Mandrino per frese a Disco

Moderatore: Junior Admin

AF116
FINALMENTE USO IL TORNIO

Re: Mandrino per frese a Disco

Messaggio da AF116 »

Grazie necchiom, avevo giusto bisogno di un alberino del genere ma non avevo ancora chiaro in mente come procedere con la realizzazione. Dovevo fare un taglio sottile e profondo nel portalama che che sto realizzando per il troncatore del tornio e quindi .... ti ho copiato!
Ovviamente ho apportato qualche "peggioria", non è bello come il tuo e non ho incassato la vite a brugola, temo che con il disco HSS che ho (senza chiavetta) si stringa troppo ed ho voluto lasciare la possibilità di acchiappare la testa della brugola con un pappagallo. Si potrà creare la sede per la chiavetta nel disco?
Seguendo il consiglio di cima96 ho realizzato un anello sporgente dall'alberino stesso, e nel "tappo" di chiusura ho fatto una cava circolare nella quale si inserisce l'anello in modo da arrivare a serrare anche un foglio di carta. Il disco si inserisce quasi a pressione sull'alberino pertanto dovrebbe girare centrato.
Dovrebbe perchè ancora non l'ho provato con l'HSS, per fare il suddetto taglio ho utilizzato un disco del flex spesso 1 mm.
Il porta troncatore che si vede nella foto l'ho costruito a misura, partendo ba una barra da 20X20 e fresata sotto per portare il tagliente al centro (ho la torretta non regolabile in altezza) e non dover sempre inserire spessori sotto. Mancano ancora i ritocchi estetici.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
b.valk3
segretaria del capo

Messaggio da b.valk3 »

....necchion #gly.. :(
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
yrag
CAPO OFFICINA

Messaggio da yrag »

Spesso mi sono chiesto che fine ha fatto...
b.valk3
segretaria del capo

Messaggio da b.valk3 »

k,so' che era in turchia per lavoro,....pero' la vita e' strana,,,sai oggi ci sei e domani,,,,,,,mi auguro che stia bene
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
yrag
CAPO OFFICINA

Messaggio da yrag »

Si, sapevo che doveva andare in posti tranquilli...
Vedrai che presto lo rileggeremo.
b.valk3
segretaria del capo

Messaggio da b.valk3 »

k ,mi farebbe molto piacere :grin:
aiuto mod. ISO 0,001
AF116
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da AF116 »

Scusate, non riesco a trovare l'emoticon che si tocca i gabbasisi, ne avete una da prestarmi?
Rispondi

Torna a “Reparto fresatura”