ripristino cric a bicchiere
Moderatore: Junior Admin
Re: ripristino cric a bicchiere
sembrano gli OR venduti da una nota catena commerciale tedesca

Se non stò attento torno ai trapanini... 
Ciao ciao...... Alessandro
Ciao ciao...... Alessandro
- gianlorenzo1
- CAPO OFFICINA
con la tolleranza micrometrica usata l'estrusione penso si possa escludere.
Ha tenuto 24 ore senza trafilaggio o abbassamento.
Ha tenuto 24 ore senza trafilaggio o abbassamento.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
.
.
Quando muoio voglio essere CROMATO ! ! !
.
.
.
.
.
- b.valk3
- segretaria del capo
io non mi fiderei,poi con quei or cinesi ancora meno 
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
- Tremor
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Prima che degli OR mi preoccuperei di appoggiare il crick in un punto migliore, magari mettendo la tavola tra un pezzo di ferro e l'altro e non appoggiata sul cemento.
Così ti fai male di sicuro!
O.T. E' un Agriful per caso?
O.T. E' un Agriful per caso?
-
mecha
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Per quel che so gli oring sono per tenute senza scorrimento (come era gia stato detto) ma in un crick acquistato in ferramenta ho trovato un semplice oring che strisciava su uno stelo con finitura molto discutibile.
Lo abbiamo modificato a mo di enerpack e in quall'occasione abbiamo lucidato un po lo stelo e funziona ancora senza trafilamenti.
Probabilmente con un uso continuativo le cose sarebbero molto diverse.
Per quel che riguarda l'uso di matreriale di impianti frenanti penso non si possa fare dato che l'olio idraulico non mi sembra sia compatibile con le guarnizioni per olio per impianti frenanti (dot4 per intenderci).
Mandi Mecha
Lo abbiamo modificato a mo di enerpack e in quall'occasione abbiamo lucidato un po lo stelo e funziona ancora senza trafilamenti.
Probabilmente con un uso continuativo le cose sarebbero molto diverse.
Per quel che riguarda l'uso di matreriale di impianti frenanti penso non si possa fare dato che l'olio idraulico non mi sembra sia compatibile con le guarnizioni per olio per impianti frenanti (dot4 per intenderci).
Mandi Mecha
- gianlorenzo1
- CAPO OFFICINA
Un trattore ha bisogno interventi di emergenza non sempre sono disponibili requisiti da manuale e poi sulla sommità è meglio far combaciare le superfici che inserire tavolette.
.
.
.
.
.
.
.
-
sv650s
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
va bene che la sicurezza deve venire prima di ogni cosa, ma come ha detto non sarà così insano di mente da infilarsi sotto sostenendo il mezzo solo con il crick, cosa da non fare mai anche con crick blasonati....magari unica accortenza mentre sollevi il carico mettiti in modo che anche se dovesse cedere di colpo non ti fai male.....
-
AndreaNSR125
- TORNITORE E FRESATORE
il problema del trafilamento delle guarnizioni non è tanto sulla tenuta statica, quanto sulla dinamica.
non ricordo chi l'aveva scritto, comunque per gli OR in movimento è meglio una superficie leggermente rugosa che una tirata a specchio... cioè non scendere molto sotto 0,8 um
non ricordo chi l'aveva scritto, comunque per gli OR in movimento è meglio una superficie leggermente rugosa che una tirata a specchio... cioè non scendere molto sotto 0,8 um
- gianlorenzo1
- CAPO OFFICINA
Per il mio uso andrà su e giù il meno possibile anche perché in officina ho uno cric professionale
.
.
.
.
.
.
.
Tutto sugli O-Ring
-
libero
Grazie molto utile .
Io so quello che so, ho bisogno di sapere di più
- gianlorenzo1
- CAPO OFFICINA
-
procopio
Non voglio portare sfiga, ma è pericoloso!!!
Prova a cercare il catalogo dellle DE o DEM come guarnizioni, che sono apposite per i pistoni.. Tramite misure e funzione, statica o dinamica, risalì alla sigla.... O meglio ancora, internamente tra i 2 labbri della guarnizione originale dovrebbe essere scritta in rilievo.
Prova a cercare il catalogo dellle DE o DEM come guarnizioni, che sono apposite per i pistoni.. Tramite misure e funzione, statica o dinamica, risalì alla sigla.... O meglio ancora, internamente tra i 2 labbri della guarnizione originale dovrebbe essere scritta in rilievo.
-
titanic
se sono i crik che danno in dotazione nei camion io ci ho perso tempo mezza giornata percorrendo circa 150 km ,girando per largo e per lungo tutta la provincia chiedendo e negozi specializzati e officine oliodinamiche , nulla
-
procopio
Non sono sicurissimo, dopo guardo, ma dovrei avere i cataloghi della Angst+Pfister da qualche parte....
Se mi dai diametro interno della camicia della bottiglia, altezza e diametro della sede di alloggiamento sullo stelo, ti cerco la sigla....
Se mi dai diametro interno della camicia della bottiglia, altezza e diametro della sede di alloggiamento sullo stelo, ti cerco la sigla....