Finalmente si parte !
Moderatore: Junior Admin
Re: Finalmente si parte !
Sono in affitto , soppalcare poi mi leverebbe luce :farò qualche foto del soffitto per chiarire la situazione.
No, il locale è bello così come è...
-
AndreaNSR125
- TORNITORE E FRESATORE
se lo spazio stringe, qualche lampada al neon risolve il problema...
oppure in alternativa fai come ho fatto io: fissi degli scaffali metallici al muro, come fossero dei pensili... io ci avevo tappezzato ogni parete del box (era alto 3,5m) e guadagni una marea di volume a terra... certo, c'è la scomodità di dover prendere le cose, ma meglio di nulla
oppure in alternativa fai come ho fatto io: fissi degli scaffali metallici al muro, come fossero dei pensili... io ci avevo tappezzato ogni parete del box (era alto 3,5m) e guadagni una marea di volume a terra... certo, c'è la scomodità di dover prendere le cose, ma meglio di nulla
Probabilmente farò così ma non subito, quando mi servirà spazio metterò un pensile : ci sono moltissime cose che magari le prendi 1 o 2 volte in un anno , per quelle la destinazione può essere in alto....
-
AndreaNSR125
- TORNITORE E FRESATORE
beato te, io ho una marea di roba che non tocco da anni,ma si sa... non si butta via nulla! 
Beh Andrea, finora sono stato condizionato dalla mancanza di spazio (cantina di 13 mq ) , credo che presto anche io diventerò un accumulatore seriale.... 
- gabriele55
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
ciao Carlino,
se accetti un consiglio per l'illuminazione, io opterei per le plafoniere a led,
il tipo lungo 1,5 m ,
ovviamente è un mio consiglio e tu decidi come meglio credi, io ho provato
tante tipologie di illuminazione, ma questa per me è risultata la miglior scelta.
ciao e divertiti
se accetti un consiglio per l'illuminazione, io opterei per le plafoniere a led,
il tipo lungo 1,5 m ,
ovviamente è un mio consiglio e tu decidi come meglio credi, io ho provato
tante tipologie di illuminazione, ma questa per me è risultata la miglior scelta.
ciao e divertiti
Grazie, ci sono già un paio di plafoniere che credo siano sufficienti.
Piano ma si va avanti : sistemato l'impianto elettrico in quota ho smontato il trabattello che era servito anche per erigere la parete nuova (6 x 5 m ) e si continua a livello più basso . Sono molto soddisfatto della porta di ingresso recuperata dai rottami : telaio improvvisato con pezzi di altre porte, ma una volta sistemata in opera chiude con la precisione di una cassaforte. Adesso devo prendere un foglio di gomma per rivestire la superficie del bancone.
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Che gomma prenderai ?
Quella da pavimenti ?
Quella da pavimenti ?
Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
Sono ancora indeciso sullo spessore e sul tipo , la cosa migliore sarebbe un foglio di nitrile da 3 mm di spessore, ma credo che costerebbe più del bancone : andrò alla Atag a Milano per trovare un compromesso accettabile . Con l'occasione prenderò anche i piedini antivibranti per le macchine.
-
mario mariano
- CAPO OFFICINA
veramente il piano di lavoro in gomma l'ho usato sempre per lavori elettrici, per lavori meccanici sempre metallo, ....ora per alcuni lavori addirittura inox (è piccolino, molto facile da pulire), ho visto che hai montato le plafoniere, ......spero che siano a led, ora li vendono anche nude, noi, in questi giorni abbiamo finito la sostituzione ai garage eliminando i reattori e .....fatte le pulizie di Pasqua, un paio di pacchi di lampade, l'illuminazione è buona,....ora aspettiamo la bolletta per il confronto
-
arturo1988
- TORNITORE E FRESATORE
Non cambia molto...
Bello, bello!! Forse avrei giusto messo una porta più larga che io con i classici 70cm ho avuto più volte da tribolare per far passare le attrezzature.
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP