
40 % sabbia granulometria 0.5-1 mm
25 % microsfere granulometria la piu' fina che hai
Percentuali in VOLUME !
Credo che dovrebbe venire na roba a non piu' del 17-18 % di resina ...
- internet + cabernet
- V8 Power
- V8 Power
- Raban
- AMMINISTRATORE
Per scendere sotto quella percentuale ci vuole roba piu' fina ...
Rettifico quanto detto precedentemente in merito alla percentuale di inerte , per avere un compound con elevate caratteristiche meccaniche bisogna caricare minimo all'80 %
e non al 68.
Gli americani usano le Zeosphere della 3M grana 200 e 800 mesh che sono roba rispettivamente da 15 e e 100 micron circa .
Ste zeosfere sono di silice , che e' piu' dura delle microsfere di vetro circa il doppio, per contro non e' salutare usare silice finemente suddivisa ... meglio stare sulle microsfere di vetro .
Rettifico quanto detto precedentemente in merito alla percentuale di inerte , per avere un compound con elevate caratteristiche meccaniche bisogna caricare minimo all'80 %
e non al 68.
Gli americani usano le Zeosphere della 3M grana 200 e 800 mesh che sono roba rispettivamente da 15 e e 100 micron circa .
Ste zeosfere sono di silice , che e' piu' dura delle microsfere di vetro circa il doppio, per contro non e' salutare usare silice finemente suddivisa ... meglio stare sulle microsfere di vetro .
- internet + cabernet
- V8 Power
- V8 Power