All'attenzione degli Esperti di tornio

Tabelle e dati inerenti alla meccanica

Moderatore: Junior Admin

barenato
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

All'attenzione degli Esperti di tornio

Messaggio da barenato »

:grin: sapete se esiste una marca tipo: Graziano, Grazioli, Damato, Ceriani o comunque di una che si trovino ancora e che si troveranno, pezzi di ricambio, anche negli anni, che produca, o abbia prodotto, un tornio da banco (intorno agli 80/130 kg di peso) che abbia passaggio barra 38 mm ??
Io veramente da banco ho trovato solo fino a 32 mm, non mi interessa che sia per forza nuovo, va bene anche usato o fuori produzione ma revisionati, se non conoscete un modello Preciso alla domanda mi accontento di avere 3 o 4 nomi di ditte meglio fornite di vendita revisionati.

Buona serata a tutti
lorenzoG
TORNITORE E FRESATORE

Re: All'attenzione degli Esperti di tornio

Messaggio da lorenzoG »

Ciao e Buonasera,

Di torni da comodino con passaggio barra da 38 non credo ve ne siano. Fa eccezione il Ceriani David 203 con un passaggio da 32 e con un peso da 85kg il cui costo inizuale,giustamente, si attesta attorno ai 3300.
Cosi' a cazzotto,mi viene in mente il Multitech 800 di Damato Macchine. Lo offrono con base a circa 2400 ed ha un passaggio barra da 38. Il peso pero e' sui 330kg di ghisa cinese.

Ps mi permetto di consigliarti l' inserimento della residenza sul tuo profilo utente. Il Forum ha tre o quattro regole da osservare e nulla piu'.
La Quinta regola e' un po' di voglia di stare allo scherzo e non offendersi.
...pot-pot
It's never too lathe
"si gira da qualche parte e vedi cosa succede"
onorino
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da onorino »

Grazioli ha venduto i disegni , quindi i pezzi riprodotti si trovano di sicuro , ma cerca di sederti prima di leggere il prezzo.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
barenato

Messaggio da barenato »

Grazie ma prima di sedermi... per il prezzo, riformulo la domanda: tu sai di sicuro che grazioli ne ha mai fatto una con passaggio barra 38 mm ma da banco??
Ultima modifica di onorino il mar ago 18, 2015 08:46, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: tolto riporto , evita di usare il tasto citazione , il regolamento lo vieta .
barenato

Messaggio da barenato »

@ lorenzoG

aparte i comodini... e i cazzotti... :grin: puoi farmi qualche nome in Italia centro-nord dove potrei trovare dei validi torni usati/revisionati da banco a prescindere da passaggio barra elevato e peso contenuto??

Li evitiamo sti riporti ? Grazie !
yrag
Ultima modifica di yrag il mar ago 18, 2015 11:40, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Tolto riporto. Non usare il tasto quote per rispondere in quanto vietato dal regolamento.
barenato

Messaggio da barenato »

oltre a concedermi il tempo di capire che solo su questo forum i riporti sono vietati, sei in grado o no di darmi una risposta?? grazie!
yrag
CAPO OFFICINA

Messaggio da yrag »

Scusa, eh, senza intenzione di fare polemica, ma con questo modo di porti, fai passare la voglia di darti una risposta.
Le risposte non sono obbligatorie: chi vuole, se vuole, quando vuole, ti risponde altrimenti rivolgiti a qualche servizio di consulenza a pagamento dove, pagando, puoi pretendere una risposta.
Quanto ai riporti, qui c'è un regolamento che non sei tenuto ad accettare ma sei obbligato a rispettare nel momento in cui scrivi.
E non dire che hai bisogno di tempo per capirlo perchè mi sa di presa per il cubo...
barenato

Messaggio da barenato »

se le sembra migliore il suo di modo di porsi e far notare di rosso e non solo a me... una cosa di non logica comprensione, perché se su questo forum esiste il bottone "citazine" (riporti) e poi lei mi scrive che sono vietati qualcuno che non credo sia lei dovrebbe toglierlo quel tasto... si ridia una lettura al suo primo post e si risponda da solo se le è sembrato di darmi una risposta chiara ed inerente al mio post iniziale, le mie scuse, capo officina...
yrag
CAPO OFFICINA

Messaggio da yrag »

Regolamento (che sei invitato a LEGGERE):

12 - gli utenti sono pregati di non usare il tasto "citazione" i continui riporti del messaggio precedente non sono necessari. Il tasto Citazione , va utilizzato solo se strettamente necessario per aiutare qualche spiegazione tecnica e senza eccedere con continui riporti.

Per quanto riguarda le risposte, ribadisco che nessuno è tenuto a darne.

Se ti va di tenere questo topic aperto in attesa di qualche risposta, va bene. Se, invece, ritieni che debba diventare campo di battaglia per sterili e inutili polemiche, mi vedo costretto a chiuderlo.
A te la scelta.
albarello
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da albarello »

Vedi questa ditta (??????????? ) un attimo non riesco! cerca Savio macchine utensili nuovo e usato Lonate Pozzolo Varese buona fortuna
Ultima modifica di albarello il mar ago 18, 2015 12:38, modificato 2 volte in totale.
Del maiale non si butta niente !

Immagine 3°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
barenato

Messaggio da barenato »

:arrow: yrag: stavo giusto leggendomelo e noto che "essere pregati", senza polemica, non significa "vietato" per quanto riguarda cosa voglio fare di questo topic io?? io lo ho aperto... ti ringrazio di avermelo chiesto, ma sei tu il capo officina

:arrow: albarello, ci sto' dando un'occhiata in quest'istante, GRAZIE
Ultima modifica di barenato il mar ago 18, 2015 12:51, modificato 1 volta in totale.
McMax
CAPO OFFICINA

Messaggio da McMax »

yrag, cosí come me ed altri sono qui proprio per far rispettare il regolamento e per fare in modo che questo forum sia e continui ad essere uno dei punti di riferimento per la meccanica in Italia... E da molti anni lo é.
Visto che, fino a prova contraria, sei tu ad aver bisogno di aiuto e nessuno ti ha chiesto nulla per iscriverti, hai due opzioni:
1- aspetti che qualcuno ti risponda (e considera che siamo a ferragosto) adeguandoti alle regole ed evitando le polemiche
2- vai a chiedere aiuto da altre parti dove il tasto citazione é di libero utilizzo e magari i "capi officina" sono piú rilassati.
McMax

“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson

fulminato in tenera età
barenato

Messaggio da barenato »

:arrow: McMax, la seconda opzione la ho intrapresa ancor prima di iscrivermi qui, e per la prima, IO non ho nessuna fretta e capisco che a qualcuno posso aver dato un'impressione diversa da quella che avrei voluto, ho fatto pure confusione sull'autore che mi ha risposto ad un post confondendolo con un altro, in questo topic, grazie
rokko
CAPO OFFICINA

Messaggio da rokko »

Quoto Mc Max ed ed aggiungo:
in quei forum dove tra l'altro hai gia avuto autorevoli risposte....
Se non stò attento torno ai trapanini... :smile:

Ciao ciao...... Alessandro
barenato

Messaggio da barenato »

:arrow: rokko se ti piacciono tanto quei forum... adesso però riesci ad aggiungere, per caso, anche una risposta inerente al motivo per cui ho aperto questo topic??
Bloccato

Torna a “Ufficio tecnico”