acquisto mandrino
Moderatore: Junior Admin
- mototopo
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
sul sito della dm dove ho acquistato il tornio vendono una flangia del diametro di 240 con i fori con le asole credo sia per poter adattare diverse dimensioni di mandrino solo supposizione non ho ancora chiesto in effetti prima di fare l'acquisto lavorero un con quello originale poi vedremo le esigenze comunque grazie per i chiarimenti
- robyxrd
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Ciao, per curiosita' quando hai acquistato (cioe' quando e' stata spedito il pacco)?ilo.85 ha scritto:Ciao a tutti,
non ho ancora postato foto e dimensioni perchè il pacco non mi è arrivato, sto aspettando con ansia, ma ancora nulla.
Appena mi arriva vi faccio sapere.
Saluti.
Ti dovrebbe gia' essere arrivato..
Io recentemente ho preso un oggetto in UK: spedito il lunedi', e' arrivato il martedi' successivo, quindi poco piu' diuna settimana. Posta ordinaria.(7.5 gbp per un peso di 1 kg circa)
Quanto costa la spedizione da quel sito?
Grazie
Roby
- robyxrd
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Ma no figurati, e' comprensibileilo.85 ha scritto:ciao, il pacco l'ho pagato il 27 gennaio, mi sarà stato spedito il lunedì seguente ed ho pagato la spedizione 12gbp.
Non so che dire il pacco non è neanche tracciabile.
Ditemi voi che fare
Scusate per l'offtopic era uno sfogo.
Saluti e scusatemi ancora.
In ogni caso, contatta il venditore. Se hai pagato con Paypal , contatta il venditore e apri una contestazione, dovrebbero rimborsarti, almeno dopo aver aspettato ancora un po' per vedere se arriva. Occhio alla tempistica di Ebay, ma dovrebbe essere ampia, 30 giorni se on sbaglio
Io ogni tanto compro qualcosa se ebay dall'estero. Dall'oriente ci mette anche 2-3 settimane ,ma dal regno unito ci dovrebbe impiegare max 10 giorni.
Notavo pero' che ultimamente, tutti i pacchetti provenienti da Cina -Hong Kong, mi sono arrivati come raccomandata, anche oggetti piccoli dal costo di pochi Euro. Magari i venditori preferiscono rimetterci qualche spicciolo nella spedizione piuttosto che dover rimborsare per materiale perso..
Non so se avete notato, ma alcuni venditori orientali spediscono in tutto il mondo tranne Italia e Nigeria.. Siamo proprio messi bene , ehehe
Comunque, se vuoi, fai poi sapere. Mi interessa, perche' non so se , ai fini del rimborso, sia sufficente che tu non riceva la merce e che la stessa sia spedita in modo non tracciabile.
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
prima di comprare un mandrino da 160 su un tornio che gira con un 125 controlla che ti giri a griffe aperte altrimenti compri una cosa che non sfrutterai appieno questa è l'unica raccomandazione per il resto io prenderei il 4 indipendenti sia da 125 che da 160 è più versatile
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
- gianlorenzo1
- CAPO OFFICINA
La cifra ti è stata addebitata sulla carta?
A me era successo che Paypal mi ha bloccato la carta perchè non ha ricevuto dal tabaccaio la copia firmata del contratto.
Mi è saltato l'ordine e ora dopo un mese non me la ha ancora sbloccata anche se gli ho mandato un fax come richiesto.
La cosa simpatica che la carta è bloccata per pagare ma quando ho versato ( non sapendo che era stata già bloccata) i soldi li hanno presi e ora sono li bloccati.
Per fortuna che dovrebbe essere una società seria. :accetta:
A me era successo che Paypal mi ha bloccato la carta perchè non ha ricevuto dal tabaccaio la copia firmata del contratto.
Mi è saltato l'ordine e ora dopo un mese non me la ha ancora sbloccata anche se gli ho mandato un fax come richiesto.
La cosa simpatica che la carta è bloccata per pagare ma quando ho versato ( non sapendo che era stata già bloccata) i soldi li hanno presi e ora sono li bloccati.
Per fortuna che dovrebbe essere una società seria. :accetta:
.
.
Quando muoio voglio essere CROMATO ! ! !
.
.
.
Quando muoio voglio essere CROMATO ! ! !
.
.
- mototopo
zeffiro grazie per il tuo intervento ma come faccio a sapere se gira con le griffe aperte l'unica cosa che so e che la circonferenza massima sul banco da manuale e di 250 mm poi e da vedere io non ho ancora avuto la fortuna di usarlo sono a letto da due mesi con un problema alla schiena.
vollevo mettere quello da 160 perche voglio comprare quell'attrezzo che si usa pre fresare col tornio della myford e cosi montavo quello da 125 su questo con un adttatore che ho gia
vollevo mettere quello da 160 perche voglio comprare quell'attrezzo che si usa pre fresare col tornio della myford e cosi montavo quello da 125 su questo con un adttatore che ho gia
- gianlorenzo1
- CAPO OFFICINA
quella che dici non è una flanga ma un plateu, si fissa alla flangia del mandrino e i fori asolati servono per staffarci i pezzi sopramototopo ha scritto:sul sito della dm dove ho acquistato il tornio vendono una flangia del diametro di 240 con i fori con le asole credo sia per poter adattare diverse dimensioni di mandrino solo supposizione non ho ancora chiesto in effetti prima di fare l'acquisto lavorero un con quello originale poi vedremo le esigenze comunque grazie per i chiarimenti
Tommaso
L'attrezzo più importante per qualunque lavoro è la testa!
-------------------------------------------------------------
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
L'attrezzo più importante per qualunque lavoro è la testa!
-------------------------------------------------------------
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
- mototopo
grazie per le vostre dritte sono arrivato alla conglusione che al momento lascero quello da 125 e ne comprero uno da 100mm per l'attrezzo a fresare a tempi migliori ne comprero uno da 125mm 4 griffe indipendenti tanto guardando bene credo mi basti per i lavoretti che dovro fare.
appena avro la fortuna di montarlo sul piedistallo e pulirlo postero qualche foto
appena avro la fortuna di montarlo sul piedistallo e pulirlo postero qualche foto