VW Tarocchi

di tutto e di più...

Moderatore: Junior Admin

FABRYH
TORNITORE E FRESATORE

Re: VW Tarocchi

Messaggio da FABRYH »

Zeffiro62 ha scritto: Mi spieghi perchè allora la golf euro 5 costava di più dell' euro 4, come dire ti faccio il prezzo per una sede cuscinetto K6 e poi te la dò in H7 il cuscinetto centra uguale e non gioca, prova a farlo passare al collaudo. Magari in europa in qualche modo se la sistemano ma stai tranquillo nel resto del mondo se gli inculano
sisi indubbiamente....la mia era solo una riflessione fatta anche con i colleghi in officina tra i quali alcuni "inquinatori" :mrgreen:

quello che dicevo è che prima che uscisse fuori questa cosa non importava nulla delle reali emissioni dei veicoli.....uno si compra un euro 5 per i "vantaggi" che comporta per i blocchi ed anche sul bollo e tale risulta da libretto...le revisioni si passano senza problema.....quindi và bene tutto.

questo "sistema" mi pare paragonabile a quello delle omologazioni delle moto da enduro racing (non sò se tra di voi ci sono appassionati): in pratica sono vendute moto che a libretto hanno potenze bassissime rispetto quella che poi è la reale......e da quanto si sà è perchè in sede di omologazione sono provate con vari fermi che ne limitano le prestazioni.
per dire un 550 4T da 50cv a libretto ha 6kW....
quindi tutti comprano moto che praticamente sono non in regola...eppure è così (da una parte è comodo perchè permettono di gareggiare a meno anni di età ma è un discorso di categorie,ecc)
Zeffiro62
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Zeffiro62 »

Lorenzo non dimenticare che alfa ha sfornato dei gioielli come l' ARNA e che l'alfasud costava al contribuente 500 o 600 milalire dell'epoca perchè la produttività di quegli stabilimenti era da far ridere i polli
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
diggia2
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da diggia2 »

Alfasud a me non suona male....sicuramente meglio di Autodelpopolo :mrgreen:

LorenzoG l'Alfasud era veramente un bel prodotto,originale moderno e ben progettato.A parte il problema dello sgretolamento delle primissime,poi risolto,ho sempre avuto il sospetto che l'Alfasud sia stata osteggiata forse anche perchè di proprietà dello stato e non escludo nei miei dubbi,anche all'interno dello stato stesso.D'altra parte si sa come è stata poi "regalata"come tanti altri beni dell'IRI.
lorenzoG
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da lorenzoG »

Hai esattamente centrato, cosa volessi sottintendere diggia, venivano dallo stabilimento Alfa Romeo di Pomigliano d'Arco.
Inoltre non so se vi e' mai capitato di guidare la 1.5 ti Quadrifoglio Verde, ha 105 cavalli ed e' un auto del 1982, e' divertentissima ed ha pure qualcosa di stiloso. Poi vabbeh non andiamo troppo indietro nel tempo con Alfa...altrimenti la Razza Superiore, ve la fornisco io
...pot-pot
It's never too lathe
"si gira da qualche parte e vedi cosa succede"
gd350turbo
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da gd350turbo »

Io ho avuto sono un alfa, una 164 2.0 turbo, dopo una visita in un officina a Maranello, superava il fondo scala del tachimetro... (260 km/h)
yrag
CAPO OFFICINA

Messaggio da yrag »

:shock: Hai taroccato il tachimetro ? :risatina: :risatina:
gd350turbo
TORNITORE E FRESATORE

No, è stato concessa un pò di "libertà" alla turbina di soffiare, all'iniezione di iniettare e allo scarico di scaricare...

Del resto funzionava con la vecchia cara benzina super !
gd350turbo
TORNITORE E FRESATORE

lorenzoG
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da lorenzoG »

bella era la 164, sono sparite, almeno tra Firenze e dintorni, peccato
...pot-pot
It's never too lathe
Zeffiro62
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Zeffiro62 »

e non è finita quì adesso ci sono dubbi sui crash test della mini
" intanto finisce nel mirino delle autorità americane anche Bmw, accusata di ritardi e lentezze nel risolvere i problemi delle Mini che non hanno superato i crash test. Si tratta di un caso di una portata limitata rispetto a quello di Volkswagen, con solo 30.000 Mini Cooper e Cooper S nel mirino. "

Fonte:
http://motori.ilmessaggero.it/motori/vo ... 4195.shtml
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
lorenzoG
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da lorenzoG »

:shock: pure le mini?
...pot-pot
It's never too lathe
Zeffiro62
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Zeffiro62 »

secondo me c'è marchionne che sta gongolando con una margherita sfogliando i petali e dicendo me la compro, non me la compro, me la compro, non me la compro,.........
Dasama46
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Dasama46 »

Ho l'impressione (per non dire la certezza . . . ) che le mega-industrie, e le mega companies in generale, più o meno cerchino di fare "business" prima di essere corrette . . . basta pensare che perfino nella aeronautica commerciale c'è un giro di pezzi di ricambio riciclati . . . :cry:

Quindi non farei molte differenze tra marca e marca ; ci vorrebbe pià serietà negli enti statali di controllo . . .

Ma questa , per me, resta una pia illusione . . . . :cry:
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
__joe
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da __joe »

onorino
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da onorino »

si , è già partito il lavaggio del cervello mediatico , ordinato dalla razza superiore di culonidi , un articolo lungo qualche migliaio di parole per farci credere che lo scandalo non esiste ed è pilotato , un attacco alla general motors ed alla fiat enfatizzando il declino della qualità , in pratica ; voi poferi esseri inveriori , dofete stare sitti e piecarfi alla zermania .
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Rispondi

Torna a “BLA,BLA,BLA.”