Equilibratrice statica

Moderatore: Junior Admin

CARLINO
TORNITORE E FRESATORE

Re: Equilibratrice statica

Messaggio da CARLINO »

Così non dovresti avere problemi , ma l'elica la metterei nel cilindro all'imbocco...
ANONYMOUS - 01
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da ANONYMOUS - 01 »

Visto che funziona metto le foto :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
aspirante anonymous 01
MAESTRO ALLINEATORE CERTIFICATO ISO 0,03
ANONYMOUS - 01
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da ANONYMOUS - 01 »

Volevo dire che su una delle foto c'e' il cane che mi guarda e pare che vuole dire << lascia perde che non ci capisci un caxxo vieni a darmi da magna'>> o mi sbaglio ??? :rotfl: :rotfl:
aspirante anonymous 01
MAESTRO ALLINEATORE CERTIFICATO ISO 0,03
CARLINO
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da CARLINO »

Il cane se ne è andato , si è stufato e aveva troppa fame..... :risatina:
AndreaNSR125
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da AndreaNSR125 »

Non so cosa ci devi fare con quell'acqua, ma un cuscinetto ha dentro del grasso che sempre e comunque trafilerà all'esterno durante l'uso... se è acqua potabile e vuoi che resti potabile, devi inserire il cuscinetto in una camera stagna con tenute in ceramica, tipo quelle delle pompe acqua delle automobili.
Io farei una boccola in bronzo (o in plastica, forse ancora meglio) che usa l'acqua in ingresso come lubrificante...alla fine non penso che quell'elica vada a millemila giri, e i carichi laterali saranno limitati.

Ah, un altra cosa a cui fare molta attenzione: puoi avere l'albero più dritto ed equilibrato del mondo, ma se quando lo monti sull'asse motore, va su storto, sei punto e a capo...io punterei l'attenzione anche su questo particolare...visto che ormai un supporto ce l'hai messo, farei in modo che l'accoppiamento con il motore sia sufficientemente elastico da permettere disallineamenti (oppure usa un accoppimaneto di quelli già fatti)
Rispondi

Torna a “L'esperto risponde”