Mini tornio è venuta la sua ora
Moderatore: Junior Admin
-
mafa
- TORNITORE E FRESATORE
Re: Mini tornio è venuta la sua ora
Venduta !!!!!!!!
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Hei, fermi tutti !
Qui non vale, gli annunci si fanno nel mercatino
Bellissima la torretta .
Qui non vale, gli annunci si fanno nel mercatino
Bellissima la torretta .
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN- ma sci
- utente sotto controllo
- Contatta:
Ciao Mauro, complimenti! Mi spieghi come ha ottenuto quel profilo circolare esterno?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ho installato l'inverter e va perfettamente, solo che fischia è normale? E che volevi? Gli applausi?(cit. YRAG)
-
mafa
- TORNITORE E FRESATORE
Con fresa e divisore, queste foto ti aiutano?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- ma sci
- utente sotto controllo
- Contatta:
Si si, perfetto ho capito, grazie Mauro.
ho installato l'inverter e va perfettamente, solo che fischia è normale? E che volevi? Gli applausi?(cit. YRAG)
-
mafa
- TORNITORE E FRESATORE
Vorrei provare a cambiare il motore, abbandonare il trifase con inverter, per un motore più piccolo a c.c.
Il motore di un tergicristallo da autobus, 24 Volt a spazzole, magneti permanenti 2 poli.
Ho trovato questo.
Il motore di un tergicristallo da autobus, 24 Volt a spazzole, magneti permanenti 2 poli.
Ho trovato questo.
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
ingombri a parte il trifase con unverter era proprio bellino, il tergi da mezzo pesante sara´sicuramente un mulo, ma anche una grande incognita
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
gli ingombri sono diversi perchè a parità di potenza erogata i motori in cc sono molto più piccoli
evidentemente mafa ha già dentro un buon alimentatore in cc
personalmente preferisco i brushless per aeromodellismo perchè a parità di potenza consumano la metà degli equivalenti a carboncini e perdono meno copia ai bassi voltaggi e costano relativamente poco
evidentemente mafa ha già dentro un buon alimentatore in cc
personalmente preferisco i brushless per aeromodellismo perchè a parità di potenza consumano la metà degli equivalenti a carboncini e perdono meno copia ai bassi voltaggi e costano relativamente poco
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali.
Tieni sempre a mente! ..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
Tieni sempre a mente! ..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
anche i motori per conversione bici elettriche meno sofisticati ma a pari potenza piu´economici.
una cosa che potrebbe non andare per il motore del tergi, potrebbe esser fasato per girare in un solo senso, per carita´girerebba anche inverso ma moto male, i motorini avviamento son tutti cosi´, peso ,compatezza , resa ,economia sono il vangelo dei componenti auto
una cosa che potrebbe non andare per il motore del tergi, potrebbe esser fasato per girare in un solo senso, per carita´girerebba anche inverso ma moto male, i motorini avviamento son tutti cosi´, peso ,compatezza , resa ,economia sono il vangelo dei componenti auto
-
mafa
- TORNITORE E FRESATORE
Ti assicuro che i motori dei tergi, almeno quelli che conosco io, vanno indifferentemente nei 2 sensi, fatte prove a stessa tensione stesso assorbimento.
-
mafa
- TORNITORE E FRESATORE
Voglio rifare l'avvolgimento, prima per aumentare la potenza aumentando i giri e poi rifarlo con matasse messe a corona.
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
te sei stra-avanti ! 
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Allora mafa, vediamo se a sto giro riesci a fare entrare in testa questo benedetto schema degli avvolgimenti, anche ad un disadattato sociale come me 
Domande:
Foto 2 , a che ti serve e cosa intendi per tachimetrica ?
La numerazione delle cave e delle lamelle l'ho capita ...
Foto3
con quale criterio decidi che, ad esempio, dalla lamella 5 del collettore parte il filo che passa nella cava 1 poi 8 e ritorna alla lamella 4 ?
Per favore me lo spieghi come se avessi 5 anni ?
Super grazie
Domande:
Foto 2 , a che ti serve e cosa intendi per tachimetrica ?
La numerazione delle cave e delle lamelle l'ho capita ...
Foto3
con quale criterio decidi che, ad esempio, dalla lamella 5 del collettore parte il filo che passa nella cava 1 poi 8 e ritorna alla lamella 4 ?
Per favore me lo spieghi come se avessi 5 anni ?
Super grazie
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN-
mafa
- TORNITORE E FRESATORE
Ciao Davide, tenterò di farmi capire.
La tachimetrica serve affinchè io abbia un riscontro in volt proporzionale al variare dei giri, la tachimetriche sono generalmente dei piccoli generatori calettati sul motore in questione. Detto questo, siccome devo fare l'avvolgimento ho pensato di mettere alcune spire in modo che girando si generi in esse una tensione (f.e.m) che potrebbe servirmi per regolare i giri al variare del carico.
Per quel che riguarda lo schema provo a spiegarmi ma non sarà facile, tutto dipende dalla posizione delle spazzole nel confronto della posizione dei magneti ( i campi,per intenderci). In questo motore sono sullo stesso asse,pertanto la spazzola deve toccare sulla lamella da cui parte il filo che và nella cava messa a 90°
rispetto alla lamella. Vedi queste foto se possono aiutarti.
La tachimetrica serve affinchè io abbia un riscontro in volt proporzionale al variare dei giri, la tachimetriche sono generalmente dei piccoli generatori calettati sul motore in questione. Detto questo, siccome devo fare l'avvolgimento ho pensato di mettere alcune spire in modo che girando si generi in esse una tensione (f.e.m) che potrebbe servirmi per regolare i giri al variare del carico.
Per quel che riguarda lo schema provo a spiegarmi ma non sarà facile, tutto dipende dalla posizione delle spazzole nel confronto della posizione dei magneti ( i campi,per intenderci). In questo motore sono sullo stesso asse,pertanto la spazzola deve toccare sulla lamella da cui parte il filo che và nella cava messa a 90°
rispetto alla lamella. Vedi queste foto se possono aiutarti.