punta con inserti a forare
Moderatore: Junior Admin
-
Giuvanin
- TORNITORE E FRESATORE
Re: punta con inserti a forare
Diametro 10 mm che tazza trovi?
Ma anche con 12 mm non conviene usare una tazza...
- mgd966
- TORNITORE E FRESATORE
per trovarle,si trovano credo di averne d10 e anche d8 sia HSS che a denti riportati.
Le uso in casi estremi,tipo un foro su lamiera in condizioni un po' disagiate magari con avvitatore,le trovo meno precise delle punte sebbene assorbano meno potenza a parita' di diametro.
Non mi riferisco alle tazze in lamierino sottile economiche che vanno a malapena su legno/plastica ma a utensili di discreta qualita' professionali.
Io userei una buona punta sotto il trapano a colonna,magari ricavata da una punta da muro se serve la quantita' di fori
Le uso in casi estremi,tipo un foro su lamiera in condizioni un po' disagiate magari con avvitatore,le trovo meno precise delle punte sebbene assorbano meno potenza a parita' di diametro.
Non mi riferisco alle tazze in lamierino sottile economiche che vanno a malapena su legno/plastica ma a utensili di discreta qualita' professionali.
Io userei una buona punta sotto il trapano a colonna,magari ricavata da una punta da muro se serve la quantita' di fori
certified travel organizer
homo sine pecunia imago mortis
Teorema di Petrolini:
'prendere il denaro dove si trova;presso i poveri.
Hanno poco ma sono in tanti"
Teorema di Petrolini:
Ma queste mini tazze hanno la punta di centraggio ? che diametro è?
-
Lucavi
- SON PASSATO AI TRAPANINI
Io ho fatto una cinquantina di metri di ringhiera in scatolato inox forato da 14 sullo spigolo, dopo aver provato hss e metallo duro son andato in utensileria e ho preso delle punte rivestite per inox e non ho più avuto problemi, con 2 punte ho fatto un migliaio di fori, però non ricordo più marca e modello, dovrei provare a vedere se le ritrovo
di solito sono in HSS-Co rivestite al TiN
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
si ma non roba dalla cina col furgone, acquista roba di qualità.
una suta diam 10 giri 640 giri con 0,2 avanzamento
una suta diam 10 giri 640 giri con 0,2 avanzamento
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
-
arturo1988
- TORNITORE E FRESATORE
Sull'inox è fondamentale tenere sotto controllo la temperatura
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
bassa velocità a spingere
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
- mgd966
- TORNITORE E FRESATORE
Carlino,certo che ce l'hanno tranne a memoria i diametri piu' piccoli,sono tutta settimana in trasferta se ti interessa quando rientro do' un occhio.
Peraltro la Stella Bianca le aveva HSS ma sono passati tanti anni non ricordo piu' il dettaglio della punta
Peraltro la Stella Bianca le aveva HSS ma sono passati tanti anni non ricordo piu' il dettaglio della punta
certified travel organizer
Teorema di Petrolini:
Teorema di Petrolini:
Era solo una curiosità perchè la punta sarà stata almeno 4 mm : l'inox l'ho sempre forato con HSS Co senza problemi , con un flaconcino di emulsionato con il beccuccio per raffreddare.