Un mio amico ce l'ha e non dà troppi problemi, il loro è pure più basso e anche loro hanno il tavolo in fondo per il mio stesso motivo.
Come già detto sarebbe roba voluminosa ma non pesante. Credo che la cosa più pesante possano essere due casse acustiche artigianali (che son state sostituite da altre autocostruite) alte circa 1,5m e pesanti una 20ina di kg l'una. Pensavo di metterle ai lati in modo da rendere meno gravoso il carico, che comunque sarebbe ridistribuito in modo abbastanza uniforme su tutta la lunghezza.
Le travi le prendo da 3mt e poi me le taglio a misura con il flex una volta che le ho, ci metterò un po' ma non rischio di sbagliare mentre per le colonne utilizzerei dei puntelli con la vite con i quali penso si riesca ad alzare il solaio
Larghi 50 e lunghi quanto? Io li metterei paralleli al verso del garage perché trovarne in sottomultipli di 270 credo sia dura, mentre sull'altro lato ho la libertà di farlo lungo quanto serve

Oggi ho preso il ferro: metto 3 travi da 80x40 (spessore 3mm), distanziate 750mm l'una dall'altra e unite alle colonne con la giunzione di cima.