Troncatrice Fartools
Moderatore: Junior Admin
Grazie,
Ho dimenticato di dire che lo "Scarico" e' fatto così,
ho tornito un tondo in plastica per fare una piletta adatta ad inserire un tubo ad innesto del 40.
La piletta ha un primo filtro formato da tre retine metalliche.
Nel tubo del 40 e' inserita della lana da acquario che filtra anche le + piccoli impurità.
La lana e' tenuta del tubo da una retina in fibra serrata sul tubo da una fascetta.
Il motorino non pesca dal fondo ma a mezza vaschetta.
Inoltre per nel fondo nel contenitore ci sono 2 calamite da HD con il duplice scopo di tenere ferma la vaschetta sul piano e inoltre bloccare eventuali residui metallici.
Inoltre ho notato che la maggior parte dei residui metallici restano fermi sul piano.

Piccolo Video

Ho dimenticato di dire che lo "Scarico" e' fatto così,
ho tornito un tondo in plastica per fare una piletta adatta ad inserire un tubo ad innesto del 40.
La piletta ha un primo filtro formato da tre retine metalliche.
Nel tubo del 40 e' inserita della lana da acquario che filtra anche le + piccoli impurità.
La lana e' tenuta del tubo da una retina in fibra serrata sul tubo da una fascetta.
Il motorino non pesca dal fondo ma a mezza vaschetta.
Inoltre per nel fondo nel contenitore ci sono 2 calamite da HD con il duplice scopo di tenere ferma la vaschetta sul piano e inoltre bloccare eventuali residui metallici.
Inoltre ho notato che la maggior parte dei residui metallici restano fermi sul piano.
Piccolo Video

Allora,
ho notato che dopo circa 2 giorni di non utilizzo l'olio emulsionabile tende a separarsi dall'acqua...
e' una cosa normale?! può dipendere dalla qualità dell'olio?!
Se normale devo prevedere un aggitatore?!
ho notato che dopo circa 2 giorni di non utilizzo l'olio emulsionabile tende a separarsi dall'acqua...
e' una cosa normale?! può dipendere dalla qualità dell'olio?!
Se normale devo prevedere un aggitatore?!
-->I MIEI VIDEO<--
può dipendere dal fatto che avendo dosato ad occhio o esagerato con l'olio e ho saturato l'acqua?!
-->I MIEI VIDEO<--
- Oby Wan Kenoby
- CAPO DEI CAPI OFFICINA
Una domanda visto che più avanti vorrei fare anche io un lavoro del genere.
ma la lama unta di acqua e olio non rischia di scivolare sulle ruote che gli danno la trazione durante la fase di segatura?
ma la lama unta di acqua e olio non rischia di scivolare sulle ruote che gli danno la trazione durante la fase di segatura?
Gli eroi sono una cosa di cui il mondo ha bisogno,
ma anch'essi tremano davanti al nemico mentre attendono di diventare bersagli.
In guerra si combatte per la bandiera, ma si muore sempre per gli amici.
Luk,
non devi guardare le foto lì avevo appena finito l'accrocco e girava solo con acqua.
Per Oby, io inizialmente ho notato uno slittamento perchè avevo messo troppo olio (mi succedeva anche usando il petrolio bianco o l'olio da taglio in bomboletta), ma e' sparito una volta diluito, comunque con la lubrificazione funziona deciamente meglio
Penso proprio di aver esagerato con l'olio :accetta:
Appena posso faccio una foto
non devi guardare le foto lì avevo appena finito l'accrocco e girava solo con acqua.
Per Oby, io inizialmente ho notato uno slittamento perchè avevo messo troppo olio (mi succedeva anche usando il petrolio bianco o l'olio da taglio in bomboletta), ma e' sparito una volta diluito, comunque con la lubrificazione funziona deciamente meglio
Penso proprio di aver esagerato con l'olio :accetta:
Appena posso faccio una foto
-->I MIEI VIDEO<--
- Oby Wan Kenoby
- CAPO DEI CAPI OFFICINA
Ok era solo un cruccio perchè appena ho tempo e la temperatura sale un pò in garage mi metto a costruirci un banchetto semovente.
la diluizione media dovrebbe essere del 5-7% se non ricordo male, almeno è quella che uso io per i lavori con la fresatrice
la diluizione media dovrebbe essere del 5-7% se non ricordo male, almeno è quella che uso io per i lavori con la fresatrice
Gli eroi sono una cosa di cui il mondo ha bisogno,