Nuova offcina,come procedere?

Moderatore: Junior Admin

b.valk3
segretaria del capo

Re: Nuova offcina,come procedere?

Messaggio da b.valk3 »

gia' che ci sei,una buca per riparare la macchina
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
0max
FINALMENTE USO IL TORNIO
Contatta:

Messaggio da 0max »

b.valk3 ha ragione la buca potrebbe essere molto comoda; come la possibilita di montare un paranco per caricare e scaricare io in questi giorni sono dietro a fare una struttura esterna per queste operazioni 2 tubi da 170 mm e una ipe da 120 -140 devo vedere cosa ho in casa oppure una HEB . Scaricare la trancia in 2 per la nostra schiena non é stato un piacere
bluediving96
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da bluediving96 »

La la macchina non riesce ad arrivare perché è tutto piantato , per le cose pesanti ho una gruetta, mentre all'interno dell'officina metteronun paranco a mano da 1000kg ed uno elettrico da 500kg
bluediving96
FINALMENTE USO IL TORNIO

Ragazzi, i lavori vanno avanti , nel fra tempo sto pensando a come arredarla , volevo acquistare un carrello portautensili, ma i prezzi sono a dir poco spropositati , considerando che ho già tutte le chiavi buone , volevo un carrello completo di utensili, anche dagli occhi a mandorla, non mi interessa è per avere doppione di tutto ....avete qualcosa da consigliarmi?
Dasama46
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Dasama46 »

Tempo fa si trovava un discreto carrello da officina da LIDL; ne ho preso uno ; poi ne ho preso un secondo in utensileria , appena un po' più grande e robusto, ma l'ho pagato più del doppio . . . . :(
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
mario mariano
CAPO OFFICINA

Messaggio da mario mariano »

Personalmente sono contrario al carrello porta attrezzi, gli attrezzi li ho su un pannello sopra al banco di lavoro, in bella vista, comunque se ti può interessare questo è abbastanza economico
http://www.googleadservices.com/pagead/ ... ium%3Dfree
cima96
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da cima96 »

Prendi due cassettiere fisse buone, anche usate, e piazzale sotto il banco, lì ci metti chiavi a bussola, pinze strane, estrattori e roba varia, le chiavi combinate fisse appese al muro, così come i cacciaviti e la roba che va per la maggiore, come carrello io ti consiglio uno di quelli a tre ripiani molto semplici e economici, così te lo porti in giro per il capanno e se devi smontare un'auto ci metti le chiavi che stai usando e i pezzi, se invece lavori al tornio/fresa, ci metti i pezzi che stai facendo, i disegni e gli strumenti di misura che ti servono. Naturalmente una volta finito il lavoro del momento il carrello lo svuoti, riponi le chiavi o qual che c'era sopra e lo ripulisci, poi si riparte con qualcosa di nuovo. Il carrello con i cassetti è pratico se ti servono un sacco di utensili e te li devi portare in giro tipo per corse auto/moto, riparazioni importanti a domicilio (tipo manutenzione mezzi da miniera e similari), manutenzioni industriali dove tu prendi su dal tuo piccolo reparto e col carrello te ne vai all'altro capo del capannone che di lato fa 600m, così hai tutto e non rischi che ti manchi una chiave con seguente passeggiata di 600+600=1200m come minimo per andarla a prendere.
Morale della storia fatti un bel banco con gli attributi prima di pensare al carrello, almeno IMHO.
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
bluediving96
FINALMENTE USO IL TORNIO

il banco è solo da saldare,i pannelli al muro saranno 2 con relativa ferramente appesa,il carrello lo vorrei piu per sfizio che altro.....mario quel carrello è vuoto,io parlo di carrello completo...
b.valk3
segretaria del capo

Messaggio da b.valk3 »

col costo del carrello completo ...ti compri una fresa :mrgreen:
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
Dasama46
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Dasama46 »

Per me i carrelli devono essere vuoti : poi li riempio con quello che serve a me . . . . magari birra e "toscani" . . . . :risatina:
Mario

rokko
CAPO OFFICINA

Messaggio da rokko »

Se aspiri al meglio
compera il più costoso,
è senza dubbio il migliore
Se non stò attento torno ai trapanini... :smile:

Ciao ciao...... Alessandro
yrag
CAPO OFFICINA

Messaggio da yrag »

:shock:
Dasama46
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Dasama46 »

. . . Se aspiri al meglio
compera il più costoso,
è senza dubbio il migliore . . . .

Soprattutto se sei gay e ti piace godere . . . :(
Mario

bluediving96
FINALMENTE USO IL TORNIO

Ragazzi nel frattempo che aspetto la struttura,che dovrebbe essere consegnata la settimana prossima(speriamo) :capriccio: :capriccio: :capriccio: ,io ho già procurato,il fulcro dell'officina,il Santo Graal,la cosa senza la quale non si può chiamare officina....il calendario :rotfl: :rotfl: :rotfl: eccovene un'anteprima....
ANONYMOUS - 01
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da ANONYMOUS - 01 »

Io per evitere problemi lo avrei costruito dall'interno prima di sbaraccare tutto ,
aspirante anonymous 01
MAESTRO ALLINEATORE CERTIFICATO ISO 0,03
Rispondi

Torna a “La mia officina”