Opinioni sulla vostra fresatrice....
Moderatore: Junior Admin
Re: Opinioni sulla vostra fresatrice....
io della X3 avevo visto delle foto su un sito di uno che la stava modificando e gli ingranaggi non erano a bagno d'olio (se lo recupero lo posto) per la T044 a me sembra strano che abbia la discesa automatica del canotto, almeno dalle foto e dagli esplosi che ho visto non si capisce da dove possa prendere il moto, cmq la fervi T044 la commercializza la veprug (http://www.veprug.it) potresti provare a mandargli una mail e vedere cosa ti rispondono
Tommaso
L'attrezzo più importante per qualunque lavoro è la testa!
-------------------------------------------------------------
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
-
amarillis
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Forse ho fatto un po' di confusione...
OK. Se decidessi per la T044 cosa mi consigliate? La versione a 230 o 400V?
Volendo usare un inverter per migliorare la resa del motore cosa e' piu' conveniente?
Vale la pena di pensare di pilotarla con un inverter?
In termini di velocita' cosa si guadagna?
Cosi' come viene venduta qual'e' la precisione (tolleranze/errori) della macchina?
OK. Se decidessi per la T044 cosa mi consigliate? La versione a 230 o 400V?
Volendo usare un inverter per migliorare la resa del motore cosa e' piu' conveniente?
Vale la pena di pensare di pilotarla con un inverter?
In termini di velocita' cosa si guadagna?
Cosi' come viene venduta qual'e' la precisione (tolleranze/errori) della macchina?
- STRPLA
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
probabilmente la versione 380v è più indicata x montare un inverter.....ma qui è meglio che intervenga qualcuno piu ferrato
in materia.
visto che non ne abbiamo ancora parlato, non dimentichiamo la ceriani, anche se purtroppo se la fanno pagare
visto che non ne abbiamo ancora parlato, non dimentichiamo la ceriani, anche se purtroppo se la fanno pagare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
amarillis
Ammazza che prezzo!!
Pesa la meta' della Fervi e' ha un motore di eguale potenza!
Per come si stanno mettendo le cose sembra che tutto converga sulla T044. E' vero che di modelli sul mercato ce ne sono una infinita' ma con le caratteristiche di questa cinese e a questo prezzo molto pochi, anzi forse e' la T044 e' l'unica!!
A questo punto qualcuno sa dove trovare un buon prezzo?
Sono da solo, non posso contare sull'aiuto di nessuno, se ordinassi la fresatrice per metterla sul mio banco devo smontarla tutta, farla a pezzettini?
Intendo dire, fino a 60kg posso anche pensare di sollevarli poi la cosa diventa poco gestibile con le mie sole forze.....
Sarei grato a qualche possessore se potesse rispondere anche alla domanda sulle prestazioni in termini di precisione della macchina cosi' come viene consegnata.
Grazie.
Pesa la meta' della Fervi e' ha un motore di eguale potenza!
Per come si stanno mettendo le cose sembra che tutto converga sulla T044. E' vero che di modelli sul mercato ce ne sono una infinita' ma con le caratteristiche di questa cinese e a questo prezzo molto pochi, anzi forse e' la T044 e' l'unica!!
A questo punto qualcuno sa dove trovare un buon prezzo?
Sono da solo, non posso contare sull'aiuto di nessuno, se ordinassi la fresatrice per metterla sul mio banco devo smontarla tutta, farla a pezzettini?
Intendo dire, fino a 60kg posso anche pensare di sollevarli poi la cosa diventa poco gestibile con le mie sole forze.....
Sarei grato a qualche possessore se potesse rispondere anche alla domanda sulle prestazioni in termini di precisione della macchina cosi' come viene consegnata.
Grazie.
dai un'occhio su amadeal.co.uk, il clone della bf30 la danno via per 1100 sterline...è una macchina da 240kg e motore da 1,1kw cono morse 3.
http://www.amadeal.co.uk/acatalog/AMA30 ... chine.html
su cnczone chi l'ha presa ne è rimasto soddisfatto...
http://www.amadeal.co.uk/acatalog/AMA30 ... chine.html
su cnczone chi l'ha presa ne è rimasto soddisfatto...
-
amarillis
Grazie per la dritta. Questa mi era sfuggita!
Altre informazioni sul prodotto? Qualcuno ce l'ha o l'ha provata?
Altre informazioni sul prodotto? Qualcuno ce l'ha o l'ha provata?
dai un'occhio a questa conversione si cnczone, è la stessa macchina!
http://www.cnczone.com/forums/showthread.php?t=91748
http://www.cnczone.com/forums/showthread.php?t=91748
ma vedo che anche quella ha gli ingranaggi del cambio di plastica come la bf 
Tommaso
si infatti l'unica è fare una conversione a cinghia...non rimpiango gli ingranaggi sulla mia!
-
amarillis
Nooo! La plastica non la voglio vedere su queste macchine! Cacchio, mica ti chiedono 20 euro, te ne chiedono 1500/2000. Non spendo questi soldi per avere dei componenti cruciali in plastica.
Ritorno alla T044, fino a nuovo avviso.
P.S.: Ho guardato tutte le 23 pagine del post sulla conversione in CNC. Non ho visto nulla che dica che gli ingranaggi sono in plastica, sicuramente mi e' sfuggita questa informazione. In che pagina del post si trova?
Grazie
Ritorno alla T044, fino a nuovo avviso.
P.S.: Ho guardato tutte le 23 pagine del post sulla conversione in CNC. Non ho visto nulla che dica che gli ingranaggi sono in plastica, sicuramente mi e' sfuggita questa informazione. In che pagina del post si trova?
Grazie
guarda la foto, la meccanica è fatta pari pari a quella della bf20 solo che è leggermente tutto più grande, l'ingranaggio del motore sarà in bronzo(?) e quello che rimanda al cambio si vede pari pari che è di plastica, infatti ha lo stesso colore di quelli della bf20, io ci scommetto i cocones che è in plastica anche quello doppio che sta nel cambio 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tommaso
-
amarillis
Mah, forse hai anche ragione e senza dubbio piu' esperienza di me. A me sembra di metallo. Non ti saprei dire che metallo, ma di metallo. La plastica ha una apparenza diversa. Mi sbaglio?
P.S.: ho riletto la didascalia della foto che hai allegato. Dice testualmente che tutti gli ingranaggi sono metallici. Per fugare ogni ragionevole dubbio gli ho fatto la domanda direttamente. Vediamo se mi risponde.
P.S.: ho riletto la didascalia della foto che hai allegato. Dice testualmente che tutti gli ingranaggi sono metallici. Per fugare ogni ragionevole dubbio gli ho fatto la domanda direttamente. Vediamo se mi risponde.
-
zorki
- TORNITORE E FRESATORE
Un po di tempo fa vidi delle foto di una fresa molto simile alla t044 solo che la ralla che unisce la testa alla colonna (e permette la rotazione) invece che avere solo 2 dadi laterali di bloccaggio incassati ne aveva 4 all'esterno perchè la ralla di accoppiamento era più grossa. Pareva molto solida ma non sono più riuscito a trovare le immagini, mi pareva roba importata in america.
allora mi sono riletto tutto traducendolo ed effettivamente dice che sono in acciaio, ma io non vorrei che abbia visto solo quello che sta sul canotto (in primo piano sulla foto) e non quello dietro, a cui si dovrebbe accedere da uno sportellino posto dietro la testa, in oltre dice che sono a denti elicoidali ma io vedo denti dritti, solo quello superiore è elicoidale come sta pari pari sulla bf, spero cmq di sbagliarmi 
Tommaso
- STRPLA
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
@zorki
probabilmente questo è ciò che intendevi:
http://www.ihcnc.com/pages/bed-mill.php
questa soluzione l'ho viste anche con altri marchi.
comunque la fervi ha 3 vidi di bloccaggio, 2 laterali ed 1 inferione che non si vede nelle immagini ma va "cercata".
probabilmente questo è ciò che intendevi:
http://www.ihcnc.com/pages/bed-mill.php
questa soluzione l'ho viste anche con altri marchi.
comunque la fervi ha 3 vidi di bloccaggio, 2 laterali ed 1 inferione che non si vede nelle immagini ma va "cercata".