si è normale
l'induritore per poliuretanica dura circa 6 mesi poi catalizza da solo
a meno che non lo metti in una busta sotto vuoto e lo infili in frigo, così ti dura un paio di anni
ma il sistema migliore è comprarlo a parte quando ti serve
quoque tu bru-nart
Ultima modifica di onorino il dom dic 16, 2018 19:55, modificato 2 volte in totale.
Motivazione:tolto riporto , evita di usare il tasto citazione , il regolamento lo vieta .
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali.
Tieni sempre a mente! ..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni er robin hood de no'antri tagliatore scelto di puntarelle http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni er robin hood de no'antri tagliatore scelto di puntarelle http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
In che senso livellare le guide del tornio?
Intendevi mettere delle barre filettate e dadi sotto le 2 piastre dove poggia il tornio per poter livellare le basi?
Per livellare devi usare solo le 4 viti ai vertici ed una volta livellato, se pensi di caricare 2/3 quintali nei ripiani ricavati nel supporto puoi portare a contatto le viti dei piedi centrali.
Ho capito forse cosa intedeva mimoletti.
Penso si riferisse al fatto che il mio banco non ha 8 gambe, (come mi aveva suggerito mario mariano) con di conseguenza la possibilita di variare indipendentemente tra loro l’altezza e l’inclinazione delle due basi.
Effettivamente dovendolo rifare forse quella era la soluzione migliore!
No ma aspetta, anche se lo si fa a 8 gambe niente cambia se sono unite tra loro. Per regolare bisognerebbe fare due cubi indipendenti tra loro (non uniti), ma allora non è piu tanto un banco.
Sopratutto sui torni di una certa lunghezza una volta messi in loco, bisogna assicurarsi che le guide siano perfettamente parallele, di solito mediante l'uso di una livella di precisione. Visto la solidità del banco dubito che tu possa farlo e non credo che il piano sia perfettamente tale. Piuttosto avresti dovuto realizzare due colonne, unite con dei tubolari in modo non rigido. Comunque puoi risolvere successivamente spessorando i zoccoli delle guide.
Solo gli stupidi non cambiano mai idea!
Tornio Wabeco D6000 con ELS; Fresa Wabeco F1210; Segatrice Nebes TM125 Inverter; Tavola a dividere Vertex HV-6,Morsa meccnica Allen MAP/78-N
Due colonne unite in maniera non rigida non facevano al mio caso... (x eventuali spostamenti). Dovesse essercene la necessita usero gli spessori anche se ho usato tutte le accortezze del caso perche fosse in bolla.
Per la torretta rapida leggevo i commenti di carlo che consigliava quanto a rigidita di tenre la torretta originale.
Provero a vedere come mei ci trovo e quali sono le differenze.
Comunque non ho voglia di fare mettermi a fare una torretta rapida. Ho visto questa montata da un utente su un tornio identico al mio. Nuova Costa 119 euro.
Io ce l'ho e vale il prezzo pagato, avevo chiesto alla rapid se ne avevano una per il mio tornio ma non la producevano più. Penso che per il tuo c'è, se puoi prendi la rapid (costa di più ma li vale)... dipende dal tuo portafogli.