Meccbell ha scritto:Devi regolare la sporgenza dei 3 perni in modo che quando blocchi il mandrino sull'attacco del tornio la tacca che c'è su ognuno dei 3 perni con sede .......
Inizia a montare i 3 perni avvitandoli a fondo, ma sempre facendo in modo che le altre 3 viti che ti hanno dato possano essere avvitate nella sede che c'è di fianco a quella dove si avvita il perno.
Fai una prova, senz'altro i perni di bloccaggio chiuderanno prima, e poi ad un giro per volta trovi la giusta posizione per ognuno dei 3 perni.
........
seguedo i tuoi consigli ho provato a levare il mandrino ho girato i bulloni quadrati ho levato anche le 3 viti esagonali che in realta servono a tenere in sede i perni quadrati
tramite un perno e una molletta
per levare questo mandrino basta solo girare di mezzo giro le tre viti quadrate
e dare qualche colpetto con un pezzo di legno
poi vedendo come sono messi i perni su quello a tre griffe mi e tutto piu chiaro
quindi questa è un'altra cosa risolta.
la prossima cosa che devo risolvere è mettere a livello il tornio
sul manuale che ho c'e scritto come fare ma piu leggo attentamente e piu quacosa mi sfugge
c'e sritto esattamente cosi
--------------------------------------------------------------------------------------------------
5. per garantire la precisione , è importante che la guida del bancale sia a livello.
a tal fine procedete come segue: muovere il carrello principale verso l'estremita lato testa
posizionate la livella a 90 gradi sopra la slitta trasversale.
allentare il bullone di montaggio e controllare il supporto del basamento (o bancale)
utilizzando una rondella di regolazione per centrare la bolla della livella. Serrare nuovamente i bulloni di montaggio.
Muovere il carrello principale verso l'estremita lato contropunta della guida bancale
e ripetere la procedura. Dopo ciò controllare nuovamente l'estremita lato testa
e continuare con la procedura fino a quando entrambe le estremita della guida bancale
siano a livello (la tolleranza longitudinale è di 0,02/1000 e quella trasversale è di 0,04/1000
----------------------------------------------------------------------------------------------
fine.
a parte il fatto di muovere il carrello avanti e indietro per il resto per me e buio completo