"Gira lo statore..."
"o l'indotto"
.... gira la ruota.... gira la ruota....
whee... ma l'ho scritto sin dall'inizio....
Ho tolto il cuscinetto della biella e la mannaia dell'albero a gomiti e questa è inserita sull'albero a pressione (ma neanche tanta) e tenuta dalle griffe.
Quindi ho tagliato la parte che non mi serviva
WP_20171218_16_48_42_Pro [800x600].jpg
WP_20171218_16_48_56_Pro [800x600].jpg
una spianatina sotto la fresa e via per rimontarla (poi sono andato a portare / riprendere mia figlia dagli allenamenti di pallavolo ed è finito il tempo per il giochino)
Concludendo... se la ventola fa comodo che resti, se il senso di rotazione giusto è quello della parte tagliata ..... vedo se riesco a forare assialmente il rotore cercando di farmi male per le festività in arrivo.... o sfrutto solo la parte con le griffe per piantarci la ruota.
Il problema è che non so se il piantaggio sull'albero possa essere sufficiente per tenere la ruota nel momento in cui uno sta levigando e il nastro tira un po di più.
Potrei fare una parte che prosegue con un diametro leggermente superiore e va a prendere la parte non "griffata" e metterci una vite che serra sull'albero.
Come la vedete??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.