Accessori fresa Rigiva
Moderatore: Junior Admin
- enricopiozzo
- TORNITORE E FRESATORE
Re: Accessori fresa Rigiva
Spine non ne vedo anche perché il manico ruota attorno allo stelo senza svitarsi, ci fosse stata una spina si sarebbe tranciata.
L'unica cosa che sembra che c'è, c'è un tappo in alluminio in quello che doveva essere il passaggio del tubo dell'olio probabilmente nella serie precedente di pompe, che abbiano recuperato le fusioni aggiustando così?
L'unica cosa che sembra che c'è, c'è un tappo in alluminio in quello che doveva essere il passaggio del tubo dell'olio probabilmente nella serie precedente di pompe, che abbiano recuperato le fusioni aggiustando così?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
ankyros
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Cerca di non perdere la calma, come disse una volta un mio amico meccanico, "vedrai non e' nata cosi" !!
Ho riguardato la mia, e si svita il manico.
Pero' non e' detto che siano uguali.
Purtroppo ho la memoria di mer*a, e non avendo fotografie, non ricordo, ma sono sicuro che c'era una sfera.
Infatti, quando la tiri lei aspira dal serbatoio, e quando ritorna indietro da sola, spinta dalla molla grande, la sfera con una mollettina fa da valvola di ritegno.
Anche la mia piscia da tutte le parti.
Credo sia una boiata.
Comunque, se la maniglia gira sullo stelo, intanto vuol dire che sono 2 pezzi assemblati, e che quindi in qualche modo possono anche disassemblarsi.
Mi viene da dirti che mentre provi a girare la maniglia tirala anche con forza verso di te, alle volte non si abbiano ad essere spanati qualche filetto, essendo in alluminio.
sono quasi sicuro che si svita dalla maniglia.
Ho riguardato la mia, e si svita il manico.
Pero' non e' detto che siano uguali.
Purtroppo ho la memoria di mer*a, e non avendo fotografie, non ricordo, ma sono sicuro che c'era una sfera.
Infatti, quando la tiri lei aspira dal serbatoio, e quando ritorna indietro da sola, spinta dalla molla grande, la sfera con una mollettina fa da valvola di ritegno.
Anche la mia piscia da tutte le parti.
Credo sia una boiata.
Comunque, se la maniglia gira sullo stelo, intanto vuol dire che sono 2 pezzi assemblati, e che quindi in qualche modo possono anche disassemblarsi.
Mi viene da dirti che mentre provi a girare la maniglia tirala anche con forza verso di te, alle volte non si abbiano ad essere spanati qualche filetto, essendo in alluminio.
sono quasi sicuro che si svita dalla maniglia.
- enricopiozzo
- TORNITORE E FRESATORE
Ho tanta paura che piscia così tanto olio perché i tubi di mandata dell'impianto sono ostruiti..
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
la spina laterale fa ruotare il manico, non è coperta dalla vernice? si sono solo due modi per montare quella maniglia, la spina e la filettatura.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
- enricopiozzo
- TORNITORE E FRESATORE
Non ne metterei la mano sul fuoco, qui Frezi dice che la sua era piantata
http://meccanicaedintorni.morpel.it/php ... 9&start=15
http://meccanicaedintorni.morpel.it/php ... 9&start=15
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
quella mi sembra in plastica, se è così viene inserita nello stampo ad iniezione ed esce il pezzo già finito.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
- enricopiozzo
- TORNITORE E FRESATORE
Perché dentro al serbatoio dell'olio dei supporti dell'albero orizzontale c'è infilata una corda a lubrificazione della boccola?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
riempi il serbatoio e la cordina per capillarita' porta la giusta quantita' d'olio
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
Senza la cordina che fa da freno l'olio cadrebbe tutto in pochi minuti : magari la cordina la cambierei mi sembra abbastanza sporca e rovinata....
- c.marcello
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
Di solito si mettono degli stoppini di cotone per portare l'olio controgravità o trasportarlo da altre parti, su molte macchine utensili vecchie si utilizzava prima di avere dei sistemi a pressione. Se guardi sul restauro di vecchie frese Deckel come le fp1 ne trovi parecchi... Ah io l'ho appena fatto sulla mia ed ho preso degli stoppini per candela o lampade ad olio, occhio che ci sono diversi diametri dai 2 ai 6mm, ma per quello al massimo puoi mettercene diversi nello stesso foro, ma sopratutto attento che siano di cotone (non con anima in fibra di vetro) e che non siano già cerati altrimenti non assorbe l'olio.
http://www.mc-photo.it
- enricopiozzo
- TORNITORE E FRESATORE
Ho trovato una corda legata al panettone che sembra di diametro giusto, provo a ungerla nell'olio e a cacciarla dentro
- mgd966
- TORNITORE E FRESATORE
assicurati non sia di plastica,perche non funziona
certified travel organizer
homo sine pecunia imago mortis
Teorema di Petrolini:
'prendere il denaro dove si trova;presso i poveri.
Hanno poco ma sono in tanti"
homo sine pecunia imago mortis
Teorema di Petrolini:
'prendere il denaro dove si trova;presso i poveri.
Hanno poco ma sono in tanti"
Prova con un accendino per vedere se è cotone o plastica....
- enricopiozzo
- TORNITORE E FRESATORE
Oggi mi sono dato ai supporti per l'albero, puliti, stuccati e carteggiati, domani li rivernicio.
Per fortuna che ho abbondato ad acquistare gli spioncini per l'olio della Elesa, uno dei due è uscito fuori in tre pezzi, peccato, se restava intero bastava cambiarci l'OR.
Se trovassi un tondi di plastica trasparente si potrebbero anche fare, ma non so dove prenderlo a prezzo decente. Di che materiale saranno? Metacrilato?
Per fortuna che ho abbondato ad acquistare gli spioncini per l'olio della Elesa, uno dei due è uscito fuori in tre pezzi, peccato, se restava intero bastava cambiarci l'OR.
Se trovassi un tondi di plastica trasparente si potrebbero anche fare, ma non so dove prenderlo a prezzo decente. Di che materiale saranno? Metacrilato?
O metacrilato o policarbonato , ma se è andato in pezzi è polimetacrilato : visto il restauro che stai facendo cambiale tutte, non costano molto.