inverter
Moderatore: Junior Admin
Re: inverter
... e se non hai il motore usa tre lampade uguali 
-
Blanko70
- TORNITORE E FRESATORE
Si esatto e aggiungo una cosa: a far andare un motore ad alimentazione singola (come il Dahalander) da 380V (o 400V), a 220V (o 230V) non si ha solo un calo di potenza del motore ma contrariamente a quanto potrebbe essere intuitivo pensare: "se lo faccio andare con una tensione minore non si brucia" si rischia proprio di bruciarlo, perchè essendo la tensione troppo bassa aumenterà lo scorrimento tra campo di statore e quello di rotore, quindi il motore girerà più piano ma assorbirà molta più corrente. Basterà quindi applicare un carico minimo per creare sovracorrenti per cui il motore non è stato progettato.
Perfetto ! Difficile farlo capire ma è esattamente così.
- artista
- FINALMENTE USO IL TORNIO
.......compito per casa : misurala alla Stella...........gliela misurerei volentieri ma non credo ma lo lasci fare
......tornando a noi, visto che la stella mi fa da neutro 230V.......se tocco 2 fasi 400V..................
ho aggiornato anche il 220-380V

......tornando a noi, visto che la stella mi fa da neutro 230V.......se tocco 2 fasi 400V..................
ho aggiornato anche il 220-380V
==================
**L'uomo saggio non fa tutto quello che pensa,ma pensa tutto quello che fa.**
------------------------------------
Massimo...della Goduria
**L'uomo saggio non fa tutto quello che pensa,ma pensa tutto quello che fa.**
------------------------------------
Massimo...della Goduria
-
sasha7hd
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Il mio motore del tornio è un asincro. doppia velocità quindi gira solo a 380 ..... dovevo mettere l'autotrasformatore 
Si, però non devi allontanarti troppo dai 50 Hz.