Cari frequentatri del forum, buonasera. Mi affaccio a questa sezione per chiedere un consiglio; vorrei acquistare una saldatrice ad elettrodi
vista al brico a 78 euro. Mi serve per aggiustare piccole cose come l' attacco del parafango della bicicletta o magari un manico di pentola ecc.
Cose che in genere necessitano di un paio di "punti" di saldatura. La userò una o due volte all' anno (forse). Vorrei chiedere a voi che siete esperti se con una di queste saldatrici che usano elettrodi da 2 mm , riesco a fare questi "punti". E' lo stesso se non vengono bene ma che almeno si riesca.
Grazie per un consiglio! E buon ferragosto
saldatrice minimale
Moderatore: Junior Admin
Re: saldatrice minimale
con gli elettrodi da 2 mm ci saldi per piccole riparazioni come dici tu, ma calcola che la saldatrice a elettrodo non è molto comoda per lavorare su spessori sottili, anche usando elettrodi sottili il rischio di sfondare è sempre in agguato.
Visto che sei nuovo parlaci un po di te nella sezione "presentazioni"
Visto che sei nuovo parlaci un po di te nella sezione "presentazioni"
Tommaso
L'attrezzo più importante per qualunque lavoro è la testa!
-------------------------------------------------------------
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
L'attrezzo più importante per qualunque lavoro è la testa!
-------------------------------------------------------------
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
Grazie della risposta. E' quello che temevo sentirmi dire. Ho delle alternative?
vai tranquillo, al max prima di fare la riparazione ti prendi un pezzo di spessore uguale e la regoli
non sò quante espansioni ho sistemato ad elettrodo ,e sono lamiere da 8 decimi
certo non è che fai un cordone intero , vai a punti
non sò quante espansioni ho sistemato ad elettrodo ,e sono lamiere da 8 decimi
certo non è che fai un cordone intero , vai a punti
-
zorki
- TORNITORE E FRESATORE
Il consiglio è quello di una piccola saldatrice ad inverter da 100A (piccole ci stanno nella tasca del giubbotto), lascia stare quelle a trasformatore (grandi e pesanti).
Per piccoli punti ti consiglio elettrodi per inox, 1.5mm/2.0mm, dall'innesco estremamente facile ma occhio alla scoria... sembra che sia attratta dall'umidità dell'occhio!
http://www.comifer.sm/cat0_2969_3008/sa ... os-120.php
Per piccoli punti ti consiglio elettrodi per inox, 1.5mm/2.0mm, dall'innesco estremamente facile ma occhio alla scoria... sembra che sia attratta dall'umidità dell'occhio!
http://www.comifer.sm/cat0_2969_3008/sa ... os-120.php
Grazie. mi sembra un ottimo consiglio. Ci proverò eccome!