motore con variatore
Moderatore: Junior Admin
- b.valk3
- segretaria del capo
motore con variatore
ciao a tutti.di elettricita' capisco il 5 x100,avrei bisogno di un motore con variatore di giri molto lentoin pratica mi servirebbe tipo un motore come quelli delle sald a filo con potenziometro ,dovrei fare un guidatorcia per il plasma,per quando ho bisogno di fare tagli lunghi ,e' un motore tipo quelli che si usavano una volta per tagliare a cannello pero' non vorrei sopendere un capitale,i motori passo passo andrebbero bene,un motorino del tegicristallo?oppure uno dell'alzavetri?il problema sarebbe quello di mettere un regolatore di giri o potenziometro visto che ho bisogno di pochi giri,il motore di una macchina della pasta?non e' il mio campo sono un po' confuso accetto suggerimenti grazie
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
aiuto mod. ISO 0,001
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
Re: motore con variatore
io lo so ma non so se devo dirlo
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
- b.valk3
- segretaria del capo
??
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
aiuto mod. ISO 0,001
-
AndreaNSR125
- TORNITORE E FRESATORE
dai ragazzi è ovvio, non può farsi pubblicità!!
effettivamente credo anche io che uno sbomblyn possa essere un eccellente soluzione...

scherzi a parte, per quello che devi fare un motorino di tergicristallo ti dà già una bella coppia, poi per regolare la velocità puoi usare un qualsiasi regolatore di tensione che dia sufficiente potenza... non so quanto ciucci un motore di tergi, ma credo che almeno un ampere lo voglia...
effettivamente credo anche io che uno sbomblyn possa essere un eccellente soluzione...
scherzi a parte, per quello che devi fare un motorino di tergicristallo ti dà già una bella coppia, poi per regolare la velocità puoi usare un qualsiasi regolatore di tensione che dia sufficiente potenza... non so quanto ciucci un motore di tergi, ma credo che almeno un ampere lo voglia...
-
.:black:.
- FINALMENTE USO IL TORNIO
i motori dei tergicristalli assorbono circa 2A. ci faccio i girarrosti con quelli
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
il motore che dico io è gratis e in 220v
e diccelo ..Giacomo

Promosso a guardiano dei cessi
con contratto a tempo indeterminanto.
con contratto a tempo indeterminanto.
- b.valk3
- segretaria del capo
ho trovato il motore della macchina per la pasta 2 velocita' la min circa 60 .70 giri minuto la max 90 .100 se si potesse mettere un potenziometro o regolatori di giri sarebbe l'ideale,la domanda e' che tipo di pot o regolatore di giri?se non si puo' allora farei una puleggia d'alluminio con 5 0 6 sedi per variare la velocita' i consigli sono ben accetti
aiuto mod. ISO 0,001
aiuto mod. ISO 0,001
- IvanM
- Contatta:
Be a questo punto anche io sono curioso. ?........ Giacomo attendiamo informazioni 
Osservatorio Meteorologico Amatoriale di Sestu
WebCam Canon PowerShot G2
La mia casa è dotata di:Impianto Solare Termico, Impianto Fotovoltaico da 2,65KwP e Termocamino da 30000Kcal
La mia casa è dotata di:Impianto Solare Termico, Impianto Fotovoltaico da 2,65KwP e Termocamino da 30000Kcal
- Nirvana65
Ehmm... eh si! A questo punto anch'io?
Dai che non piglio sonno sennò...

Dai che non piglio sonno sennò...
- b.valk3
- segretaria del capo
mmm..si la domanda per potrebbe essere banale per chi ha mangiato pane e circuiti elettrici e affini magari da 30 e passa anni e' come se un sarto domandasse se con la saldatrice si possa stirare un vestito,non si puo' sapere tutto di tutto ..devo dire che provo una certa invidia di ha saputo spaziare un po' in tutti i campi a me' mancherebbe proprio un po' di (imparamento)scusate il termine su tutto cio' che e' elettrico ,pero' meta' casa me la son fatta io idem per l'idraulica cancelli e quasi tutto il resto tranne l'imp elettrico scusate la divagazione.............
aiuto mod. ISO 0,001
aiuto mod. ISO 0,001
-
mafa
- TORNITORE E FRESATORE
Ciao Valk3, il motore della macchina della pasta credo che sia ad induzione, perciò non puoi regolare la velocità, se invece è con le spazzole puoi mettere un regolatore che trovi su ebay a 5-6 euro
http://www.ebay.it/itm/SCR-Regolatore-d ... bf3&_uhb=1
http://www.ebay.it/itm/SCR-Regolatore-d ... bf3&_uhb=1
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
si divaghi troppo, prendi un motore di un girarrosto di un vecchio forno invece di cambiare i giri cambi la ruota di trazione, se hai cubo ci sono anche a spazzole e allora con un semplice schema di Nuova Elettronica fai anche il variatore.
il mio intervento su io lo so ma non lo dico era in forma scherzosa se hai dei problemi con me dimmelo, stai tranquillo non me la prendo e ti garantisco che non interverrò direttamente su forum nei tuoi confronti.
altrimenti ci sono innumerevoli altre soluzioni
edit: abbiamo scritto insieme con mafa scusate
il mio intervento su io lo so ma non lo dico era in forma scherzosa se hai dei problemi con me dimmelo, stai tranquillo non me la prendo e ti garantisco che non interverrò direttamente su forum nei tuoi confronti.
altrimenti ci sono innumerevoli altre soluzioni
edit: abbiamo scritto insieme con mafa scusate
- IvanM
- Contatta:
Osservatorio Meteorologico Amatoriale di Sestu