Consiglio acquisto trapano e punte

Moderatore: Junior Admin

stunnedboy86
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Re: Consiglio acquisto trapano e punte

Messaggio da stunnedboy86 »

quindi mi conviene prendere aeg?
onorino
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da onorino »

anche se costa un pò , prendilo si ripaghera con il tempo .
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
spike762
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da spike762 »

Anche i RUPES sono ottimi, gli usavo a lavoro...

Per le punte quoto quanto ti hanno detto gli altri... Vai a prenderle in qulche buona ferramenta (evita i brico) ed impara ad affilarle :cool:
* * * * * * * * * * * * *

Ciao
onorino
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da onorino »

rupes è ancora uno scalino più su , ma come prezzo è proibitivo per usi casalinghi .
c.marcello
TORNITORE E FRESATORE
Contatta:

Messaggio da c.marcello »

per essere sicuro vai su hilti o makita ...ma costano un botto (però nell'uso casalingo sono eterni... in uso "intensivo" fanno il loro dovere per un paio di anni ;) )
http://www.mc-photo.it
zerozero
CAPO OFFICINA

Messaggio da zerozero »

gli hilti saranno sicuramente ottimi ma hanno dei prezzi davvero spropositati, tempo fa venne un rappresentante in ditta, e per un avvitatore a batteria chiese 800 euro!!, avranno le pile atomiche al posto delle batterie non so, ma secondo me costano un tantino troppo per usi casalinghi, quoto per i rupes, veramente attrezzatura ottima(io ho una fresa lamello che è magnifica), e con prezzi anche abbordabili se si becca qualche promozione
Tommaso

L'attrezzo più importante per qualunque lavoro è la testa!
-------------------------------------------------------------
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
spike762
TORNITORE E FRESATORE

Nuovo Trapano

Messaggio da spike762 »

Riapro questo vecchio topic per dirvi che il mio caro Black and decker dopo aver insistito... in un duro lavoro :muro: :muro: :muro: :fuck1: :fuck1:
mi ha lasciato :( :(

Vabbè, lo avevo preso con i punti della benzina :risatina: , però dispiace sempre...

In compenso oggi sono andato nel mio negozio di fiducia e dopo varie trattative mi sono portato a casa questo BOSCH GSB 19-2 RE con cambio a 130 euri...
Come vi sembra?

Ero indeciso se prendere uno più leggero solo per meccanica e legno.... ma.. poi devo fare anche dei lavoretti di ristrutturazione allora ho preso questo... Al limite ne prenderò uno più maneggevole tra qualche anno...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
* * * * * * * * * * * * *

Ciao
Bit79
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Bit79 »

Hilti è sicuramente il top della gamma trapani e avvitatori, ma la loro destinazione è esclusivamente professionale e cantieristica, dove le condizioni sono molto gravose. Dove lavoravo prima avevano solo hilti, era la sola marca a resistere anche agli operai più "mannari". In effetti hanno una costruzione robustissima, e una forza eccezionale. Inoltre bisogna anche calcolare il loro servizio di garanzia. Per il periodo di garanzia riparano qualunque danno, indipendentemente dalla causa (se lo vuoi buttare giù dal ponteggio fai pure, loro te lo riparano lo stesso), e ti lasciano ovviamente un utensile uguale in sostituzione durante il periodo di riparazione. Ah, ovviamente vengono a prenderlo sul posto e te lo riportano poi riparato, riprendendo quello in sostituzione (ti rendono il tuo, riparato).

Insomma, è roba per chi ci lavora tutti i giorni intensivamente. Prova a fare centinaia di fori di 20-25 mm nel cemento armato (trovando anche il ferro) ogni giorno con un tassellatore (non con un demolitore, con quello è facile, ma pesa una tonnellata) hilti o con un bosch e poi me lo dici....
Per utilizzo casalingo è assolutamente sprecato, qui marche come bosch, metabo ecc, sono ottime.
Come sono ottime per utilizzo professionale non intensivo, e in mano a persone attente (infatti ora che lavoro da solo non mi sogno certo di comprare hilti per fare 4 fori ogni tanto).

Da segnalare secondo me la ottima marca JCB (esatto, quella che fa anche gli escavatori). Fa elettroutensili molto robusti (tranquillamente al pari di metabo) e a prezzo contenuto. Inoltre esagera con le potenze, e quando li usi si sente! Hanno una costruzione un po' grezza, ma li trovo validi. Per fare un esempio, il comune trapano a 2 velocità (meccaniche) lo fa da 1050 W, invece dei canonici 500-600 W, la smerigliatrice piccola è da 900 W, ecc... Ha anche un discreto tassellatore...
Non accontentarti mai, scegli gli strumenti giusti, usali bene, non accettare compromessi, pretendi il successo. Poi ricomincia da capo.

Nel mondo esistono 10 tipi di persone:
-chi conosce il codice binario
-chi non conosce il codice binario
zerozero
CAPO OFFICINA

Messaggio da zerozero »

i bosch bli li trovo ottimi, gli hilti hanno un grosso neo, il prezzo, che è sproporzionatissimo per un uso hobbistico o semi professionale
Tommaso

L'attrezzo più importante per qualunque lavoro è la testa!
-------------------------------------------------------------
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
tiger
SON PASSATO AI TRAPANINI

Messaggio da tiger »

Se non vuoi sbagliare prendi un bosch blu, i migliori come rapporto qualità prezzo per usi non molto gravosi.

Ce ne sono di migliori ma il rapporto qualità prezzo secondo me scende, idem per quelli peggiori.

Ciao
Bit79
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Bit79 »

gli hilti hanno un grosso neo, il prezzo, che è sproporzionatissimo per un uso hobbistico o semi professionale
Sicuramente!
Non accontentarti mai, scegli gli strumenti giusti, usali bene, non accettare compromessi, pretendi il successo. Poi ricomincia da capo.

Nel mondo esistono 10 tipi di persone:
-chi conosce il codice binario
-chi non conosce il codice binario
Tuco
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Tuco »

Io adoro anche De Walt, macchine molto robuste e professionali.
Ho un loro trapano, e' un gioiello per precisione, dolcezza, robustezza e potenza.
[u]Tuco Benedicto Ramirez[/u]
onorino
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da onorino »

la penso come tuco , io compro sempre de walt , ho attrezzi di 15 anni che funzionano benissimo .
spike il bosch blu che hai preso non è un giocattolo è la linea professionale , a quel prezzo è regalato ti durera anni , la linea blu della bosch è paragonabile alla de walt come qualità , e come trapani forse è anche superiore .
Rispondi

Torna a “L'esperto risponde”