Achats
Moderatore: Junior Admin
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
Re: Achats
i soliti , si fan pagare per svuotar cantine e non san dar valore alla roba, uno per un oliatore mi ha chiesto 15 euro, stava c...zzaggiando col telefono in mano e gli ho detto guarda cosa costa nuovo che chiedi piu`del nuovo, nulla ha preferito star li sui social senza guardare i prezzi e ha insistito stizzito o 15 o nulla! e vabbe`grazie lo stesso e ciao,di contro mi e`capitato per cose di arredamento di far la foto cercare capire che valgono e comprare per pochissimo, con la comodita`e facilita`che cè`oggi di avere informazioni manco si sbattono..i li chiamerei lazzaroni, be`si meritano di vendere a 2 soldi.
Sti mercatini me li ha fatti conoscere un vicino di origine italiana, oggi e`in pensione ma lavoricchia comunque , ha una gran cultura, se l`e`faticata ,ha cominciato da ragazzino lavorando in miniera poi causa silicosi e`rimansto senza lavoro e pian piano arraggiandosi lavorando a servizio di varia gente ha cominciato a farsi una cultura.
Lui nonostante gli anni parte alle 5 del mattino arriva prima dei venditori e gli controlla tutta la roba e vede se cè`da concludere, quadri , vini, violini roba d antiquariato e collezione di tutti i tipi poi conosce tutte le aste di antiquariato dei vari settori va`e piazza ,lui e`un professionista mi spega qualcosa, io prendo per me quel che mi piace non prendo per rivendere.
Comunque mi ha fatto vedere roba pagata pochi spicci e che poi ha venduto per migliaia di euro , nella mia ignoranza mi accontento della stupidatine. oddio qualcosa di bello che mi son messo in casa cè`.
Lui conosce tutti i posti in cui ci son stati movimenti di truppe casate scultori ,pittori ecc nei vari secoli e m dice "in questi mercatini di merda con tutti quelli che son passati in quella zona nei secoli e`impossibile che prima o poi non capiti qualcosa che vale veramente e che sti ignoranti non sanno cosè basta cercare prima o poi ti capita!"
Sti mercatini me li ha fatti conoscere un vicino di origine italiana, oggi e`in pensione ma lavoricchia comunque , ha una gran cultura, se l`e`faticata ,ha cominciato da ragazzino lavorando in miniera poi causa silicosi e`rimansto senza lavoro e pian piano arraggiandosi lavorando a servizio di varia gente ha cominciato a farsi una cultura.
Lui nonostante gli anni parte alle 5 del mattino arriva prima dei venditori e gli controlla tutta la roba e vede se cè`da concludere, quadri , vini, violini roba d antiquariato e collezione di tutti i tipi poi conosce tutte le aste di antiquariato dei vari settori va`e piazza ,lui e`un professionista mi spega qualcosa, io prendo per me quel che mi piace non prendo per rivendere.
Comunque mi ha fatto vedere roba pagata pochi spicci e che poi ha venduto per migliaia di euro , nella mia ignoranza mi accontento della stupidatine. oddio qualcosa di bello che mi son messo in casa cè`.
Lui conosce tutti i posti in cui ci son stati movimenti di truppe casate scultori ,pittori ecc nei vari secoli e m dice "in questi mercatini di merda con tutti quelli che son passati in quella zona nei secoli e`impossibile che prima o poi non capiti qualcosa che vale veramente e che sti ignoranti non sanno cosè basta cercare prima o poi ti capita!"
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
In Italia la spazzatura viene venduta a millemila euro.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
oggi si e`messo a piovere mentre ero in giro quindi un mercatino di corsa e fine
una morsa sfigatissima ma in acciaio che una cinesata in ghisa mi si e`aperta come una noce al secondo utilizzo 10 euro, fin troppi ma per altre migliori ùff delle sparate da paura, vabbe`me ne serviva una da battaglia e via cosi.
Grigliettina portatile in ghisa cosi`finalmente quando faccio la giornata in off con la famigliola basta coi panini, si mangia veramente.
7 la griglia 50cent l`oliatore ormai pioveva il tizio stava sbaraccando 15 per il banchetto, nulla di che ma mi serviva e lo cercavo da un po ma fatto bene. questa e`stata una mezza fregatura, il ghiaccio lo faceva ma da asfittica, smontata e pulita, la pompetta era piena di calcare e il radiatore pieno di polvere, ora va`bella rapida che e`un piacere, siccome per anodizzare comincero`con cose piccole per tener fredo il bagno mi arrangero`a cubetti di ghiaccio 22 euro e fine shopping
Grigliettina portatile in ghisa cosi`finalmente quando faccio la giornata in off con la famigliola basta coi panini, si mangia veramente.
7 la griglia 50cent l`oliatore ormai pioveva il tizio stava sbaraccando 15 per il banchetto, nulla di che ma mi serviva e lo cercavo da un po ma fatto bene. questa e`stata una mezza fregatura, il ghiaccio lo faceva ma da asfittica, smontata e pulita, la pompetta era piena di calcare e il radiatore pieno di polvere, ora va`bella rapida che e`un piacere, siccome per anodizzare comincero`con cose piccole per tener fredo il bagno mi arrangero`a cubetti di ghiaccio 22 euro e fine shopping
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
eugeniopazzo
- TORNITORE E FRESATORE
Di morsa ne sto cercando una ma meno di 35 euro per una cinese sfigata da brico non trovo. Che bell acchiappo hai fatto
"La roulette russa non uccide" affermano 5 esperti su 6
"La prima cosa che guardo in qulo è la ragazza"
"Se non sei parte della soluzione sei parte del problema"
"Simplicity is the ultimate sophistication"
"La prima cosa che guardo in qulo è la ragazza"
"Se non sei parte della soluzione sei parte del problema"
"Simplicity is the ultimate sophistication"
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
Presa 2 settimane fa`,Superstar 3900 ,200canali, roger-beep ed echo integrati ,in un sacchetto con 4 alimentatori da24 e 12v 5 euro il lotto.
Gran bella radio ,mai avrei pensato di accattarla per cosi`poco. riduzione da 3/4 a 1/2 , poco intelligente come sistema ma piuttosto che usare un tubo di prolunga sulla barra per i bulloni inchiodati uso il quadro scorrevole da 3/4...1€ pompa per fusti 8€
Ho sempre sollevato e versato poi mesi fa`per 2€ ho preso 2 di queste Roba vecchia,si mettono sul tappo delle taniche benzina ,un tubo che pesca sul fondo ed uno per il travaso comodissimo!
scoperto quello quando ho visto la pompa per i fusti l`ho acchiappata al volo
ciotola per cani in inox, le cercai memore di averle gia`viste ma ora e`tutta plastica, avete gia`capito l`uso a cui e`destinata 1€
gli ultimi 5 euro sputtanati oggi ,non ho capito bene come si usasse ma vabbe`l `ho presa comunque.
poche info e non ne parlan benissimo nei video trovati su questi sistemi.
pero`per brasare potrebbe venir comoda, fa`a meno del gas.
Gran bella radio ,mai avrei pensato di accattarla per cosi`poco. riduzione da 3/4 a 1/2 , poco intelligente come sistema ma piuttosto che usare un tubo di prolunga sulla barra per i bulloni inchiodati uso il quadro scorrevole da 3/4...1€ pompa per fusti 8€
Ho sempre sollevato e versato poi mesi fa`per 2€ ho preso 2 di queste Roba vecchia,si mettono sul tappo delle taniche benzina ,un tubo che pesca sul fondo ed uno per il travaso comodissimo!
scoperto quello quando ho visto la pompa per i fusti l`ho acchiappata al volo
poche info e non ne parlan benissimo nei video trovati su questi sistemi.
pero`per brasare potrebbe venir comoda, fa`a meno del gas.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
15 euro , sara`dell`epoca di Guido Tersilli e chi se ne frega ! e` silenziosissimo e funziona bene, solo che qualche genio l`ha inclinato nel trasporto con fuoriuscita dell`olio dalla coppa e conseguente mega-smerdamento.
La condensa l`ho scaricata , da pulire oltre al pasticcio oleoso anche il filtro aria che immagino non se lo sia filato nessuno per anni e un bel cambio d`olio, il grosso l`hanno gia`scaricato.
odio il rumore del compressore, il grosso e`in una stanzina attigua ma e`un bicilindrico da 500 litri , non val la pena accenderlo, il nano silenzioso tipo aerografia in 2 colpetti con la pistola riparte ,questo per un uso saltuario mi torna proprio giusto
La condensa l`ho scaricata , da pulire oltre al pasticcio oleoso anche il filtro aria che immagino non se lo sia filato nessuno per anni e un bel cambio d`olio, il grosso l`hanno gia`scaricato.
odio il rumore del compressore, il grosso e`in una stanzina attigua ma e`un bicilindrico da 500 litri , non val la pena accenderlo, il nano silenzioso tipo aerografia in 2 colpetti con la pistola riparte ,questo per un uso saltuario mi torna proprio giusto
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
1260 lamette per cutter 20€
un micro Sadelta tipo quello che avevo restaurato solo che questo e`tutto in ordine e l`ho pagato molto molto meno, 5€ 14€ le 3 gastronorm in inox carucce ma prezzi migliori non ne ho trovati , l`idea e`di usarle per colarci l àlluminio ed ottenere i pianetti da fresare
15€ il banchetto Mastercut della Wolfcraft
un micro Sadelta tipo quello che avevo restaurato solo che questo e`tutto in ordine e l`ho pagato molto molto meno, 5€ 14€ le 3 gastronorm in inox carucce ma prezzi migliori non ne ho trovati , l`idea e`di usarle per colarci l àlluminio ed ottenere i pianetti da fresare
15€ il banchetto Mastercut della Wolfcraft
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
No ma ... non essere timido...rigira pure il dito nella piaga ...rtaccitua

Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
potenzialmente `rtaccivostri, vorra` dire che se un giorno farete un raduno a portata di lelef vi omaggero`di un po`di materiale 
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Si certo come no , abiti ai confini della realtà 
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN-
gd350turbo
- TORNITORE E FRESATORE
eh da queste parti nemmeno nei sogni trovi quelle cose a quei prezzi !
- renpag
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Devo smetterla di guardare questo topic, mi faccio solo del gran nervoso, ecco
Al mercatino dove vado io per questo stupido catarifrangente mi hanno chiesto la modica cifra di 300 €
(non ho sbagliato a scrivere, proprio 300 €)
Al mercatino dove vado io per questo stupido catarifrangente mi hanno chiesto la modica cifra di 300 €
(non ho sbagliato a scrivere, proprio 300 €)
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
quello avra`90 anni circa ,per certe cose d`epoca i prezzi sono molto elevati, poi dipende, una cosa vecchia non vuol dire che vale dei soldi.
Novegro e simili per le moto li ho mollati, trovi si vari ricambi ma, li trovi uguale sul web e spesso paghi meno, solo le moto intere a volte le ho viste a prezzi interessanti, gli ultimi 2 anni che ci sono andato a parte il mangiare non ho preso nulla.
Novegro e simili per le moto li ho mollati, trovi si vari ricambi ma, li trovi uguale sul web e spesso paghi meno, solo le moto intere a volte le ho viste a prezzi interessanti, gli ultimi 2 anni che ci sono andato a parte il mangiare non ho preso nulla.
-
gcrimi2004
- TORNITORE E FRESATORE
Lelef, visto che collezioni Variac, te ne posso vendere uno dal diametro 400 mm.
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
per 5 euro spedito ossia allineato con le mie possibilita` ok, altrimenti passo