Vite trpezia!
Moderatore: Junior Admin
-
titto
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Vite trpezia!
Ciao ragazzi ,stò costruendo un asse Z e ho notato che se faccio girare la vite trapezia con le mani forza e non forza per tutta la corsa dell'asse.
forse la parte tornita dove ci sono i cuscinetti reggispinta Modello 7200 è disassata?
Quello in foto è l'asse Z che dicevo, allora la puleggia che è fissata sulla vite trpezia gira disassata e anche di tanto come risolvo? (è la seconda che faccio).
forse la parte tornita dove ci sono i cuscinetti reggispinta Modello 7200 è disassata?
Quello in foto è l'asse Z che dicevo, allora la puleggia che è fissata sulla vite trpezia gira disassata e anche di tanto come risolvo? (è la seconda che faccio).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
titto
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Secondo voi come velocità e accelerazioni riguardanti la foto, sono buone?
si può ottenere di più?
magari se riuscissi a rifare la vite ovviamente concentrica (abbastanza) ed una chicciola in teflon potrei migliorare con la velocità e accelerazione?
si può ottenere di più?
magari se riuscissi a rifare la vite ovviamente concentrica (abbastanza) ed una chicciola in teflon potrei migliorare con la velocità e accelerazione?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
luk2k
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
se la puleggia è forata perfettamente in centro allora è l'intestatura della vite che è sbagliata...
la chiocciola in teflon ti elimina buona parte di gioco per un periodo di tempo relativamente lungo ma non penso porti ad avere velocita' + alte, anzi, visto che "stringe" di + la vite forse rallenta pure...
ma dimmi, stai facendo un taglio plasma o laser, giusto?
la chiocciola in teflon ti elimina buona parte di gioco per un periodo di tempo relativamente lungo ma non penso porti ad avere velocita' + alte, anzi, visto che "stringe" di + la vite forse rallenta pure...
ma dimmi, stai facendo un taglio plasma o laser, giusto?
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili
-
ENGINE
- FINALMENTE USO IL TORNIO
- Contatta:
Beh, io con il teflon arrivo a 5Mt/min e passa anche 6Mt/min volendo....
Prova ad allentare sia la chiocciola sia la flangia e prova a fare girare...
in ogni caso SEMPRE chiocciola e flangia vanno serrate quando sono vicinissime.
Prova ad allentare sia la chiocciola sia la flangia e prova a fare girare...
in ogni caso SEMPRE chiocciola e flangia vanno serrate quando sono vicinissime.
[b]Se c'e' una variazione da queste istruzioni, sia pure infinitesimale,
l'intero procedimento deve essere ripetuto dal principio.[/b]
l'intero procedimento deve essere ripetuto dal principio.[/b]