Sicurezza garage e suo contenuto

di tutto e di più...

Moderatore: Junior Admin

giacomo328
TORNITORE E FRESATORE

Re: Sicurezza garage e suo contenuto

Messaggio da giacomo328 »

25 anni fa ci sarei andato a discutere, ma ora no, visto che se spari a sale a uno che ha una pistola si potrebbe arrabbiare, preferirei sparare a terzarole si arrabbia solo nel suo subconscio
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
onorino
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da onorino »

:risatina:
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Dasama46
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Dasama46 »

Evabbè . . . . :???:
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
max
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da max »

Con un simile munizionamento però rischi di dover spalare frattaglie in un raggio di 20 m!
onorino
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da onorino »

tubo dell'acqua e scopa , tutto nel tombino :risatina:
carlo1974
TORNITORE E FRESATORE
Contatta:

Messaggio da carlo1974 »

mah.... a parte il fatto che non credo che nessuno di noi stia a sorvegliare la casa 24 ore al giorno (mentre i ladri sorvegliano noi , quando usciamo, oppure andiamo a dormire, loro entrano in azione...) , ma ammettendo anche che vi svegliate la notte per andare in bagno e vedete gente che stà scassinando il vostro garage , che fate ? prendete l'arma (fucile, pistola, carabina, che sia...) e poi sparate ? dico, ma avete presente cosa succederà poi ? mi sà di no... uno sparo nella notte viene avvertito a km di distanza , figuriamoci se i vostri vicini ( anche quelli un poco più lontani...) non lo sentiranno ... come probabilmente sentiranno il...bersaglio urlare e lamentarsi (almeno per un pò...difficilmente spari ad una persona e ..."gli spegni la luce" all'istante...a meno che non lo prendi in punti velocemente mortali . se lo spanci o lo colpisci a braccia o gambe , non muore subito , ma urla ....) . i complici del bersagli scapperanno e voi non saprete mai chi sono, ma loro sanno chi ha sparato al fratello vlad (o igor , ivan , dimitri ...) e torneranno un domani per farvi la pelle . tempo un'ora o due , arriveranno i carabinieri o la polizia a casa vostra, allertati dai vicini o dai compagni di canagliate del bersaglio . che gli raccontate ? nel frettempo , siete riusciti a sbarazzarvi del bersaglio ? e avete pulito tutto perfettamente ? e se mentre rimuovete i bersaglio e le sue tracce , arriva un vicino curioso e vede tutto ? fate lo stesso trattamento anche a lui ? lo sapete come cambierà la vostra vita dopo ? per prima cosa vi toglieranno le armi (metti che tornino a trovarvi i parenti del criminale ... lo stato vuol essere sicuro che non si ripeta il reato di omicidio di ladro ...per cui, siete disarmati ...voi...) . poi farete anni di processi e avvocati e quasi sicuramente in galera non andrete , ma la cosa verrà a costarvi enormemente in fatto di soldini . e poi , prima o poi , gl'amici , i parenti del bersaglio, si verranno a vendicare e se non riusciranno su di voi, magari lo faranno su di un vostro famigliare . se fate una roba del genere , dovete eliminarli tutti (e son sempre in tre o quattro , compreso i "pali" che magari voi non avete visto...) e non deve sentirvi nessuno . la cosa è fattibilissima se vivete nel mezzo di un deserto , ma ...non a casa mia o a casa vostra . non mi credete ? fate una prova . questa notte , verso le 3 o le 4 , aprite la finestra e sparate 4 o 5 colpi per terra , in un posto che non sia pericoloso . poi, pulite l'arma e tornate a letto . vedrete se dopo un poco non arriva una pattuglia . immaginate che nel frattempo dovevate aver fatto sparire ogni traccia ....
yrag
CAPO OFFICINA

Messaggio da yrag »

Tragicamente vero, Carlo, la penso esattamente come te.
Però... quando, anni fa, abitavo in un quartiere "in", il fabbricato adiacente al mio fu preso di mira dai ladri che operavano quasi tutte le sere e tutti a montare antifurti fracassapalle che strombazzavano continuamente. Ma i furti continuavano... finchè una notte, tra trombe e sirene, si udirono distintamente due spari. Intervennero ovviamente le forze dell'ordine allertate da qualcuno che constatarono la presenza di macchie di sangue e via alle indagini. Beh, nessuno aveva visto e sentito niente ma stranamente i furti cessarono e finalmente si poteva dormire in pace senza sirene.
Attenzione, non è un invito alla violenza, ma semplicemente un fatto di cronaca registrato una trentina di anni fa.
Giuvanin
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Giuvanin »

Manca la prevenzione e il fatto di essere uniti.
Guardate come intervengono subito gi orientali in difesa di una concittadina, senza usare armi coi relativi permessi e marche da bollo oltre che essere rumorose e disturbare il vicinato.
In occidente se ne fregherebbero tutti e i ladri continuano a operare indisurbati.
https://www.youtube.com/watch?v=AV4UpImsQfQ
onorino
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da onorino »

io per dormire tranquillo stasera ho incatenato la macchina :risatina:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
arturo1988
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da arturo1988 »

@ se Carlo
Se vedessi il mio vicino in questa situazione sicuramente gli darei una mano a scavare, certamente non mi dispiacerebbe del ladro
nestorio
CAPO OFFICINA

Messaggio da nestorio »

Io,però,non ho capito dove Carlo voleva arrivare con il suo ragionamento.Cosa dobbiamo fare?spalancare le porte a chiunque e essere pure contenti di vedere le donne di casa prese,così non abbiamo fastidi di doverci giustificare?qualcosa si deve fare per mantenere la propria dignità.
Promosso a guardiano dei cessi
con contratto a tempo indeterminanto.
yrag
CAPO OFFICINA

Messaggio da yrag »

Eh, Nestò, condivido il ragionamento di Carlo perchè, purtroppo, qui da noi è così.
Spacca la testa al povero onesto lavoratore che ha scelto la professione del ladro mentre sta lavorando, ovvero in flagranza di reato, e la cosa si ribalta: sei tu l'ggressore, e un qualsiasi avvocaticchio, complice le nostre leggi e il buonismo italico, ti fa condannare al pagamento dei danni e delle spese. Perchè ? Perchè nel nostro ordinamento non è consentito farsi giustizia da soli in quanto esistono gli organi preposti e le procedure del caso.
Già... :boid:
giacomo328
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da giacomo328 »

Carlo se vedessi uno che mi vuole aprire il garage non gli sparerei addosso magari vicino, ma se volesse entrare in casa dove c'è la mia famiglia non so dove mirerei.
Zio hai ragione, ma ringraziando quello che vuoi te anche i giudici sono uomini, uno che conosco ne ha buttato uno dal terzo piano e uno lo ha picchiato e chiuso in bagno poi ha chiamato i carabinieri, è stato denunciato ma assolto inn primo grado e questo 10 anni fa
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
yrag
CAPO OFFICINA

Messaggio da yrag »

Giacomo, come sai sono una persona tranquilla, ma essere consapevole del fatto di non di non potermi difendere nell'immediato in casi di necessità non dipendenti dalla mia volontà mi fa incazzare e non poco.
Hai esposto un paio di fatti dove direi che è andata bene per chi si è (ben) saputo difendere dai reati penali che gli sarebbero stati ascritti: lesioni gravi (più o meno volontarie anche se si potrebbe parlare di legittima difesa che non c'è se il ladro sta rubando "bonariamente") e sequestro di persona (sebbene ladro, ma la cosa non rileva, in quanto la libertà personale è garantita per costituzione in assenza di sentenze che la limitano).
Purtroppo, e fortunatamente, la legge è e deve essere "elastica". E' l'errata applicazione del principio che manda tutto a belle donne, ma, come hai detto, anche i giudici sono uomini e la giustizia è una rete a maglie larghe.
In ogni caso sono rotture di palle e perdite di tempo e soldi.
carlo1974
TORNITORE E FRESATORE
Contatta:

Messaggio da carlo1974 »

nestorio , col mio ragionamento volevo arrivare a dire che allo stato attuale delle cose, se decidi di difenderti o di difendere la tua proprietà con le armi , ci rimetti molto . non ho detto che la cosa sia giusta , anzi , però, così è . poi, se ti trovi un ladro in casa e lo fai secco , hai tutta la mia stima , anzi , fosse per me , dalle tasse , ti dovresti pure detrarre il costo delle munizioni utilizzate ! ma carlo non conta nulla , e come me , nessuno di voi ... per cui, se fai certe scelte, è bene che tu sappia anche quali sono le conseguenze . e comunque , tutta questa delinquenza che è arrivata negl'ultimi anni, è una cosa voluta, fà parte di un disegno più ampio di chi comanda , che non sono i politici...quelli son solo burattini . sopra di loro c'è chi tiene i fili .
Rispondi

Torna a “BLA,BLA,BLA.”