placchette
Moderatore: Junior Admin
- b.valk3
- segretaria del capo
Re: placchette
quelli delle foto......vanno bene per tornire il pongo 
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
aiuto mod. ISO 0,001
ok, quindi non ho trovato niente... 
- Rob66
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Ciao. I portautensili cinesi costano veramente poco, sicuramente meno del tempo necessario ad autocostruirli. Per quanto riguarda la qualità, sono gli inserti che contano.
Anch'io all'inizio ho fatto qualche esperimento in merito, poi ho preferito farli arrivare dall'estremo oriente. Su ebay, banggood eccetera si trova di tutto. Naturalmente questa è solo la mia opinione da hobbista; per un eventuale utilizzo professionale in produzione tutto cambia.
Saluti,
Roberto
Anch'io all'inizio ho fatto qualche esperimento in merito, poi ho preferito farli arrivare dall'estremo oriente. Su ebay, banggood eccetera si trova di tutto. Naturalmente questa è solo la mia opinione da hobbista; per un eventuale utilizzo professionale in produzione tutto cambia.
Saluti,
Roberto
Sa laùra prima cunt ul cò, dopu cui man
- b.valk3
- segretaria del capo
zetapi,mi riferivo ai portainserti,se hai la fresa un qadro da c40 li fai tranqillamente,con la fresa non e' difficile,se non ce l'hai li puoi fare sul tornio con un disco piccolo ma ci vuole una marea di tempo,in alternativa con un disco da taglo 115x0.8 con un supporto per il flex
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
aiuto mod. ISO 0,001
- carlo1974
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
non capisco perchè comprare portainserti cinesi , quando esistono delle realtà italiane che producono utensili decenti e a basso costo . prova a cercare SAU oppure NOMA .
[url]http//www.itrapanifresafancagare.it[/url]
Essere stupidi è un privilegio ....
speack in glis 4 new rent
il problema delle macchine utensili , di solito è l'operatore ...
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Carlo .....tu hai anche ragione .....ma non è che attrezzatura di qualità si trovi dietro l'angolo ...anche perchè alcune cosiddette
"utensilerie" ti propongono materiali economici sui quali magari realizzano utili maggiori ....
Tu continua a proporci marchi di buon qualità , così almeno sappiamo cosa poter cercare o chiedere ....
"utensilerie" ti propongono materiali economici sui quali magari realizzano utili maggiori ....
Tu continua a proporci marchi di buon qualità , così almeno sappiamo cosa poter cercare o chiedere ....
Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
- mgd966
- TORNITORE E FRESATORE
Carlo ho provato a cercare, si trova il sito facilmente se aggiungi "tools" ai nomi altrimenti appare molti riferimenti poco utili.
Tuttavia in entrambi i siti non c'e' la sezione vendite,come fare per ordinarli?
Ad esempio Porta vende ai privati come me attraverso il loro negozio virtuale Amazon, a te risulta qualcosa del genere anche per Noma e Sau o bisogna cercarli in utensileria? perche' purtroppo sono stato costetto a notare che le utensilerie e/o negozi tecnici di una volta sono quasi estinti quindi magari vendono a partite iva tramite agenti o rappresentanti ma per il privato sembra il deserto.
Tuttavia in entrambi i siti non c'e' la sezione vendite,come fare per ordinarli?
Ad esempio Porta vende ai privati come me attraverso il loro negozio virtuale Amazon, a te risulta qualcosa del genere anche per Noma e Sau o bisogna cercarli in utensileria? perche' purtroppo sono stato costetto a notare che le utensilerie e/o negozi tecnici di una volta sono quasi estinti quindi magari vendono a partite iva tramite agenti o rappresentanti ma per il privato sembra il deserto.
certified travel organizer
homo sine pecunia imago mortis
Teorema di Petrolini:
'prendere il denaro dove si trova;presso i poveri.
Hanno poco ma sono in tanti"
Teorema di Petrolini:
- carlo1974
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
xmario : i marchi sopra citati , producono utensili economici ma di qualità decente . ovvio , gl'originali son meglio , ma costano anche di più...
x mauro : onestamente io compravo sempre tramite utensileria . prova a scrivere loro una mail e vedi cosa rispondono . al limite compri tramite utensileria (che non mi sembra una bestemmia...)
x mauro : onestamente io compravo sempre tramite utensileria . prova a scrivere loro una mail e vedi cosa rispondono . al limite compri tramite utensileria (che non mi sembra una bestemmia...)
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
In qualche modo , io avevo posto il problema evidenziato da Mauro ..... 
Mario
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
su ebay si trovano.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
- mgd966
- TORNITORE E FRESATORE
Carlo,specie per privati come me "utensileria"non e' una bestemmia, e' un sogno
sembra che si siano perse per strada quelle belle utensilerie e ferramenta e casa del cuscinetto e paradiso della gomma e chi piu' ne ha piu' ne metta che c'erano una volta dove avevano anche la competenza,il tempo e l'acume commerciale di darti retta e consigliarti al bisogno.
Oggi moltissimi riferimenti storici sono scomparsi ed in alcuni posti sembra che il tuo denaro puzzi,non lo vogliono
Almeno questa e' la mia sensazione negli ultimi 12 mesi che sono rientrato in patria.
Comunque anche in vista del prossimo acquisti del Myford ae considerato che tutta la mia attrezzatura di anni e' in fuffaland senza prospettive di rientro provero' a contattarli eventualmente segnalero' i risultati qui sul forum,come ho fatto con Porta
sembra che si siano perse per strada quelle belle utensilerie e ferramenta e casa del cuscinetto e paradiso della gomma e chi piu' ne ha piu' ne metta che c'erano una volta dove avevano anche la competenza,il tempo e l'acume commerciale di darti retta e consigliarti al bisogno.
Oggi moltissimi riferimenti storici sono scomparsi ed in alcuni posti sembra che il tuo denaro puzzi,non lo vogliono
Almeno questa e' la mia sensazione negli ultimi 12 mesi che sono rientrato in patria.
Comunque anche in vista del prossimo acquisti del Myford ae considerato che tutta la mia attrezzatura di anni e' in fuffaland senza prospettive di rientro provero' a contattarli eventualmente segnalero' i risultati qui sul forum,come ho fatto con Porta
certified travel organizer
Teorema di Petrolini:
Teorema di Petrolini:
-
Giuvanin
- TORNITORE E FRESATORE
I magazzini di forniture industriali lavorano con clienti fissi con partita iva e evitano i privati.
Mediamente arriva il cliente aziendale, sa quello che vuole e che li lo può trovare, la settimana o il mese successivo ripassa e compra, raramente compra per meno di 100 € e per servirlo ci vanno 10 minuti.
L'hobbysta si fa vedere una volta l'anno, fa mille domande, chiede cose strane, si spaventa dei prezzi, chiede se cè qualcosa di più economico che però il magazzino industriale non ha interesse a tenere perchè i suoi clienti non lo richiedono e non gli resta il margine, mediamente fa perdere un ora di tempo e per comprare 20 € di materiale.
Mediamente arriva il cliente aziendale, sa quello che vuole e che li lo può trovare, la settimana o il mese successivo ripassa e compra, raramente compra per meno di 100 € e per servirlo ci vanno 10 minuti.
L'hobbysta si fa vedere una volta l'anno, fa mille domande, chiede cose strane, si spaventa dei prezzi, chiede se cè qualcosa di più economico che però il magazzino industriale non ha interesse a tenere perchè i suoi clienti non lo richiedono e non gli resta il margine, mediamente fa perdere un ora di tempo e per comprare 20 € di materiale.
- carlo1974
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
boh... sarò strano io , ma non avete utensilerie a portata di mano ? ok , mail alla ditta produttrice e si chiede se vende ai privati . risposta si ? ok , caso risolto . risposta no ? ok , quali sono i vostri rivenditori di zona (utensilerie..) . mail al rivenditore di zona dicendo che vi serve il tal prodotto . quanto costa ? spedite ? si ? caso risolto . no ? ripropongo la domanda ad un'altro rivenditore . stai a vedere che ci sono ditte che producono h 24 utensili che poi, non vendono a nessuno....
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
con la noma ho avuto problemi carlo un bareno antivibrante in tungsteno da 25mm usato si e no 10 volte si è fessurato, me ne sono accorto perchè tornendo del semplice allumino cantava come un allodola
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
- carlo1974
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
ugo , capita....