la special non parte

Dal Ciao alle Monster

Moderatore: Junior Admin

bell47
TORNITORE E FRESATORE

Re: la special non parte

Messaggio da bell47 »

Con le candele ngk doveva partire lo stesso , magari bolbottando in siciliano "si cacava tutta" ma doveva partire, possibilmente avevi un lotto di candele guaste!
rokko
CAPO OFFICINA

Messaggio da rokko »

Marcoooooooooooooo
ti hanno venduto dei moccoli NGC, per quello che
non si avviava :???:
Se non stò attento torno ai trapanini... :smile:

Ciao ciao...... Alessandro
punto84
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da punto84 »

sembra strano fosse un problema di candela bho... comunque hai riolto o letto!
Ora posta due foto che inizia la preparazione della vespa :risatina:
lucamoto
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da lucamoto »

è facile che le candele si ammassano, anche che siano di buona marca come le ngk, comunque se si ripete il problema o è grassa di carburazione o la candela è di grado termico troppo freddo, quando si trova la candela bagnata nerastra è quasi certo che è ammassata e quindi da buttare ,avvolte si possono "ravvivare" ma sempre da sostituire.
fotter
utente sotto controllo

Messaggio da fotter »

a mè era successo con il trial di mio padre , stà fava mise una ngk grado 10 al posto della 5.
all'epoca il giochino m'era costato 40 euro di candele nuove (e si perchè non contento ne ha fulminate altre 2)
il bultaco le candele le sente tantissimo, sia per l'accensione scarsa che per l'alesaggio over 80mm
mecha
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Messaggio da mecha »

Stesso problema un mio amico...ngk una tirata e motore ko, smonta mezza vespa e poi gli fanno: "metti una champion come da libretto"
Magia ... la vespa funziona non me lo spiego ma e' cosi'...boo
darix
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da darix »

E' assurdo, ma tant'è! Ora la vespa se tiro l'aria non parte.... devo mettere in moto SENZA tirare l'aria, e parte a primo colpo. Sempre. Mi piacerebbe riuscire a stipulare un'assicurazione...
Ultima modifica di darix il dom ott 13, 2013 16:12, modificato 1 volta in totale.
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
Dasama46
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Dasama46 »

Se parte senza tirare l'aria, dipende anche da che temperature hai in Sicilia . . . qui da me a Vicenza , stamattina eravamo sotto i 10 ° . . .

Poi se parte senza aria, potrebbe significare che è un po' "grassa" di carburazione . . .

Nella mia (modesta) esperienza di moto, con le NGK mi sono sempre trovato bene, ma avevo accensioni elettroniche e motori molto spinti; mentre nella vecchia Guzzi Falcone, il mio sogno era trovare una Marelli Grado termico 175 o 200, quelle con l'isolante ROSA : erano le più semplici candele, ma andavano sempre . . .
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
shumhaker
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da shumhaker »

Secondo me le NGK che provavi avevano la resistenza limitatrice ( o antidisturbo) la Champion NO ....
può essere ?
Se sei incerto, lascia aperto ... ENGINE INSIDE !
diggia2
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da diggia2 »

Darix,qualche post fa ti avevo fatto alcune domande alle quali non hai risposto :frusta: :mrgreen:
yrag
CAPO OFFICINA

Messaggio da yrag »

Mordilo... :mrgreen:
darix
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da darix »

Hai ragione, ti rispondo adesso. E' un motore che ho rifatto lo scorso anno, ha messo in moto senza problemi per circa un mese, nel quale l'ho messo in moto almeno una decina di volte (ci giro in giardino, non è assicurato...), con una candela NGK. Poi ad un certo punto ha deciso di non mettere più in moto se non con grossissime difficoltà!. Adesso non metteva più in moto. Ho cambiato la candela, mettendo un'altra NGK ed ha fatto solo qualche scoppio, poi nulla.... Ho provato di tutto ma niente. Poi ho montato la Champion e tutto è tornato alla normalità. L'unica cosa è che mi pare un po' grassa di carburazione. E' anche colpa del fatto che ci sono su i pezzi di alesaggio 47mm ma il carburatore è il 16/10. Dovrei provare il 19mm, visto che ce l'ho....
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
francky 5959
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da francky 5959 »

ciao,Marco,ti do un PDF che avevo consultato poco tempo fa per capire i problemi del motore 2t,può serviti?
http://web.tiscali.it/DEMI/read_sparks.html
Ormai affetto da passione irrefrenabile per meccanica e cucina,col buonumore della compagnia
lucamoto
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da lucamoto »

non è importante la marca della candela, è importante il grado termico della candela, se parte senza aria, è grassa di carburazione al minimo, oppure ci sono problemi di spillo- galleggiante.
Dasama46
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Dasama46 »

Ipotesi molto ragionevoli . . .
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
Rispondi

Torna a “2 Ruote”