Costruzione Compressore
Moderatore: Junior Admin
-
umbez
- TORNITORE E FRESATORE
Re: Costruzione Compressore
Io una volta ho provato con un'aletta di raffreddamento in alluminio :
- pulita
- ho messo un goccio d'olio
- ho scaldato col saldatore ed aggiunto lo stagno
- la saldatura ha preso, ma è veramente una cosa da fare con piccole cose, anche perchè un saldatore normale poi inizia a far fatica a scaldare l'aletta.
questa è la mia esperienza (una schifezza), però ha funzionato
- pulita
- ho messo un goccio d'olio
- ho scaldato col saldatore ed aggiunto lo stagno
- la saldatura ha preso, ma è veramente una cosa da fare con piccole cose, anche perchè un saldatore normale poi inizia a far fatica a scaldare l'aletta.
questa è la mia esperienza (una schifezza), però ha funzionato
Ù.
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Hai copiato Vincenzo . . . .

Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
Certo che saldare su un dissipatore ci vuole una forgia, altro che saldatore da 30 W...
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
QUISQUILIE . . . .
Mario
-
umbez
- TORNITORE E FRESATORE
Weller non tradisce...comunque ho scritto aletta (piccola) chissà che dissipatore da finale stereo ti immagini :-)
Ù.
"Weller non tradisce.."
INTENDITORE
INTENDITORE
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Weller ?! quello a gas con il manico di ceramica azzurrina che costava /costa come una ferrari ?
... quello scalda un botto !!!
... quello scalda un botto !!!
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIANRe: Costruzione Compressore
Anche troppo...
- mgd966
- TORNITORE E FRESATORE
ma se usi lo scialomo' con la martellina fai questo ed altro e costa due lirette
certified travel organizer
homo sine pecunia imago mortis
Teorema di Petrolini:
'prendere il denaro dove si trova;presso i poveri.
Hanno poco ma sono in tanti"
homo sine pecunia imago mortis
Teorema di Petrolini:
'prendere il denaro dove si trova;presso i poveri.
Hanno poco ma sono in tanti"
-
umbez
- TORNITORE E FRESATORE
Comunque l'ho terminato oggi ma a 3bar credo inizia a perdere da un giunto...domani metto il teflon. Ma è normale che il motore scalda? A quanti bar stacca? Grazie raga funziona cmq
Ù.
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Non Dovrebbe essere il motore che senti scaldare, ma il contenitore esterno, quello dove hai saldato i tubi ... che fungendo anch'esso da serbatoio si scalda quando si comprime l'aria.
Tieni presente che io, quando utilizzo il vuoto per laminare i materiali compositi, lo faccio funzionare 24 ore di seguito...non ci si tiene le mani sopra ( circa 60* ).sono 30 anni che va
Tieni presente che io, quando utilizzo il vuoto per laminare i materiali compositi, lo faccio funzionare 24 ore di seguito...non ci si tiene le mani sopra ( circa 60* ).sono 30 anni che va
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN- rangerone1
- TORNITORE E FRESATORE
Attento perche non credo che il compressore abbia un pressostato interno. Non so se stacca ad una certa pressione ma secondo che gas usava potrebbe arrivare anche a 60 70 bar
Ai peggio cani le meglio cucce
24 di cui 25 anche in contumacia
24 di cui 25 anche in contumacia
-
pinko12007
- TORNITORE E FRESATORE
Prima cosa: quando compri i un gas questo cede calore e quando si espande si raffredda, quindi il compressore si scalda per forza, dopo e' da vedere se scalda a causa della compressione del fluido oppure per problemi interni.
Il compressore di Davide scalda poco in quanto lavora per aspirazione ed ha' la mandata libera e quindi il gas viene compresso ed espanso in pochi istanti mantenendo il bilancio termico quasi a zero.
I compressori da frigo/condizionatore non hanno pressostato interno e, a seconda del gas arrivano a 15/17 bar, troppo per le nostre bombole da qui la necessità' sia di pressostato ne di valvola di sicurezza .
Il compressore di Davide scalda poco in quanto lavora per aspirazione ed ha' la mandata libera e quindi il gas viene compresso ed espanso in pochi istanti mantenendo il bilancio termico quasi a zero.
I compressori da frigo/condizionatore non hanno pressostato interno e, a seconda del gas arrivano a 15/17 bar, troppo per le nostre bombole da qui la necessità' sia di pressostato ne di valvola di sicurezza .
-
umbez
- TORNITORE E FRESATORE
Procede, manca il filtro d'aria.
Ma posso chiedervi come si manifesta il problema della valvola con ritardo?
Ma posso chiedervi come si manifesta il problema della valvola con ritardo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ù.
-
mario mariano
- CAPO OFFICINA
.......con i gas di una volta arrivavano a quelle pressioni (freon 11 era liquido già a pressione atmosferica, il 12 lavorava a 10 - 12 bar e il 22 fino a 22 bar) ora con le pompe di calore, il 304 supera le 26 bar. ....qualunque gas durante la compressione si scalda (quindi anche l'aria) se lo raffreddiamo sufficientemente diventa liquido (tutti quelli frigorigeri lo fanno) e quando passano da liquido (o ad alta pressione) .....tramite un ugello (o forellino che sia) a bassa pressione raffreddano (espandono).
tutti i motori (leggasi compressori dei frigoriferi) vengono raffreddati, se usati nel ciclo frigorigero, con il gas in aspirazione che ritorna a circa 0 ° C
tutti i motori (leggasi compressori dei frigoriferi) vengono raffreddati, se usati nel ciclo frigorigero, con il gas in aspirazione che ritorna a circa 0 ° C