Rampe sollevamento auto. Qualcuno le ha provate ?
Moderatore: Junior Admin
- mgd966
- TORNITORE E FRESATORE
Re: Rampe sollevamento auto. Qualcuno le ha provate ?
vero anche questo,pero' un 50x50 potrebbe essere una buona occasione didattica...
certified travel organizer
homo sine pecunia imago mortis
Teorema di Petrolini:
'prendere il denaro dove si trova;presso i poveri.
Hanno poco ma sono in tanti"
Teorema di Petrolini:
Effettivamente hai ragione, Rino.
La macchina, a libretto, pesa 2085 Kg.
Pero' resta sempre il discorso che parte del peso scarica sulle ruote posteriori, no ?
In effetti anche io avevo pensato che potessero essere un punto di partenza, quindi poi aumentare la struttura con poci e semplici interventi ( come il Vs citato rompitratta).
Vi riporto le specifiche come riportate sull' annuncio:
Principali caratteristiche dell'articolo:
Questa la url dell' oggetto: https://www.ebay.it/itm/Rampe-sollevame ... 2357942719
Al doppio del prezzo ce ne sono di piu'... solide ( a vederle ) e con i rompitratta, ma a quel punto posso anche valutare qualcosa del genere: che risolvono il problema della saldatura. Usando una tavola tipo ponteggio, da 50, con 5 sovrapposizioni sono ai 25cm, e con una stabilita' non indifferente. Mi costa un po' di piu' ma sempre un' opzione, no ?
La macchina, a libretto, pesa 2085 Kg.
Pero' resta sempre il discorso che parte del peso scarica sulle ruote posteriori, no ?
In effetti anche io avevo pensato che potessero essere un punto di partenza, quindi poi aumentare la struttura con poci e semplici interventi ( come il Vs citato rompitratta).
Vi riporto le specifiche come riportate sull' annuncio:
Principali caratteristiche dell'articolo:
- Rampe in profilati angolati da 25mm
Portata 2500kg a coppia
Blocchi fine corsa
Lunghezza complessiva rampe 80cm
Altezza di sollevamento 24cm
Larghezza massima gomme 21cm
Peso 10,5kg a coppia
Questa la url dell' oggetto: https://www.ebay.it/itm/Rampe-sollevame ... 2357942719
Al doppio del prezzo ce ne sono di piu'... solide ( a vederle ) e con i rompitratta, ma a quel punto posso anche valutare qualcosa del genere: che risolvono il problema della saldatura. Usando una tavola tipo ponteggio, da 50, con 5 sovrapposizioni sono ai 25cm, e con una stabilita' non indifferente. Mi costa un po' di piu' ma sempre un' opzione, no ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pigi
-
gd350turbo
- TORNITORE E FRESATORE
Dai il 50x50 è spesso 4-5 mm, si fa bene a saldarlo, è comodo, un mm di cianfrino e via andare.
Io ci ho fatto il supporto per il tavolo da saldatura, composto da una lastra 90x90 cm di 8 mm di spessore, gli ho saldati al medesimo con elettrodi da 3.25 mm.
Io ci ho fatto il supporto per il tavolo da saldatura, composto da una lastra 90x90 cm di 8 mm di spessore, gli ho saldati al medesimo con elettrodi da 3.25 mm.
- mgd966
- TORNITORE E FRESATORE
quelli in legno sono anche ecologici
Teorema di Petrolini:
Teorema di Petrolini:
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
"Dai il 50x50 è spesso 4-5 mm, si fa bene a saldarlo, è comodo, un mm di cianfrino e via andare."
saldato di testa sullo spessore ?
Sarà che io non mi fido di me come saldatore ...ma io con il flex taglierei la larghezza dei montanti longitudinali e gli "orizzontali ce li appoggerei sopra... dedicando la saldatura al fatto che non possano scivolare via ...
Comunque pigi ti dico la mia alternativa, freni la macchina , la sollevi con crick da un lato e ci piazzi sotto un bel zocco di legno di altezza giusta e base 20x30 ... io ho due traversine della ferrovia tagliate ,accostate e legate insieme con una cinghia di metallo... quando hai finito sul zocco ci puoi parcheggiare l'incudine di ma sci
( è un'idea salvaspazio ... io quei due catafalchi poi non saprei dove metterli ...)
saldato di testa sullo spessore ?
Comunque pigi ti dico la mia alternativa, freni la macchina , la sollevi con crick da un lato e ci piazzi sotto un bel zocco di legno di altezza giusta e base 20x30 ... io ho due traversine della ferrovia tagliate ,accostate e legate insieme con una cinghia di metallo... quando hai finito sul zocco ci puoi parcheggiare l'incudine di ma sci
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN- rangerone1
- TORNITORE E FRESATORE
Io andrei con due pezzi di tavolone e 4 blocchetti di tufo.... economico sicuro e componibile all.occorrenza.
Ai peggio cani le meglio cucce
24 di cui 25 anche in contumacia
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
costa di meno comprarle fatte, tra ferro e funerale
se sono fatte male non conviene rischiare.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
-
gd350turbo
- TORNITORE E FRESATORE
Avide, si ovviamente si appoggia sopra e si salda diciamo di lato, lo fondi bene bene in modo che il materiale si amalgami a dovere.
- mgd966
- TORNITORE E FRESATORE
menomale che tra un momento torno e poi c'e' Gubbio....devo farmi vedere da un Moderatore di quelli bravi....
quoto Avide...
ecco l'ho detto!
quoto Avide...
ecco l'ho detto!
Teorema di Petrolini:
Teorema di Petrolini:
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
@gd350
AH ecco ...
AH ecco ...
youtube
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIANRe: Rampe sollevamento auto. Qualcuno le ha provate ?
Ormai neppure i meccanici svitano il tappo dell'olio. Lo si aspira dal condotto dell'astina del livello utilizzando una pompa da pochi euro...
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Si ,ma da li... il filtro non passa ... 
youtube
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIANRe: Rampe sollevamento auto. Qualcuno le ha provate ?
Il filtro e' dall' alto e si leva facile.
Dell' aspirare l' olio non mi fido mica tanto.... Se te ne resta dentro il motore ( e non sai quanto ce n'e' dato che con il FAP potresti averne un po' diluito ) poi te ne accorgi solo quando hai versato il 5 dei 6 litri ( nel mio caso ) e devi rifare tutto da capo.
Dell' aspirare l' olio non mi fido mica tanto.... Se te ne resta dentro il motore ( e non sai quanto ce n'e' dato che con il FAP potresti averne un po' diluito ) poi te ne accorgi solo quando hai versato il 5 dei 6 litri ( nel mio caso ) e devi rifare tutto da capo.
Pigi
- rangerone1
- TORNITORE E FRESATORE
E tutta la morchia rimane dentro! Ottimo per i meccanici! Fanno presto e si assicurano un nuovo cliente!
Peccato che lo stesso discorso vale se scarichi l.olio con la macchina impennata!
Peccato che lo stesso discorso vale se scarichi l.olio con la macchina impennata!
Ai peggio cani le meglio cucce
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Perchè invece sulle rampe , pensi di toglierlo tutto con la macchina inclinata all'indietro ?
mah, tra il costo , lo sbattimento e l'incertezza del risultato ... ma quanto ti costa farlo fare ?
mah, tra il costo , lo sbattimento e l'incertezza del risultato ... ma quanto ti costa farlo fare ?
youtube
youtube