tondini acciaio per utensili
Moderatore: Junior Admin
tondini acciaio per utensili
Salve a tutti,
qualcuno saprebbe indicarmi come reperire dei tondini (barre tonde) di acciaio per utensili (1.2210 o simili)? vorrei costruirmi al tornio degli utensili per la lavorazione del legno, mi servono diametri relativamente piccoli 15-20mm. Ho cercato un pò su internet ma ho trovato tutte ditte che non vendono al dettaglio. grazie mille,
Lorenzo
qualcuno saprebbe indicarmi come reperire dei tondini (barre tonde) di acciaio per utensili (1.2210 o simili)? vorrei costruirmi al tornio degli utensili per la lavorazione del legno, mi servono diametri relativamente piccoli 15-20mm. Ho cercato un pò su internet ma ho trovato tutte ditte che non vendono al dettaglio. grazie mille,
Lorenzo
Re: tondini acciaio per utensili
se ti può andare bene a milano conosco due aziende che vendono anche a privati comunque parliamo sempre minimo di tre metri di barra che eventualmente te la tagliano per facilitare il trasporto
sì mi interessa, sono di milano. mi potresti dire i nomi, indirizzi..? grazie mille
- gianlorenzo1
- CAPO OFFICINA
Anche a me interessano
.
.
Quando muoio voglio essere CROMATO ! ! !
.
.
.
.
.
casarini e franzosi, via fara 15
besana acciai, via p. da palestrina 9
i prezzi non so giudicare se se siano alti o corretti in quanto acquistando sempre una o al massimo due barre vado sempre da loro e quindi non ho possibilità di confronti
saluti
besana acciai, via p. da palestrina 9
i prezzi non so giudicare se se siano alti o corretti in quanto acquistando sempre una o al massimo due barre vado sempre da loro e quindi non ho possibilità di confronti
saluti
grazie!! provo a vedere settimana prox
- gianlorenzo1
- CAPO OFFICINA
grazie da cesarini non sono mai stato.
Che materiali tratta
Da Besana ho comprato c40 e aisi304 ci vuole un mutuo ma è comodo
Che materiali tratta
Da Besana ho comprato c40 e aisi304 ci vuole un mutuo ma è comodo
.
.
.
.
.
.
.
principalmente nastri e lamiere temprati, poi acciai per utensili e normali qua puoi vedere il loro assortimento:
http://www.casariniefranzosiacciai.it/
per quanto riguarda i prezzi sono d'accordo con te ma per quello che conosco io sono forse gli unici a fornire piccole quantità , una volta anche boriani in via monviso mi aveva venduto una barra 10x15 di c40 intera a un prezzo più basso pero' sembra che adesso non lo faccia piu . se qualcuno conosce altri indirizzi si faccia avanti
grazie e saluti
http://www.casariniefranzosiacciai.it/
per quanto riguarda i prezzi sono d'accordo con te ma per quello che conosco io sono forse gli unici a fornire piccole quantità , una volta anche boriani in via monviso mi aveva venduto una barra 10x15 di c40 intera a un prezzo più basso pero' sembra che adesso non lo faccia piu . se qualcuno conosce altri indirizzi si faccia avanti
grazie e saluti
ho trovato quest'altro di Milano, Sati sas di Padovani L. & C. Mi han proposto
tondino Thyrodur2210
Diametro 22mm barra da metri 2 e multipli euro 18.50 al Kilo netto (totale circa 6kg)
come vi sembra? ciao a tutti
tondino Thyrodur2210
Diametro 22mm barra da metri 2 e multipli euro 18.50 al Kilo netto (totale circa 6kg)
come vi sembra? ciao a tutti
-
max
- TORNITORE E FRESATORE
18.5 al kg mi sembra moltissimo per un acciaio basso legato al carbonio.
Ciao Max
Ciao Max
non è che voleva scrive 1,85 euro\kg?
18,5 euro\kg mi sembra follia , a sto punto mi compro una punta per demolitori elettrici
i diametri son quelli e dubito seriamente che su legno perdano il filo
si e no costa 15 euro una punta lunga 70cmx20mm
18,5 euro\kg mi sembra follia , a sto punto mi compro una punta per demolitori elettrici
i diametri son quelli e dubito seriamente che su legno perdano il filo
si e no costa 15 euro una punta lunga 70cmx20mm
- mara2054
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
- Contatta:
Perchè i semiassi delle automobili ti fanno schifo? A gratisse da un rottamatore......
Sono bestiali se ci sai fare con i metalli, puoi rinvenirli e ritemprarli come vuoi.
ciao
Sono bestiali se ci sai fare con i metalli, puoi rinvenirli e ritemprarli come vuoi.
ciao
E le balestre da camion, dovrebbe essere acciaio fortemente legato ad alto contenuto di silicio, una volta bonificato se lo si vuole lavorare per asportazione ci si lascia l'utensile.
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
anche gli stelli degli ammortizzatori sono micidiali..
li tengo sempre per farci scalpelli\cacciaspine
però occhio che scheggiano facilmente..
li tengo sempre per farci scalpelli\cacciaspine
però occhio che scheggiano facilmente..
- mara2054
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
- Contatta:
Il mio caro nonno costruiva utensili con tutto ciò che aveva a disposizione, vecchie lime, semiassi e balestre da camion, era bravo alla forgia e altrettanto con le tempre.
Una passione spropositata per le affilature che mi ha contagiato sin da tenera età.
Mi ricordava sempre che l'attrezzo più importante in una officina è il cervello.
Ho alcuni utensili da lui costruiti che conservo gelosamente.
Una passione spropositata per le affilature che mi ha contagiato sin da tenera età.
Mi ricordava sempre che l'attrezzo più importante in una officina è il cervello.
Ho alcuni utensili da lui costruiti che conservo gelosamente.