la marmitta parla da sola , la usi per gli scippi ?
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni er robin hood de no'antri tagliatore scelto di puntarelle http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
No, è uno scarico molto raro turbocompresso...ha le stesse prestazioni, bassi leggermente migliori e sound meno cupo della proma!
ariririlevato quote
Ultima modifica di onorino il ven mag 25, 2012 18:00, modificato 2 volte in totale.
Motivazione:grrrrrrrrrrrrrrr GRRRRRRRRRRRRR GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Non restare chiuso quì Pensiero; riempiti di sole e và...nel cielo!
Fast ma cosa vuol dire turbocompresso, come fai con solo una marmitta a sovralimentare un motore, la pressione della miscela nel 2T è per forza non molto lontana da quella atmosferica, poi per lavorare con una sovralimetazione avresti bisogno di un motore a iniezione, altrimenti la miscela ti schioppa a metà corsa del pistone se non addirittura nel compressore, non dimentichiamo poi che si parla di una vespa quindi c'è caso che a lavorare con alte pressioni in camera ci si trovi la testata sparata nel fondoschiena.
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
Se poi si vuole proprio essere fiscali e' una semiespansione
Sono due semigusci di lamiera stampati ed uniti insieme
La marmitta nel 2tempi fa il 50% e deve avere necessariamente un cono ed un relativo controcono "centrale"
La mia e' un espansione vera, calcolata per le fasi del mio cilindro
Quì non sovralimentiamo, come dice bene stefano è una semiespansione solo che questa non ha un controcono, bensì una serie di tubi intrecciati che creano un vortice che comprime i gas, c'è chi dice che ci sia una ventola ma non credo...anche se effettivamente ad un certo numero di giri cambia sound ( nel video non si vede) !
Stefano, non ho voluto un'espansione per avere qualcosa di più ai bassi e perchè ho un cilindro fasato basso, un'espansione avrebbe reso meno!
130polini ghisa rifasato montato girato
Lamellare polini con phbh 28
Puntine con volano pinasco
27/69 e 4corta
Marmitta autocostruita insieme al mio socio
Forcella et2 con impianto semidraulico
Se,sai i prodotti per vespa che ci sono ora in giro, questo motore in confronto e ridicolo
Considera pero che sto pezzo di ghisa concepito 30anni fa ieri, affianco ad un kawa 750,
ha segnato i 130..
Giuro non me ne sono reso conto.....non riporterò mai più, promesso!!
già, oggi ci sono i parmakit e i falc in alluminio ...
Comunque io col 102dr ci sono andato più leggero!!
Gt montato girato immagino lavorando i travasi al carter e col lamellare al cilindro?... hai dovuto tagliare la carrozza per far uscire il carburatore?
tremi ehhhhh , ti voglio vedere a portare la vespa senza pollici opponibili
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni er robin hood de no'antri tagliatore scelto di puntarelle http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php