La giustizia italiana vista da vicino......

di tutto e di più...

Moderatore: Junior Admin

giacomo328
TORNITORE E FRESATORE

Re: La giustizia italiana vista da vicino......

Messaggio da giacomo328 »

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
diggia2
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da diggia2 »

Voi scherzate,io invece ritengo che una bella sega sia molto più plausibile ed efficace di un bel coltello,specialmente nei confronti di orsi e lupi :matto: :rotfl:

Ok,ci si vede gente,Statemi bene!!!
ustica.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Davide Resca
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da Davide Resca »

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube

Immagine 2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
yrag
CAPO OFFICINA

Messaggio da yrag »

Azz, mò ad Ustica ci vanno da soli... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
carlo1974
TORNITORE E FRESATORE
Contatta:

Messaggio da carlo1974 »

oggi pomeriggio sono andato a fare la spesa con l'autocarro . possiedo un defender immatricolato autocarro . lo uso 3 mesi all'anno e ci percorro 500-1000 km annui . davanti ha 3 posti (due adulti e un bimbo focomelico nel mezzo...) , dietro ai sedili una grata separa dalla zona adibita al carico . al lato del cruscotto , c'è un pianale porta oggetti che arriva fino allo sportello del passeggero . in questo pianale , tengo le cose che mi servono , ossia : chiavi di casa , documenti autocarro , una pila a batteria (non si sà mai..) , occhiali da sole , un pacchetto di fazzoletti di carta , un paio di guanti e ..un coltellino ... se mi fermano, quindi sono in torto ? e dove dovrei metterlo , che altro posto , nel defender non c'è ? dietro , a ruzzolare nel vano carico ? ma anche lì, col braccio, passo tra la grata e lo posso prendere tranquillamente . e comunque, non credo abbia senso a vere un coltellino che ti ruzzola dietro...e poi la legna ? che faccio ? gliela carico sopra ? gl'atrezzi stanno a lato del sedile di guida in un alloggio della carrozzeria . lo metto tra gl'atrezzi ? e che cambia ? li ho di fianco al sedile ... se non devo averlo a portata di mano , dovrei legarlo al portapacchi e non mi sembra logico ..... quindi ?
yrag
CAPO OFFICINA

Messaggio da yrag »

Quindi, considerate le varie interpretazioni in materia, piuttosto che rischiare grane, lo toglierei o andrei a nasconderlo in un posto dove non sia a portata di mano... alla fine, il gioco non vale la candela.
carlo1974
TORNITORE E FRESATORE
Contatta:

Messaggio da carlo1974 »

vedi, yrag , a me , il coltellino serve in auto . il defender lo utilizzo per andare a fare legna . col coltellino ci taglio le corde delle fascine , un nodo che non si slega , un cavetto ni nylon da rotoballe, che non ho visto e si è arrotolato nel rocchetto della motosega...nel mio defender non ci sono posti non a portata di mano...a meno che non lo infilo nel filtro dell'aria... nella pedana del passeggero, c'è sempre la roncola, la scure e i cunei per l'abbattimento. solo le motoseghe le scarico alla sera. in pratica , l'autocarro lo utilizzo solo per lavori agricoli e penso sia logico avere con sè gl'attrezzi , ma se devo andare a far la spesa, non scarico tutto...e comunque, togli anche il coltellino e la roncola, ma a fianco del sedile guida ho le chiavi smontaruote, i cacciaviti ...e non mi sento un terrorista ...
yrag
CAPO OFFICINA

Messaggio da yrag »

Carlo, non devi convincere me ma il testone di turno che ti pianta una grana e ti fa perdere tempo e buttare soldi.
Una tronchese ? E' sempre una possibile "arma" come la matita di cui si parlava prima ma nell'immaginario comune non è un'arma... e stai tranquillo.
Giuvanin
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Giuvanin »

Vedo che questa discussione si sta riempiendo di commenti,
tutti condivisibili.
Ma cè una grande confusione riguardo ai coltelli, ci sono norme abbastanza precise in merito, ma anche le varie interpretazioni sia da parte del cittadino, delle FF OO e dell'eventuale giudice.
La prima è che si confonde tra serramanico e a scatto, il primo si serra nel manico ma si apre manualmente, il secondo si apre automaticamente e si blocca la lama, sono due cose completamente diverse dal punto di vista legale.
La diceria delle 4 dita di lunghezza si sente in varie parti d'Italia ma non ha riscontri normativi.

Ognuno è libero di fare come crede, ma ora che avete letto 7 pagine di commenti vari non potevate dire "ma io non lo sapevo"

Come già detto nella prima o seconda pagina cerco di spiegare meglio:
Se portate degli attrezzi (cacciavite, pinza, coltellino) teneteli nel portabagagli, non nel cruscotto perchè può essere di immediata disponibilità.
Quindi quello che pensavate essere un "trasporto" diventa "porto"
Nell'autocarro fatevi un cassettino degli attrezzi nel vano carico, non cercate scuse.
Per tagliare la cintura di sicurezza esistono degli appositi attrezzi, se volete fare i pignoli li trovate in tutti gli autoricambi.
Faccio ancora un esempio, il classico cric, omologato per la Vostra auto, provate a farvelo trovare nell'abitacolo anzichè nel baule.

Il fatto è che normalmente non vi controllano l'abitacolo, ma se cominciano a trovare attrezzi vari, la classica roncola mentre non siete a fare legna, ma nel posteggio del supermercato.
Se l'agente chiude un occhio lo fa perchè capisce la situazione o gli state simpatici.
Ultima modifica di Giuvanin il sab feb 18, 2017 22:56, modificato 1 volta in totale.
diggia2
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da diggia2 »

Il testone di turno!?occhio a come parli Vincé,sono pubblici ufficiali...il fatto è che la legge considera il coltellino un arma impropria,cioè un utensile non pensato e costruito per offendere ma che potrebbe essere usato per farlo...praticamente come qualunque oggetto di questo mondo e purtroppo decidere tocca al testahem agente,caso per caso.
A noi poracci comuni tocca,come sempre,pararci il cubo nel miglior modo possibile.

Azz,Carlo anche il Defender potrebbe essere usato come arma impropria per investire qualcuno.La prossima volta che lo usi stacca il volante e l'acceleratore e mettili nel vano di carico,non puoi averli a portata di mano.

Tornando seri,prevedo problemi per i prossimi giorni... http://www.lidl.it/it/offerte.htm?actio ... l&id=39739
Dasama46
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Dasama46 »

Mio suocero era Carabiniere : mi diceva che gli avevano insegnato che il Carabiniere tiene il Codice in una mano e nell'altra il CUORE . . . . :grin:

Se non vogliamo chiamarlo cuore , chiamiamolo "buon senso" , altrimenti , secondo la Legge , neanche potremmo respirare , perchè emettiamo CO2 e microbi nell'atmosfera . . . :(
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
yrag
CAPO OFFICINA

Messaggio da yrag »

Ci si mette pure Lidl... :mrgreen:
Zeffiro62
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Zeffiro62 »

la dizione di arma impropria è proprio una buffonata, qualsiasi oggetto può diventare un arma impropria e pure pericolosa con un osso del pollo arrosto posso ucciderti se lo spezzo e te lo pianto nella carotide eccheccazzo
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Robys
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da Robys »

Ahia, mi sa che al GR regionale delle 7:20 che sento ogni mattina, questa settimana sentirò parlare dell'ultima in ordine di tempo retata d lle forze dell'ordine, davanti ai lidl, "operazione coltello"
Entro 1 settimana l'italia verrà finalmente ripulita da tutti i facinorosi e si potrà finalmente girare tranquilli anche la notte..
Andreabi86
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Andreabi86 »

@ Zeffiro62

Esattamente, ecco perchè ci vuole sempre il giustificato motivo quando si portano degli attrezzi che siano dei coltelli, pinze da idraulico, cric, cacciaviti......ecc
Ultima modifica di yrag il dom feb 19, 2017 10:35, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Tolto riporto. Cortesemente evita di riportare in quanto vietato dal regolamento
Nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si può rompere se lo si trasforma!
Rispondi

Torna a “BLA,BLA,BLA.”