Info fresatrice
Moderatore: Junior Admin
Re: Info fresatrice
Carlo 1974 "non mi piacciono tanto le guide a coda di rondine sulla y , in questo tipo di macchine , ma ... è una mia fisima"
no, non è una tua fisima, in queste macchine la vite per spostare la tavola in Y non è centrata rispetto alle guide, il che genera una coppia che tende a far ruotare la tavola attorno al proprio asse verticale in sensi opposti quando ci si allontana dalla colonna o ci si avvicina ad essa. E questo comporta che le guide si usurino precocemente nella parte centrale. Diciamo che diventano così )( anche se non è proprio esatto. Per questo molte aziende hanno realizzato guide asimmetriche di forme "curiose".
Linux 83, io ho proprio una Damato Orion 4.5 (si chiama Snoopy...). Non è una fresatrice ma un trapano fresa. Ci puoi fare di tutto ma è classificabile come "giocattolo". Ho avuto anche macchine come la prima che hai linkato, una bestiaccia per un hobbysta. Di quella macchina mi manca l'albero orizzontale.... Però facendo solo piccoli oggetti va bene la Orion per me.
Tornando indietro comprerei una macchina per attrezzisti, tipo una Di Palo, oppure una fresatrice come quella del link di sotto, ma magari non cinese. Però ripeto, io non faccio asportazioni chilometriche....
https://www.gammasrl.com/prodotto/fresa ... t-xl6332c/
Edit: ecco, una così... Guarda le guide....
https://comut-macchineutensili.it/prodo ... od-us-120/
Ma che budget hai?
no, non è una tua fisima, in queste macchine la vite per spostare la tavola in Y non è centrata rispetto alle guide, il che genera una coppia che tende a far ruotare la tavola attorno al proprio asse verticale in sensi opposti quando ci si allontana dalla colonna o ci si avvicina ad essa. E questo comporta che le guide si usurino precocemente nella parte centrale. Diciamo che diventano così )( anche se non è proprio esatto. Per questo molte aziende hanno realizzato guide asimmetriche di forme "curiose".
Linux 83, io ho proprio una Damato Orion 4.5 (si chiama Snoopy...). Non è una fresatrice ma un trapano fresa. Ci puoi fare di tutto ma è classificabile come "giocattolo". Ho avuto anche macchine come la prima che hai linkato, una bestiaccia per un hobbysta. Di quella macchina mi manca l'albero orizzontale.... Però facendo solo piccoli oggetti va bene la Orion per me.
Tornando indietro comprerei una macchina per attrezzisti, tipo una Di Palo, oppure una fresatrice come quella del link di sotto, ma magari non cinese. Però ripeto, io non faccio asportazioni chilometriche....
https://www.gammasrl.com/prodotto/fresa ... t-xl6332c/
Edit: ecco, una così... Guarda le guide....
https://comut-macchineutensili.it/prodo ... od-us-120/
Ma che budget hai?
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
-
Linux83
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Ciao, mi ha appena risposto il proprietario della mia fresatrice (prima foto) e mi ha mandato le foto di ciò che ha a corredo.
Ecco a voi
Ecco a voi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- carlo1974
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
beh , direi che allora è completa .
[url]http//www.itrapanifresafancagare.it[/url]
Essere stupidi è un privilegio ....
speack in glis 4 new rent
il problema delle macchine utensili , di solito è l'operatore ...
-
Linux83
Darix purtroppo sui 1500/2000 euro
-
Linux83
….ho trovato pure queste!!!
La verde è funzionante e a corredo tiene (messaggio del venditore):”Ha come accessori la tavola basculante divisore stozzatrice testa veloce alberi e supporto x lavorare frontale x fare gli ingranaggi x capirci”, mentre la bridgeport sono da controllare gli avanzamenti automatici.
Quale delle due consigliate????
La verde è funzionante e a corredo tiene (messaggio del venditore):”Ha come accessori la tavola basculante divisore stozzatrice testa veloce alberi e supporto x lavorare frontale x fare gli ingranaggi x capirci”, mentre la bridgeport sono da controllare gli avanzamenti automatici.
Quale delle due consigliate????
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Linux83
Altre foto
-
Linux83
Queste della bridgeport
-
Linux83
Salve, nessuno?? Quale delle due scegliereste?
- offroad59
- TORNITORE E FRESATORE
Personalmente la verde, dove lavoravo ne avevamo una simile e ha parte le corse limitate rispetto alla Bridgeport e molto versatile ci fai di tutto, avendo il piano che ruota e inclinabile nei due sensi, poi sembra che a corredo ci sia parecchia roba anche il divisore.
-
Linux83
Grazie offroad
-
Linux83
Ciao, domattina quasi sicuramente vado a ritirare quella verde.
Dalle foto di seguito riuscite a dirmi che tipo di attacco cono ha questa fresa.
Grazie mille
Dalle foto di seguito riuscite a dirmi che tipo di attacco cono ha questa fresa.
Grazie mille
- carlo1974
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
morse 4
[url]http//www.itrapanifresafancagare.it[/url]
-
Linux83
Si riesce a trovare ancora qualcosa per le fresatrici???
Pregi e difetti rispetto agli attacchi ISO???
Grazie
Pregi e difetti rispetto agli attacchi ISO???
Grazie
- enricopiozzo
- TORNITORE E FRESATORE
Fai un giro in rete e guarda gli annunci di attrezzatura, lo standard più diffuso è iso40
-
Linux83
Si sì Enrico….lo so!!!
Si trovano ancora pinze o utensileria per quel tipo di attacco in foto “vedi pinza in foto”?
Grazie
Si trovano ancora pinze o utensileria per quel tipo di attacco in foto “vedi pinza in foto”?
Grazie