Pressione gomme
Moderatore: Junior Admin
-
arturo1988
- TORNITORE E FRESATORE
Re: Pressione gomme
@Zerozero, non hai torto, ma sulla macchina di lavoro e di piacere, della quale non ne puoi fare a meno, riservo solo le migliori attenzioni, in particolare su gomme, freni, ammortizzatori e sospensioni, e ogni max 10.000 km olio filtri e 6 candele.
Dopo di ciò vi dico che se non risparmi su queste cose viaggi sicuro, e non rimani a piedi, e lo dico dopo aver fatto 1.400.000 km con la stessa macchina, non mi ha mai lasciato a piedi.
Dopo di ciò vi dico che se non risparmi su queste cose viaggi sicuro, e non rimani a piedi, e lo dico dopo aver fatto 1.400.000 km con la stessa macchina, non mi ha mai lasciato a piedi.
- Piccio
- TORNITORE E FRESATORE
Sono appena tornato dal concessinario, dove è stata fatta la comparazione manometro, volete sapere la verità? Eccola:
Il mio manometro di ormai 7 anni comprato in un centro commerciale insieme a merendine ortofrutta e quant'altro fa egregiamente il suo dovere... spacca il decimo.
Onestamente mi hanno detto che si sono dimenticati di verificare nella fase dei controlli, spero sia solo quello...
Non sapevo: una volta che avrò sistemato la nuova pressione, dovrò resettare il computer dei nuovi valori, speriamo bene...
Ecco di cosa stiamo parlando: ne sono venuto a conoscenza per caso su internet,
mai avuto Peugeot, piaciuta subito, comprata a scatola chiusa e felicemente entusiasta...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
se sei incerto... tieni aperto...
-
arturo1988
- TORNITORE E FRESATORE
Ti rompo le uova nel paniere, io che faccio parecchia strada noto subito i difetti. l'ho guidata un paio di volte, e devo dire che ha la pedaliera disallineata col volante, come quasi tutte le auto a trazione anteriore, lo sterzo non risponde con tantissima precisione.
-
luk2k
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
io ho l 308SW e la pedaliera non perfettamente in linea con l'acceleratore quasi a ridosso del ponte ti porta a guidare con il piede inclinato, io che guido per lavoro centinaia di ore al mese ho un fastidio notevole alla caviglia, in un uso normale penso non te ne accorgeresti nemmeno.
la peugeot nuova è una delle macchine che + mi son piaciute
la peugeot nuova è una delle macchine che + mi son piaciute
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili
- Piccio
- TORNITORE E FRESATORE
E giusto che ognuno esprima il proprio parere, forse sarò abituato alla pedaliera disallineata, la tendinite agli arti inferiori non mi è ancora venuta...
Una leggera imprecisione di sterzo l'ho notata rispetto alla Corsa precedente, io penso sia anche questione di abituarsi con il volante più piccolo,
sembra quello di un Kart... però all'occorrenza va sia a Dx e Sx...
Per le mie modeste esigenze e percorrenze, secondo me ho commesso un errore a prendere il modello con le ruote da 17"
in quanto avendo poca gomma rispetto ai 15/16" è molto reattiva in curva e poco confortevole sul pavè del centro dove abito...
ma ora che sgonfio le gomme di 0.8 bar ci guadagno sicuramente...
Una leggera imprecisione di sterzo l'ho notata rispetto alla Corsa precedente, io penso sia anche questione di abituarsi con il volante più piccolo,
sembra quello di un Kart... però all'occorrenza va sia a Dx e Sx...
Per le mie modeste esigenze e percorrenze, secondo me ho commesso un errore a prendere il modello con le ruote da 17"
in quanto avendo poca gomma rispetto ai 15/16" è molto reattiva in curva e poco confortevole sul pavè del centro dove abito...
ma ora che sgonfio le gomme di 0.8 bar ci guadagno sicuramente...
-
arturo1988
- TORNITORE E FRESATORE
"in un uso normale penso non te ne accorgeresti nemmeno." è proprio questa la chiave del discorso, se non ci stai seduto almeno 5h al giorno non ti accorgi dei dettagli.
Arturo, con che macchina hai raggiunto quei kilometri?
e dicci un po, cosa guidi con 6 cilindri e trazione posteriore?
-
Giuvanin
- TORNITORE E FRESATORE
Sei cilindri, trazione posteriore....
Giulia quadrifoglio verde
Giulia quadrifoglio verde
- Piccio
- TORNITORE E FRESATORE
Anche mio suocero che ha 86 anni guida una 6 cilindri a trazione posteriore, si una BMW 520ì del 95 messa a gas metano,
per farla camminare un pò devi tenerla sopra i 4000 giri...
per farla camminare un pò devi tenerla sopra i 4000 giri...
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
lui con una mercedes.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
a noi ci danno i 308 1600 td
sono già rimasto a piedi 3 volte per il FAP credo, non mi interessa hanno un portachiavi con due numeri uno è quello di telefono e l'altro è la targa, gli dici dove è la macchina e dove vuoi quella sostitutiva, una volta mi sono fermato vanno in protezione su la 4 corsie sono riuscito ad uscire e alla prima piazzola mi sono fermato ho fatto la telefonata, mentre ero al telefono è arrivata una panda prima serie scende una di colore di 100kg e incazzata come una iena e attacca ad urlare che devo spostare la macchina che il posto è suo e gli rovino gli affari dopo 20 minuti rimetto in moto e ce la faccio ad arrivare 200m avanti dove c'era un po di posto, arriva il carro attrezzi gli avevo detto che se rientravo a Siena non la volevo.
la tipa conosceva quello del caro attrezzi, voleva concludere, vi giuro che meno male l'ho presa a ridere.
di motore vanno bene se non si fermano, però sono a girare fanno la media di 400km al giorno in un anno hanno 100.000 km che pretendi.
sono già rimasto a piedi 3 volte per il FAP credo, non mi interessa hanno un portachiavi con due numeri uno è quello di telefono e l'altro è la targa, gli dici dove è la macchina e dove vuoi quella sostitutiva, una volta mi sono fermato vanno in protezione su la 4 corsie sono riuscito ad uscire e alla prima piazzola mi sono fermato ho fatto la telefonata, mentre ero al telefono è arrivata una panda prima serie scende una di colore di 100kg e incazzata come una iena e attacca ad urlare che devo spostare la macchina che il posto è suo e gli rovino gli affari dopo 20 minuti rimetto in moto e ce la faccio ad arrivare 200m avanti dove c'era un po di posto, arriva il carro attrezzi gli avevo detto che se rientravo a Siena non la volevo.
la tipa conosceva quello del caro attrezzi, voleva concludere, vi giuro che meno male l'ho presa a ridere.
di motore vanno bene se non si fermano, però sono a girare fanno la media di 400km al giorno in un anno hanno 100.000 km che pretendi.
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
-
eugeniopazzo
- TORNITORE E FRESATORE
Bella la foto prospettica dal cr!
"La roulette russa non uccide" affermano 5 esperti su 6
"La prima cosa che guardo in qulo è la ragazza"
"Se non sei parte della soluzione sei parte del problema"
"Simplicity is the ultimate sophistication"
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
@luk
Grazie della spiegazione.
Io l'unica esperienza che ho fatto fuori stradain bici è stato il downhill , ma la bici insieme alle protezioni modello robocop me l'hanno data bella pronta e nonostante tutto, sono ancora vivo

Grazie della spiegazione.
Io l'unica esperienza che ho fatto fuori stradain bici è stato il downhill , ma la bici insieme alle protezioni modello robocop me l'hanno data bella pronta e nonostante tutto, sono ancora vivo
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN- Piccio
- TORNITORE E FRESATORE
@ Eugenio: è la mia prima CR 125 mod. 89, uno di questi giorni voglio accenderla. Waaapp Waaapp...
-
eugeniopazzo
- TORNITORE E FRESATORE
La honda ha sempre fatto dei gran bei pezzi da cross apparte un anno che si crepava il traversino del cilindro 125 nn mi ricordo l anno. Io avevo la 2005 250 ricordi? La prilata é stata vemderla. Pezzo da collezione
"La roulette russa non uccide" affermano 5 esperti su 6