...un problema a 24v!
Moderatore: Junior Admin
provato!
sia a vuoto che con il carico segna sempre 24v!
...ho notato che collegando il regolatore al caricabatt tutte le resistenze si scaldano molto poco mentre il motore gira, quando invece alimento il regolatore con il meanwell le resistenze diventano caldissime e ad un certo punto non si possono toccare ,in particolar modo quella piu' cicciotta da 47 ohm!
scusa pedro ma il circuito della saldatrice l'hai visto?
e poi che differenza c'è tra la corrente che tira fuori carcabatt e la corrente del'alimentatore a 24v?
sia a vuoto che con il carico segna sempre 24v!
...ho notato che collegando il regolatore al caricabatt tutte le resistenze si scaldano molto poco mentre il motore gira, quando invece alimento il regolatore con il meanwell le resistenze diventano caldissime e ad un certo punto non si possono toccare ,in particolar modo quella piu' cicciotta da 47 ohm!
scusa pedro ma il circuito della saldatrice l'hai visto?
e poi che differenza c'è tra la corrente che tira fuori carcabatt e la corrente del'alimentatore a 24v?
-
Ospite
-
Ospite
-
Ospite
allora pedro credo di aver risolto!
comprato un trafo da 24v 40w ho fatto il mio bel circuitino cosi composto
trafo
diodo raddrizzatore
condensatore sul + e - a ponte
catena di 4 diodi per abbassare la corrente che esce di 24v*1,4=33,6v
risultato?
niente da fare non è cambiato niente!
allora mi sono fatto girare le p°lle e ho scollegato tutto il circuitino da me realizzato ed ho attaccato il regolatore direttamente al trafo alimentandolo cosi,in alternata a 24v!
funziona!
adesso però mi spiegheresti il perchè?
strano eh!
comprato un trafo da 24v 40w ho fatto il mio bel circuitino cosi composto
trafo
diodo raddrizzatore
condensatore sul + e - a ponte
catena di 4 diodi per abbassare la corrente che esce di 24v*1,4=33,6v
risultato?
niente da fare non è cambiato niente!
allora mi sono fatto girare le p°lle e ho scollegato tutto il circuitino da me realizzato ed ho attaccato il regolatore direttamente al trafo alimentandolo cosi,in alternata a 24v!
funziona!
adesso però mi spiegheresti il perchè?
strano eh!
-
Ospite
perchè un conto è la corrente alternata, un altro è raddrizzata con ponte e condensatore (quindi livellata, ma col tuo alimentatore era uguale mi pare quindi.....stesso risultato) un conto alternata raddrizzata a semionda (come veniva fuori dal carica batteria). Evidentemente il tuo regolatore vuole non una tensione cc....tutto qui senza misteri